FareAmbiente

Sei qui: Home
Ufficio Stampa

Ufficio stampa



“Le Bonifiche arricchiscono i territori” PDF 

FareAmbiente Campania, in  sinergia con il Commisariato di Governo per le bonifiche delle discariche abusive,  ha organizzato per venerdì 14 Dicembre, ore 9,30, presso il Centro di Educazione Ambientale di Agrorinasce in Santa Maria La Fossa (CE) il convegno dibattito dal titolo “Le bonifiche arrichiscono i territori”,   che vedrà impegnati nella discussione vari rappresentanti delle istituzioni, interessati al fenomeno delle bonifiche.

 
Emergenza Rifiuti: ministro Costa decida come risolvere tempestivamente PDF 

Roma. “La situazione dei rifiuti sta raggiungendo, specialmente nella capitale, livelli di guardia: roghi tossici che avvelenano l’aria, l’acqua e i terreni circostanti mettono a serio rischio la salute degli uomini e degli animali. Per tale motivo chiediamo al ministro dell’ambiente Sergio Costa di presentare un piano velocemente realizzabile e scevro da condizionamenti ideologici”.

 
Educazione Ambientale e ciclo integrato dei rifiuti PDF 

Il Presidente Nazionale di FareAmbiente Prof. Vincenzo Pepe,  sarà ,giovedì 29 Novembre  2018 alle ore 10,00, a Rosignano Solvay (Livorno) presso l’Istituto Scolastico  di Istruzione Superiore - I.S.I.S. Mattei per incontrare gli studenti e discutere di Educazione Ambientale  e ciclo integrato dei rifiuti.

Proprio in questi giorni FareAmbiente ha presentato al Senato la proposta di legge per introdurre l’Educazione Ambientale  nelle scuole italiane come disciplina obbligatoria.

 
Educazione all’ambiente e all’energia PDF 

Roma. Oggi mercoledì 21 novembre si è tenuto, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, un convegno dal titolo “Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia circolare e di resilienza”.

Il convegno è stato organizzato da FareAmbiente – Movimento ecologista europeo in stretta collaborazione con l’Enel. Dopo i saluti di Vincenzo Pepe, presidente nazionale FareAmbiente, sono intervenuti Luca Meini, Responsabile Circular Economy di ENEL, Luigi Colella, docente dell’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Carlo Meazzi, segretario generale FLAEI – CISL, l’ingegner Giancarlo Morandi, presidente del Cobat, Massimo Trapletti, presidente di Confida, Aldo Arcangioli, CEO UnicoEnergia,  Francesco Bruzzone, vicepresidente commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del Senato della Repubblica,  Pasqua L'Abbate, membro della commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del senato della repubblica, Cinzia Bonfrisco, membro della commissione permanente delle politiche dell’Unione Europea del Senato della Repubblica, e Antonio Iannone, membro della commissione istruzione pubblica e beni culturali del Senato della Repubblica. Ha moderato Giuseppe Malara griornalista del TG1.

 
Rifiuti: Pepe, senza impianti salute a rischio PDF 

Roma. “La mancanza di impianti per un corretto smaltimento dei rifiuti ha comportato il proliferare di discariche e pesanti conseguenze sul territorio, la fantasiosa teoria del Rifiuto Zero ha comportato disastri ambientali e forte dispendio di soldi pubblici”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo intervenendo sulle dichiarazioni del ministro all’ambiente Sergio Costa e del vice premier Matteo Salvini a proposito dei termovalorizzatori.

 


Pagina 5 di 254

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra