FareAmbiente

Sei qui: Home Generale
Cerimonia di Benedizione della sede nazionale di FareAmbiente
Generale
Giovedì 22 Febbraio 2018 01:52

Mercoledì 21 febbraio, Monsignor Jean Marie Gervais membro del Capitolo Vaticano e officiale presso la penitenzieria apostolica ha  benedetto la nuova sede nazionale di FareAmbiente a Roma. Presenti Vincenzo Pepe, presidente di FareAmbiente, Antonino Caltagirone, responsabile FareAmbiente Academy, Francesco Sisinni, già direttore generale del ministero dei Beni Culturali, Roberto Minerdo, manager di Power Station, Claudio La Rosa, Responsabile Tutela e Benessere Animali, Aldo Arcangioli, amministratore di Unico Enegia, la nobildonna Anna Maria Croce e i membri dello staff nazionale. Dopo la benedizione la soprana  Tania Renzulli  ha cantato l’Ave Maria di Schubert.

 

 

 
Elezioni 2018: L'auspicio del presidente Pepe ai soci candidati
Generale
Martedì 30 Gennaio 2018 15:13

Roma. “Voglio esprimere viva soddisfazione e nel contempo congratularmi con i soci di FareAmbiente che, candidati in vari schieramenti alle prossime elezioni politiche, spero possano portare le istanze dell’ambientalismo ragionevole, ovvero quello sempre sostenuto e promosso dalla Nostra Associazione”. “Una missione seria e molto impegnativa aspetta i soci che si ricandidano o che sono nuovi a questo tipo di esperienza, sono sicuro che sapranno farsi valere sia durante la dura competizione elettorale che li aspetta sia, soprattutto, dopo”.                                                                                                                   Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.         “I Soci che si sono candidati sono: Paolo Russo presidente onorario di FareAmbiente, candidato a Napoli;  Renato Brunetta a Venezia; Vittorio Sgarbi a Ferrara; Cristina Caretta a Vicenza; Gennaro Caserta, coordinatore provinciale di FareAmbiente a Caserta, candidato nella stessa provincia; Maria Teresa Baldini, responsabile Salute e Benessere di FareAmbiente, candidata a Milano, Laura Allevi, coordinatrice provinciale di FareAmbiente ad Ascoli Piceno nella sua stessa provincia e Fabio Notazio coordinatore provinciale di Viterbo nella Tuscia, per quanto riguarda la Camera dei Deputati mentre per il Senato della Repubblica, Anna Zollo responsabile nazionale del dipartimento studi e ricerche di FareAmbiente, candidata nel collegio Benevento – Caserta Avellino, Oreste Pastorelli a Rieti ed Angelo Attaguile in Sicilia”.

“Voglio fare – conclude Pepe- anche un caloroso augurio anche all’amico franco Alfieri, candidato alla camera nel collegio del Cilento, per essere stato sempre vicino a FareAmbiente e aver sostenuto spesso le sue battaglie”.

 
Le condoglianze di FareAmbiente alla famiglia Sgarbi
Generale
Mercoledì 24 Gennaio 2018 14:04

ll presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe esprime a nome di tutta l’associazione cordoglio e vicinanza alla Famiglia  Sgarbi per la perdita dell’amato padre

 
Le condoglianze di FareAmbiente alla famiglia Matteoli
Generale
Mercoledì 20 Dicembre 2017 15:07

Il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe esprime a nome di tutta l’associazione cordoglio e vicinanza alla Famiglia dell’ex ministro Altero Matteoli, deceduto in un tragico incidente avvenuto proprio su quell’infrastruttura che tanto aveva lottato per rimodernare.

 
Convocata l'assemblea provinciale di Savona
Generale
Mercoledì 20 Dicembre 2017 01:14

E’ convocata l’assemblea provinciale di Savona  il giorno 8 gennaio 2018 alle ore 10,30 in via del Castello n. 4 - Pietra Ligure (SV), per l’elezione del coordinamento provinciale. Gli iscritti in regola con il tesseramento 2018 sono invitati a partecipare.

 
Al Meeting della sostenibilità FareAmbiente spegne le 10 candeline
Generale
Domenica 17 Dicembre 2017 12:51

Roma. “L’Ambiente deve essere considerato un valore etico”. Queste le conclusioni finali del Meeting di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo tenutosi al Tempio di Adriano per festeggiare i 10 anni dalla sua nascita.
Tantissime le delegazioni provenienti da ogni parte d’Italia dal Trentino Alto Adige alla Sicilia.
Docenti universitari, esperti e militanti si sono confrontati sui temi di un ambientalismo del “sì” contro i divieti ed i “no” fondamentalisti.

 
A Uno Mattina Caffé per parlare di educazione ambientale
Generale
Giovedì 23 Novembre 2017 23:46

Agropoli (SA). Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 9,30 in piazza della Repubblica, e alle ore 11,00 nell'area archeologica di Paestum, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Agropoli e di Capaccio, sarà presente una troupe di Rai per un servizio che andrà in onda nei prossimi giorni su Uno Mattina Caffè'. Il servizio avrà come ospite Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo che insieme agli studenti delle scuole locali procederà a piantare' un albero e parlerà di educazione ambientale vista anche come volano per lo sviluppo dei territori.

 
Tesseramento nazionale 2018
Generale
Mercoledì 15 Novembre 2017 18:03

 

Cari soci,

per l’anno 2018, vista la significativa crescita che FareAmbiente ha avuto negli ultimi anni, l’Esecutivo nazionale ha deciso di rivedere le modalità di tesseramento.

Si è deciso quindi di individuare 2 categorie di Soci, quelli ordinari, la cui quota rimane invariata a cinque euro e quella dei soci sostenitori la cui quota viene fissata in minimo trenta euro.

Saranno considerati soci sostenitori coloro che si iscriveranno ai laboratori verdi o che svolgeranno attività di volontariato operativo.

Il presidente nazionale

Vincenzo Pepe

 
Comunicazione del Presidente Nazionale
Generale
Martedì 14 Novembre 2017 15:18

Il 16 dicembre 2017 ore 10.30 presso il Tempio di Adriano, piazza di Pietra. ROMA si terrà la prima Convention di FARE AMBIENTE nazionale sul tema: Un patto per l'ambiente. Per l'occasione saranno presenti tutti i responsabili di settore di FareAmbiente, politici e personaggi iscritti o simpatizzanti e saranno consegnati elogi ed encomi alle guardie e ai soci di FareAmbiente che si sono particolarmente distinti. Vi prego di essere presenti con delegazioni il più possibile numerose.

Un abbraccio. Vincenzo PEPE

 
Festa dell'albero e dei diritti dei bambini: il presidente nazionale lancia appello ai coordinatori
Generale
Venerdì 27 Ottobre 2017 01:15

Carissimi,

il 21 Novembre FareAmbiente – Movimento ecologista europeo promuove la FestadellAlbero e dei diritti dei bambini con manifestazioni che prevedono la piantumazione di un alberello, preferibilmente in plessi scolastici o in altri luoghi pubblici con seminari e incontri su temi ambientali e dei diritti dei bambini.

Auspico che ogni Coordinamento Regionale e Provinciale aderirà all’iniziativa, promuovendo azioni in tal senso e, che le sezioni regionali e provinciali delle GEZ e di Laudato Sì, partecipino, ove presenti, a tali manifestazioni  contribuendo fattivamente alla realizzazione delle stesse mentre, ove non sono presenti coordinamenti elettivi di FareAmbiente o se gli stessi non aderiscono all’iniziativa, auspico che i Responsabili GEZ e di Laudato Sì  promuovano autonomamente tali iniziative.

Raccomando inoltre di dare massima visibilità possibile alla manifestazione di cui FareAmbiente è orgogliosamente promotrice.

Far crescere il polmone verde della Nostra Terra è promuovere la vita.

Confidando che raccogliate il mio appello dando seguito alla suddetta iniziativa, Vi prego vivamente di comunicare alla sede nazionale il luogo e il tipo di manifestazione che si intende intraprendere.

Vi Ringrazio anticipatamente.

Roma   li 27 10 17

Il Presidente Nazionale

Vincenzo Pepe

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra