FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente interviene sui potenziali danni ambientali PDF 
Venerdì 26 Maggio 2017 21:37

Il Movimento Ecologista Europeo  FareAmbiente interviene sui potenziali danni ambientali derivanti dalla impossibilità di intervenire delle province italiane.

 

 Il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista Europeo fare Ambiente è preoccupato per quanto sta succedendo nelle Province italiane, in quanto nonostante il l’ultimo referendum abbia consacrato lo status di ente di primo livello delle province, così come contemplato dalla Carta Costituzionale, esse pur restando legittime titolari di servizi “indispensabili” per il bene comune, come l’edilizia scolastica, l’ambiente e la viabilità, sono senza fondi e quindi materialmenteimpossibilitate all’espletamento dei propri compiti istituzionali.

 
Musei: Pepe, logiche personalistiche sono inaccettabili per un Paese civile Francescini si dimetta PDF 
Giovedì 25 Maggio 2017 21:00

Roma. “Sono profondamente turbato dal comportamento del governo che ha fatto un figuraccia davanti all’intera comunità mondiale a proposito della nomina annullata dal Tar di cinque direttori di altrettanti musei”. 

Lo dichiara Vincenzo pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Il Tar – continua Pepe – ha giustamente fatto notare come non vi erano le condizioni per nominare direttori stranieri e per giunta scelti con selezioni a porte chiuse”.

 
Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia PDF 
Mercoledì 17 Maggio 2017 09:29

 

Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia

presso il Motorsohw - Mostra d'Oltremare 

Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli

Segue programma

 

 
ISCHIA: TURISMO SOSTENIBILE CON LA MOBILITA’ ELETTRICA PDF 
Mercoledì 17 Maggio 2017 06:37

Autonoleggio a zero emissioni e hotel dotati di colonnine di ricarica: presentato il progetto “Ischia Isola verde”

All’iniziativa presente anche Italo Ventura, responsabile del settore mare di  FareAmbiente - Movimento ecologista europeo, associazione partner di Emotion e Unico Energia, che da sempre si batte a favore dell’auto elettrica e in passato è stata promotrice di due proposte di Legge, una approvata poi nel 2012, che dava incentivi per l’acquisto di tali tipi di auto e l’altra nel 2015 insieme all’URI (Unione Radiotaxi d’Italia) per incentivare l’utilizzo di taxi elettrici.

 
Emergenza rifiuti: Pepe, FareAmbiente, senza piano nazionale si rischia un disastro alla napoletana PDF 
Giovedì 11 Maggio 2017 14:43

Roma. “Dopo Napoli l’Urbe?”Lo chiede polemicamente Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo alle autorità competenti.

 

“La mancanza di un piano nazionale ragionevole, realizzabile e sostenibile per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti - continua Pepe - lascia di fatto carta bianca ad amministrazioni locali che spesso, per motivi ideologici o perché condizionate da interessi locali, propongono piani di smaltimento inadeguati e talvolta stravaganti”.

 


Pagina 7 di 242

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra