FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente aderisce alla campagna per dire No a trattati come il CETA PDF 
Giovedì 06 Luglio 2017 08:50

Anche FareAmbiente aderisce alla campagna mobilitata dai nostri produttori agricoli attraverso la Coldiretti, per dire No a trattati come il CETA ovvero il libero scambio commerciale ed economico tra Canada e Unione Europea che finirà per penalizzare i nostri agricoltori, i nostri prodotti e, sopratutto, le nostre identità legate alle denominazioni (DOP e IGP) che con questo trattato, rischiano di non godere più di alcuna tutela sul mercato canadese. Come Fareambiente, grazie anche alle battaglie del Presidente Vincenzo Pepe, desideriamo difendere le prerogative della nostra agricoltura, ben conoscendo l'attenzione che i nostri agricoltori pongono per garantire prodotti di qualità e sopratutto la sicurezza alimentare dei consumatori.

 
Mercato Elettrico e oneri di sistema, lievitazione dei prezzi e impotenza nei confronti dei morosi PDF 
Mercoledì 05 Luglio 2017 14:55

Mercato elettrico, oneri di sistema, ovvero i costi aggiuntivi sulla bolletta elettrica, e ripercussioni sull’economia italiana, lievitazione dei prezzi e impotenza nei confronti dei morosi. È di questo che si è discusso oggi - mercoledì 5 luglio dalle ore 11,00 alle ore 14,00 - presso la sala del senato dell'istituto di Santa Maria in Aquiro. Organizzatori del convegno FareAmbiente, Movimento Ecologista Europeo ed Eviva, azienda attiva nel mercato dell’energia elettrica e del gas naturale, rappresentati rispettivamente da Vincenzo Pepe (Presidente Nazionale) e Carlo Bagnasco (CEO).

 

 
Convegno " Mercato Elettrico ed Oneri di Sistema " PDF 
Domenica 02 Luglio 2017 13:14

Convegno " Mercato Elettrico ed Oneri di Sistema " - mercoledì 5 luglio dalle ore 11 alle ore 14 , Senato della Repubblica - sala dell' Istituto di Santa Maria in Aquiro piazza Capranica 72 Roma

Segue locandina con dettagli
 
Legge Parchi: Pepe, FareAmbiente, montagna partorito topolino PDF 
Martedì 20 Giugno 2017 21:24

Roma. “La montagna ha partorito un topolino, il ‘grande Realacci’ ha dato il suo placet a questa insensata Legge”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“La camera – continua Pepe – ha approvato un testo del tutto inadeguato alle esigenze delle aree naturali protette in una visione di modernità e sviluppo sostenibile ideologicamente orientata spesso cieca difesa della natura a tutto discapito di un qualunque tipo di sviluppo economico, favorendo di fatto la desertificazione sociale”.

 
Adiconsum: Pepe, scelta De Masi dimostra forte volontà di tutelare i cittadini PDF 
Giovedì 15 Giugno 2017 16:54

Roma. “Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Carlo De Masi alla presidenza di Adiconsum”.

Lo dichiara il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe.

“Credo di interpretare – continua Pepe – il pensiero di tutti i nostri soci, dal momento che Carlo è stato sempre vicino alle posizioni di FareAmbiente e come segretario della Flaei-Cisl ha condiviso con noi tante battaglie”.

“Auspico – conclude Pepe – che nella sua nuova veste si possa continuare questo splendido percorso che finora ci ha visti uniti  nella tutela dell’ambiente e del cittadino”.

 


Pagina 10 di 247

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra