FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Referendum: Delusione per mancato quorum, media hanno tenuto basso profilo
Martedì 19 Aprile 2016 01:29

Roma. “Sono davvero deluso dal mancato raggiungimento del quorum del 50% più un elettore che avrebbe dato validità alla consultazione referendaria, i media nazionali hanno brillato per assenza e basso profilo pubblicizzando la consultazione il meno possibile”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Prendiamo in seria considerazione – aggiunge Pepe – l’idea del ricorso all’Ue per evitare che le concessioni siano prorogate a tempo indeterminato”.

 “FareAmbiente accetta il risultato dell’ urna ma di certo non si arrende alla rassegnazione, continuerà a portare avanti le proprie idee, le proprie aspettative ambientali e sociali, isolatamente o assieme ad altri” – ha infine aggiunto Francesco Della Corte coordinatore FareAmbinte Campania.

 
Referendum: Flash Mob di FareAmbiente al Pantheon per il SI contro le trivelle
Mercoledì 13 Aprile 2016 13:51

Roma. FareAmbiente è scesa in piazza per sensibilizzare i cittadini circa le regioni del SI al referendum del 17 aprile. Oggi, mercoledì 13 aprile, davanti al Pantheon, si è tenuto un Fash Mob che ha visto la partecipazione del coordinatore nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe, del coordinatore regionale della Puglia Marcello Amoroso, del responsabile del coordinatore tecnico di FareAmbiente Mare Italo Ventura e Roberto Ricci, di Emanuela Barbati, membro dell’esecutivo nazionale, del responsabile del distaccamento delle guardie di Ladispoli Francesco Prato e il deputato di Possibile Giuseppe Civati oltre a numerosi simpatizzanti e soci provenienti da tutta Italia.

 
FareAmbiente scende in piazza per sensibilizzare i cittadini circa l’importanza del voto
Martedì 12 Aprile 2016 15:24

Roma. FareAmbiente si mobilita per il SI al referendum. Domattina alle ore 11.00 davanti al Pantheon ci sarà un flash mob per sensibilizzare i cittadini sull’importanza del voto e sulle ragioni del SI. “Salvaguardare il nostro mare è un dovere morale per ogni cittadino – ha dichiarato Vincenzo Pepe coordinatore nazionale di FareAmbiente  - non possiamo permettere che un incidente come quello avvenuto nel golfo del Messico nel 2010 distrugga il nostro mare mettendo a rischio la sopravvivenza economica di milioni di cittadini italiani che traggono sussistenza dalle attività marittime”.

 
TRIBUNA REFERENDARIA RAI 1 OSPITE VINCENZO PEPE
Martedì 12 Aprile 2016 13:07
il prof Vincenzo Pepe sarà ospite del programma "Parlamento Tribuna " domani alle ore 14,05 su RAI 1 per sostenere le ragioni del SI al Referendum del 17 aprile.
 
Oltre le Trivelle: FareAmbiente, fidanziamoci con lo sviluppo sostenibile e sposiamo la causa del SI
Venerdì 01 Aprile 2016 15:14

 

Roma. “Fidanziamoci con lo sviluppo sostenibile e sposiamo la causa del SI al referendum del 17 aprile”.

Lo ha dichiarato il delegato di Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo intervenendo al convegno dal titolo “Oltre le trivelle” che si è svolto oggi presso il Tempio di Adriano e organizzato da  Mario Catania (SC), presidente della commissione parlamentare di inchiesta sulla contraffazione ed ex ministro dell'agricoltura e della pesca, e da Pippo Civati, segretario di Possibile, a sostegno della campagna referendaria per il SI.

 

 


Pagina 7 di 227

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia