FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente Foggia partecipa al convegno sulla salubrità dei grani esteri PDF 
Domenica 30 Aprile 2017 21:23


Foggia.  FareAmbiente ha partecipato a un convegno tenutosi alla Fiera dell’Agricoltura sulle problematiche legate all’importazione di grani esteri prodotti con Don e glifosato (altamente tossici) che aumentando la resa permettono una riduzione del prezzo a danno della nostra agricoltura. Presso il tribunale di Trani in questi giorni sono stati sentiti dei ricercatori di FareAmbiente in ordine ai risultati da loro pubblicati sulla presenza di Don e glifosato in molti marchi di paste alimentari italiane. La presenza di questi inquinanti sconfessa le affermazioni dei produttori a proposito  dell’esclusivo utilizzo di grani italiani. Nel corso del convegno è stato fissato a 50 euro il prezzo del grano italiano in un mercato libero dalla presenza di grani tossici . In conclusione a più voci sono stati chiesti più controlli per l’ingresso dei grani esteri e maggiori sanzioni, dal momento che oltre a distruggere la nostra economia, sono estremamente dannosi per la salute.

 
PRESIDENTE PEPE SU UNO MATTINA PDF 
Giovedì 27 Aprile 2017 20:12
Domani 28 aprile 2017 alle ore 9,40 il Presidente Nazionale di FareAmbiente, Vincenzo Pepe, sarà ospite di Uno Mattina Rai Uno con un ' intervista dalla suggestiva piazza Navona di Roma sul tema delle contaminazioni in agricoltura e le iniziative di FareAmbiente contro l'uso indiscriminato di sostanze chimiche in agricoltura.
 
CORDOGLIO E SOLIDARIETÀ PER LA GUARDIA VOLONTARIA VITTIMA DI UNA AGGRESSIONE PDF 
Domenica 09 Aprile 2017 13:23
Cordoglio e solidarietà, da parte di tutti gli aderenti di FareAmbiente alla famiglia della guardia ambientale volontaria, Valerio Verri, che ieri, con un suo collega, è rimasto vittima di una aggressione, nelle campagne di Ferrara mentre stava svolgendo la sua attività di volontariato contro il Bracconaggio. Non ci sono parole, dichiara Vincenzo Pepe, per questo atto di violenza, nei confronti di persone che quotidianamente, a titolo del tutto volontario svolgono il ruolo di vigilatore e controllore del patrimonio ambientale nazionale. Questa aggressione, continua Pepe, mette in luce la pericolosità che i volontari delle guardie ambientali ed ecozoofile, si trovano a fronteggiare per poter portare avanti la loro missione. A loro, per il lavoro che portano avanti va il nostro plauso, un abbraccio alla famiglia di Valerio Verri, da parte mia e di tutte le guardie di FareAmbiente.
 
PARCHI, TERRITORIO E AMBIENTE PDF 
Giovedì 23 Marzo 2017 13:22

Convengo "Parchi, Territorio e Ambiente - valorizzazione e sviluppo sostenibile" 

27 marzo ore 10,30 presso l'Aula Magna del Collegio Cairoli - Pavia

 

Segue locandina

 
Blocco traffico Roma: Provvedimento inutile ed iniquo che colpisce i meno abbienti PDF 
Domenica 26 Febbraio 2017 23:53

Roma. “Ennesimo provvedimento propagandistico e impopolare della giunta Raggi che, anziché pensare a soluzioni strutturali per diminuire l’inquinamento senza peraltro penalizzare la mobilità dei cittadini, non ha di meglio da proporre che poche ore di divieto della circolazione alle auto dei meno abbienti”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 

 


Pagina 7 di 241

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra