FareAmbiente

Sei qui: Home Generale
Chi può parlare di cultura oggi?
Generale
Sabato 25 Luglio 2020 12:02

Chi può parlare di cultura oggi? Secondo le ultimi vicissitudini della super Influencer made in Italy Chiara Ferragni, solo pochi eletti. Eh si a quanto si è letto sui social e sui media il Direttore del Direttore Elke Schmidt si è macchiato di un grande crimine quello di aver permesso a Chiara Ferragni di postare una foto vicino alla Venere, o comunque di aver documentato la sua visita presso gli Uffizi. Uno scatto che ha consentito di rendere virale l’immagine e proiettarla anche verso un pubblico poco appassionato all’arte ed alla cultura, ma che ha indignato gli uomini della cultura, che hanno gridato quasi allo scandalo! Fareambiente sin dalla sua costituzione ha condannato la scarsa comunicazione che molti direttori fanno per valorizzare le bellezze del nostro paese.

 
Presidente Pepe ospite su Radio Centro Musica
Generale
Giovedì 25 Giugno 2020 19:22
https://www.radiocentromusica.it/#main Il prof. Vincenzo Pepe - Presidente di FareAmbiente - in onda ora su Radio Centro Musica ospite della trasmissione radiofonica L’Opinione
 
Covid-19 occasione per ridisegnare stile vita
Generale
Domenica 07 Giugno 2020 10:29

“Questo evento cade nella giornata dedicata alla Terra e ci ricorda che la crisi generata dal Covid19 è dovuta soprattutto ad un’emergenza ecologica”. Lo dichiara il presidente dell’associazione ambientalista Fareambiente, Vincenzo Pepe, in apertura dell’incontro “Fare Ambiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell’Italia” in celebrazione dell’Earth Day 2020.

 
Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Generale
Martedì 19 Maggio 2020 19:55

Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Responsabile Simona Rosito

Il laboratorio Fare Ambiente che nasce in Ticino e più precisamente a Lugano, garantirà’ un utile strumento di raccordo tra le iniziative italiane e quelle Europee . Deve inoltre sviluppare una sorta di braccio destro nella condivisione d’idee , sulla base delle visioni di un ambientalismo sostenibile in grado di impiantarsi anche in terre più centrali a livello strategico per L’ Europa . Radicare il ns Movimento significa , in una terra già ossequiosa ai temi ambientali ed ecologici , un contributo di altissimo valore anche per la ns sede Italiana , in termini di interscambio di modelli e sistemi innovativi in tal senso .

 
Ringraziamento ai nostri volontari
Generale
Venerdì 01 Maggio 2020 18:02
Dopo la dolorosa emergenza sanitaria e con la ripresa delle attività mi è doveroso un sincero e forte ringraziamento a tutti i volontari, in modo particolare alle Guardie Zoofile ed a tutti i Laboratori che in questo periodo di forti restrizioni hanno trovato il modo di dare il loro contributo collaborando con le varie istituzioni locali e portando sollievo e aiuto alla popolazione in difficoltà. Possiamo ora pensare, come guardie zoofile, a riprendere il nostro volontariato con i servizi di nostra competenza facendo attenzione a rispettare tutti i protocolli di sicurezza emanati dal Governo, dal Dipartimento della Protezione Civile, dai Comuni e dalle Regioni di competenza. I Responsabili delle varie unità operative potranno coordinare ed organizzare i servizi.
 
Il Turismo in Italia vale 232 milioni di Euro, più l’indotto al primo posto in Europa
Generale
Mercoledì 29 Aprile 2020 15:55

Il Turismo in Italia vale 232 milioni di Euro, più l’indotto al primo posto in Europa.  
Rappresenta il 13% del Nostro Pil nazionale. 
Il Turismo balneare corrisponde al 30% totale del Turismo in Italia, in crescita del 20% negli ultimi dieci anni. 
Come Movimento Ambientalista FareAmbiente - Movimento Ecologista Europeo - con il Suo Presidente Vincenzo Pepe,è da sempre vicino al settore Turistico ed in particolare a quello degli Imprenditori Balneari italiani assieme a FareAmbiente Mare Nazionale. Pieno sostegno a La Base Balneare con Donnedamare con la sua Leader Bettina Bolla nonché a Tutte le categorie che sul territorio nazionale rappresentano il Made in ITALY nel Turismo.

 

 
Addio al filosofo Aldo Masullo
Generale
Venerdì 24 Aprile 2020 20:54

È morto il filosofo Aldo Masullo, emerito dell'Università Federico II di Napoli e cittadino onorario di Perdifumo, ricordiamo le sue conferenze a Vatolla a Napoli e Roma, il suo contributo alla filosofia teoretica contemporanea e dell'ambientalismo ragionevole. Se ne va un grande amico di FareAmbiente. Caro Aldo, continueremo il nostro lavoro nel segno del tuo insegnamento. Grazie per la tua amicizia e il tuo amorevole sostegno. 


Buon viaggio Aldo!!!

                         4FD70F8D-A398-456F-9B06-F2DFF12895EA
 
Earth Day
Generale
Mercoledì 22 Aprile 2020 15:45

La Giornata della Terra , uno straordinario momento di festa che viene celebrato da oltre 500 milioni di persone , in oltre 175 Paesi, essa rappresenta il giorno in cui tutto il mondo festeggia il nostro Pianeta Terra. l’ Earth Day è nato nel 1970 quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando ad una storica manifestazione. Dall’Islanda al Pakistan, dagli Stati Uniti a Bali sono stati organizzati eventi, che però a causa della pandemia di Covid 19 e del consequenziale lockdown , saranno in gran parte mediatici e virtuali, volti alla promozione della stenibilità ambientale ed alla tutela di un Pianeta sempre più malato, quest’anno tale festa, nonostante ricorresse proprio il cinquantesimo compleanno, per il motivo predetto, ha un valore ed un significato particolare, più pregnante e sentito, visto il delicatissimo e difficile momento che il mondo intero sta vivendo con angoscia.

 
“Siamo solo degli inquilini e non i padroni del pianeta”.
Generale
Sabato 11 Aprile 2020 16:00

In questo periodo il tempo sembra essersi fermato, ogni giorno trascorso, sembra uguale a quello precedente oltre che a quello successivo, ci sono momenti in cui si alternano continuamente paure frammiste a rabbia, a sensi di colpa e soprattutto all’impotenza, quella che si prova innanzi ad un nemico subdolo, vorace ed invisibile! Mai avremmo immaginato di vivere quest’angoscia, o per lo meno il nostro istinto di sopravvivenza ci portava a non pensarci, ma oggi siamo qui a constatare drammaticamente tutta la nostra umana fragilità, immersi in un continuo rimbalzare di stati d’animo, spesso contrastanti, ma che però hanno tutti un unico filo conduttore, ossia mettere allo scoperto tutta la nostra fragilità e le nostre incertezze, perché quelle che avevamo, si sono dissolte come neve al sole, mettendo improvvisamente in discussione tutta la nostra “esistenza”.

 
Auguri di buon lavoro al neo deputato Domenico Giannetta
Generale
Martedì 31 Marzo 2020 19:25
Domenico Giannetta - commissario FareAmbiente per la provincia di Reggio Calabria per molti anni - è stato proclamato deputato in seguito alla presa d’atto della decadenza dal seggio a Montecitorio di Jole Santelli, eletta presidente della Regione Calabria. FareAmbiente ha così un altro parlamentare tra le sua fila. Auguri di buon lavoro giungono dal Presidente Vincenzo Pepe e da FareAmbiente tutta - con la certezza che il neo deputato saprà portare avanti con forza le battaglie del Movimento Ecologista Europeo
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra