FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
PRESIDENTE PEPE OSPITE DEL PROGRAMMA TEMPO E DENARO PDF 
Mercoledì 26 Ottobre 2016 11:25

Tempodenaro

Giovedi 27 ottobre dalle ore 11.05 - Il Presidente Vincenzo Pepe - sarà ospite del programma "TEMPO E DENARO" su RAI 1. Si parlerà di efficienza, risparmio e mercato energetico in Italia.

 
A battesimo Laudato Sii, la nuova sezione di FareAmbiente aperta al mondo cattolico PDF 
Martedì 25 Ottobre 2016 11:09

Roma. Con la nascita della sezione Laudato Sii, avvenuta domenica 23 ottobre 2016 presso l'abbazia di Santa Maria di Pulsano a Montesant'Angelo (FG), FareAmbiente apre al mondo cattolico. Prendendo spunto dalle dottrine dell'enciclica di Papa Francesco infatti, sono nate spontaneamente decine di sezioni locali (laboratori) che si sono ispirati a tali principii e hanno assunto la denominazione della suddetta enciclica.

 
IL PRESIDENTE PEPE PARTECIPA AL CONVEGNO PRESSO L'ABBAZIA DI PULSANO PDF 
Venerdì 07 Ottobre 2016 09:00

Il 23 ottobre dalle ore 9,30 si terrà un convegno incentrato sull'Enciclica di Papa Francesco - presso l'Abbazia di Pulsano - organizzato dal Laboratorio di FareAmbiente "Laudato Si" di Torremaggiore, al quale prenderà parte il Presidente Vincenzo Pepe. 

Segue locandina con dettagli

 
Convegno Legalità e sviluppo:Pepe, cittadini siano primi tutori dell’ambiente PDF 
Mercoledì 05 Ottobre 2016 18:31

Roma. “I cittadini siano i primi tutori dell’ambiente perché non è con la sola repressione che si tutela l’ecosistema in cui viviamo, educazione e rispetto delle regole civili sono la chiave di volta per raggiungere tale obiettivo”.  

Lo ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo durante il suo intervento al convegno Impresa e Società tra Sicurezza, Legalità e Sviluppo organizzato dalla fondazione Generale CC Ignazio Milillo e tenutosi nella sala di rappresentanza della caserma dei carabinieri Salvo D’Acquisto.

 

 
Ponte sullo stretto: Pepe, si faccia referendum come sulle trivelle PDF 
Giovedì 29 Settembre 2016 01:03

Roma. “Credo che sulla questione ‘Ponte sullo stretto’ ci voglia un referendum popolare che si esprima in merito, così come è avvenuto sulle trivelle”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Da sempre noi siamo favorevoli alla realizzazione del Ponte – continua Pepe – e riteniamo che essa sia un’opera utile per uno sviluppo sostenibile”.

 


Pagina 7 di 234

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia