FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Emergenza rifiuti: Pepe, FareAmbiente, senza piano nazionale si rischia un disastro alla napoletana PDF 
Giovedì 11 Maggio 2017 14:43

Roma. “Dopo Napoli l’Urbe?”Lo chiede polemicamente Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo alle autorità competenti.

 

“La mancanza di un piano nazionale ragionevole, realizzabile e sostenibile per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti - continua Pepe - lascia di fatto carta bianca ad amministrazioni locali che spesso, per motivi ideologici o perché condizionate da interessi locali, propongono piani di smaltimento inadeguati e talvolta stravaganti”.

 
Festa dell'Europa 10 maggio 2017 PDF 
Martedì 09 Maggio 2017 14:35

Festa dell'Europa - 10 maggio 2017 - il tram con il logo di FareAmbiente vi aspetta a Milano dalle ore 9,30 alle ore 17,00

Segue video

https://youtu.be/jrhJmLn3NpQ

 
Incendio Pomezia: Pepe, criminale chi si oppone a impianti di smaltimento, governo faccia un piano PDF 
Sabato 06 Maggio 2017 16:27

Incendio Pomezia: Pepe, FareAmbiente, criminale chi si oppone a impianti smaltimento rifiuti, gorverno faccia piano nazionale

Roma. Criminale e irresponsabile chi si oppone agli impianti di smaltimento favorendo di fatto il proliferare di discariche e spesso anche del malaffare.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
FareAmbiente Foggia partecipa al convegno sulla salubrità dei grani esteri PDF 
Domenica 30 Aprile 2017 21:23


Foggia.  FareAmbiente ha partecipato a un convegno tenutosi alla Fiera dell’Agricoltura sulle problematiche legate all’importazione di grani esteri prodotti con Don e glifosato (altamente tossici) che aumentando la resa permettono una riduzione del prezzo a danno della nostra agricoltura. Presso il tribunale di Trani in questi giorni sono stati sentiti dei ricercatori di FareAmbiente in ordine ai risultati da loro pubblicati sulla presenza di Don e glifosato in molti marchi di paste alimentari italiane. La presenza di questi inquinanti sconfessa le affermazioni dei produttori a proposito  dell’esclusivo utilizzo di grani italiani. Nel corso del convegno è stato fissato a 50 euro il prezzo del grano italiano in un mercato libero dalla presenza di grani tossici . In conclusione a più voci sono stati chiesti più controlli per l’ingresso dei grani esteri e maggiori sanzioni, dal momento che oltre a distruggere la nostra economia, sono estremamente dannosi per la salute.

 
PRESIDENTE PEPE SU UNO MATTINA PDF 
Giovedì 27 Aprile 2017 20:12
Domani 28 aprile 2017 alle ore 9,40 il Presidente Nazionale di FareAmbiente, Vincenzo Pepe, sarà ospite di Uno Mattina Rai Uno con un ' intervista dalla suggestiva piazza Navona di Roma sul tema delle contaminazioni in agricoltura e le iniziative di FareAmbiente contro l'uso indiscriminato di sostanze chimiche in agricoltura.
 


Pagina 9 di 243

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra