FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente: il Senato finalmente approva anche il DDL sul Caporalato che ora passa alla Camera PDF 
Giovedì 04 Agosto 2016 15:37

 Altra grande soddisfazione dei giorni scorsi è quella dell’approvazione da parte del Senato della Repubblica del DDl sul Caporalato,  fenomeno criminale complesso e multiforme che coinvolge l’Italia intera e che nello scorso Rapporto sulle frodi agroalimentari, redatto dal movimento Ecologista Europeo FareAmbiente è stato ampiamente affrontato e portato all’attenzione del Parlamento con grande preoccupazione, la stessa che sarà ribadita, fino al completamento dell’intero iter legislativo.

 

 
Incidente tranviario Roma: Pepe, istituzioni nazionali e comunali prestino più attenzione PDF 
Lunedì 25 Luglio 2016 17:46

 

Roma. “Utilizzate i mezzi pubblici, questi i soliti appelli lanciati dai politici ai romani che si spostano, ma poi puntualmente tali mezzi si rivelano inaffidabili, anti igienici e insicuri, sia per i delinquenti che vi salgono che per la poca sicurezza stradale che  tali mezzi offrono”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Chiediamo alle istituzioni, locali in primis, ma anche a quelle nazionali – continua Pepe -  di prestare la massima attenzione al trasporto pubblico, specialmente quello a trazione elettrica, magari dirottando soldi dai sontuosi salari di tanti dirigenti sull’acquisizione di   sistemi di sicurezza automatizzati che supportino i conducenti nel garantire sicurezza”.

“Preannunciamo la realizzazione di un dossier sui trasporti pubblici romani e interrogazioni parlamentari al presidente del consiglio e ai ministri interessati – conclude Pepe - perché la sicurezza dei trasporti pubblici non può essere relegata a questioni meramente localistiche”.

 
Frodi agroalimentari: FareAmbiente presenta il 7° rapporto annuale PDF 
Giovedì 21 Luglio 2016 15:59

Roma. Nel 2015 sono stati 36.864 controlli ispettivi eseguiti sui generi alimentari, quasi diecimila i campioni analizzati in laboratorio, 53.490 prodotti e 24.003 produttori verificati. È quanto emerge dall’annuale rapporto sulle frodi alimentari di FareAmbiente  giunto alla sua 7° edizione che affronta il fenomeno degli illeciti agroalimentari a 360 gradi.

 

 

 
Energia: FareAmbiente si confronta sulla liberalizzazione PDF 
Mercoledì 20 Luglio 2016 15:44

Roma. L’arretratezza del sistema energetico italiano influirà negativamente sulla liberalizzazione? Su questo interrogativo  si è   dibattuto oggi, mercoledì 20 luglio, durante un convegno organizzato da FareAmbiente – Movimento ecologista europeo, dal titolo “Il Mercato Elettro Energetico e la Maggior Tutela alla resa dei conti” svoltosi a Palazzo Firenze. Sulla spinosa questione si sono confrontati personaggi politici, ricercatori e operatori del settore.

 

 
FRODI AGRO – ALIMENTARI REPORT 2016 PDF 
Martedì 19 Luglio 2016 16:11

PRESENTAZIONE REPORT 2016 FRODI AGRO – ALIMENTARI

Giovedi 21 luglio dalle ore 11,30 alle ore 12,30

Sala Stampa della Camera dei Deputati

via della Missione, 4 – ROMA

Segue programma

 


Pagina 7 di 232

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia