FareAmbiente

Sei qui: Home Generale
A Uno Mattina Caffé per parlare di educazione ambientale
Generale
Giovedì 23 Novembre 2017 23:46

Agropoli (SA). Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 9,30 in piazza della Repubblica, e alle ore 11,00 nell'area archeologica di Paestum, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Agropoli e di Capaccio, sarà presente una troupe di Rai per un servizio che andrà in onda nei prossimi giorni su Uno Mattina Caffè'. Il servizio avrà come ospite Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo che insieme agli studenti delle scuole locali procederà a piantare' un albero e parlerà di educazione ambientale vista anche come volano per lo sviluppo dei territori.

 
Tesseramento nazionale 2018
Generale
Mercoledì 15 Novembre 2017 18:03

 

Cari soci,

per l’anno 2018, vista la significativa crescita che FareAmbiente ha avuto negli ultimi anni, l’Esecutivo nazionale ha deciso di rivedere le modalità di tesseramento.

Si è deciso quindi di individuare 2 categorie di Soci, quelli ordinari, la cui quota rimane invariata a cinque euro e quella dei soci sostenitori la cui quota viene fissata in minimo trenta euro.

Saranno considerati soci sostenitori coloro che si iscriveranno ai laboratori verdi o che svolgeranno attività di volontariato operativo.

Il presidente nazionale

Vincenzo Pepe

 
Comunicazione del Presidente Nazionale
Generale
Martedì 14 Novembre 2017 15:18

Il 16 dicembre 2017 ore 10.30 presso il Tempio di Adriano, piazza di Pietra. ROMA si terrà la prima Convention di FARE AMBIENTE nazionale sul tema: Un patto per l'ambiente. Per l'occasione saranno presenti tutti i responsabili di settore di FareAmbiente, politici e personaggi iscritti o simpatizzanti e saranno consegnati elogi ed encomi alle guardie e ai soci di FareAmbiente che si sono particolarmente distinti. Vi prego di essere presenti con delegazioni il più possibile numerose.

Un abbraccio. Vincenzo PEPE

 
Festa dell'albero e dei diritti dei bambini: il presidente nazionale lancia appello ai coordinatori
Generale
Venerdì 27 Ottobre 2017 01:15

Carissimi,

il 21 Novembre FareAmbiente – Movimento ecologista europeo promuove la FestadellAlbero e dei diritti dei bambini con manifestazioni che prevedono la piantumazione di un alberello, preferibilmente in plessi scolastici o in altri luoghi pubblici con seminari e incontri su temi ambientali e dei diritti dei bambini.

Auspico che ogni Coordinamento Regionale e Provinciale aderirà all’iniziativa, promuovendo azioni in tal senso e, che le sezioni regionali e provinciali delle GEZ e di Laudato Sì, partecipino, ove presenti, a tali manifestazioni  contribuendo fattivamente alla realizzazione delle stesse mentre, ove non sono presenti coordinamenti elettivi di FareAmbiente o se gli stessi non aderiscono all’iniziativa, auspico che i Responsabili GEZ e di Laudato Sì  promuovano autonomamente tali iniziative.

Raccomando inoltre di dare massima visibilità possibile alla manifestazione di cui FareAmbiente è orgogliosamente promotrice.

Far crescere il polmone verde della Nostra Terra è promuovere la vita.

Confidando che raccogliate il mio appello dando seguito alla suddetta iniziativa, Vi prego vivamente di comunicare alla sede nazionale il luogo e il tipo di manifestazione che si intende intraprendere.

Vi Ringrazio anticipatamente.

Roma   li 27 10 17

Il Presidente Nazionale

Vincenzo Pepe

 
La deputata latino americana Patricia Terán Basso visita la nuova sede nazionale
Generale
Venerdì 13 Ottobre 2017 10:40

Roma. Mercoledì 11 ottobre la deputata del parlamento Andino, l’equadoriana Patricia Terán Basso,

ha visitato la nuova sede di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo situata in via Valadier 36/A.

Dopo le cordialità di rito e dopo aver espresso vicinanza e simpatia all’associazione, la Basso ha sottoscritto insieme al presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe un accordo tra i due enti per condividere iniziative, esperienze e dar vita a progetti di interscambio tra i cinque paesi della comunità andina e l'Italia. Il parlamento andino è una sorta di parlamento europeo in salsa latinoamericana che raggruppa i parlamentari di 5 stati, Colombia, Bolivia, Equador, Perù e Cile e altri 5 osservatori permanenti, Spagna, Marocco, Panama, Argentina e  Messico.

La deputata Patricia Terán Basso è membro della delegazione ecuadoriana della Quinta Commissione del parlamento andino, da sempre impegnata in temi ambientali e diritti umani.

Presenti alla cerimonia il segretario generale di FareAmbiente Emanuela Barbati, la referente delle segreteria delle Gez Mimma Sorice, il capoufficio stampa, il vice coordinatore della Puglia Benedetto Miscioscia e il responsabile regionale alle Gez Giuseppe Carabotto,  il responsabile nazionale delle Gez Salvatore Braschi e il vice responsabile Gez del Lazio Valter Fedele. L’iniziativa è stata promossa da Antonio Pezzopane e da Riccardo Mazzucchelli responsabili della sezione FareAmbiente Giovani del Lazio.

 

 
La salute, il grano e noi, a Catania se ne discute con gli studenti
Generale
Lunedì 09 Ottobre 2017 15:13

IMG-20170920-WA0041

La salute, il grano e noi, a Catania se ne discute con gli studenti

 

Il commissario provinciale di FareAmbiente Catania Paola Nicolosi, in collaborazione con Daniela Trovato , presidente del laboratorio verde – FareAmbiente, lo scorso 20 settembre  presso il comune di Raddusa, hanno presentato il primo convegno informativo, del percorso progettuale denominato: “Il grano, l’ambiente e noi!”  

 

Il convegno è nato dall’esigenza di informare, spronare all’ azione e riscoprire l’ autentico valore delle materie prime antiche, con cui le generazioni passate vivevano il loro quotidiano, salvaguardando in tal modo noi stessi e l’ecosistema che abitiamo.

 
SEMINARIO SULLA FORESTAZIONE MISURA 8.1 - 8.2
Generale
Domenica 08 Ottobre 2017 09:02
locandina_incontro_PSR
 
Il diritto dell’ambiente e il confronto con gli svolgimenti della scienza e della tecnologia
Generale
Venerdì 06 Ottobre 2017 16:15

WhatsApp_Image_2017-10-06_at_17.43.05_2

Il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe ha partecipato al convegno annuale, il XIX, del club Giuristi dell'Ambiente dal titolo “Il diritto dell’ambiente e il confronto con gli svolgimenti della scienza e della tecnologia”.  

L’evento si tiene presso il Parco dello Stelvio nei giorni 6 e 7 ottobre.  

È previsto un intervento – relazione del presidente dal titolo:  

“Il paradigma ambientalista dello sviluppo sostenibile”, nel quale affronterà il delicato problema della convivenza possibile e ragionevole  tra le comunità umane e l’ecosistema in cui vivono e interagiscono.

 

 
Il presidente Vincenzo Pepe nomina i commissari straordinari della Liguria e di Roma Capitale
Generale
Giovedì 05 Ottobre 2017 20:39
Il presidente Nazionale Vincenzo Pepe ha nominato l'avvocato Maria Teresa Bergamaschi commissario straordinario per la regione Liguria e il signor Mario Chiota commissario straordinario per Roma capitale. Loro compito sarà creare le condizioni affinché possano essere convocate le assemblee regionali e provinciali per l'elezione dei rispettivi coordinamenti. 
 
Vicinanza e solidarietà per il socio Mario Collica
Generale
Sabato 19 Agosto 2017 14:09

Il presidente nazionale Vincenzo Pepe e tutti i soci di FareAmbiente esprimono la loro vicinanza al socio Mario Collica di Castellammare del Goflo (TP) per la tragica perdita della figlia Ilenia.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra