FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Tremiti: FareAmbiente pronta a costituirsi parte civile
Martedì 19 Gennaio 2016 14:32

FareAmbiente dipartimento tutela del suolo si costituirà parte civile presso le competenti autorità giudiziarie, per la applicazione dei diritti di tutela ambientale delle aree interessate dalle esplorazioni petrolifere che non comportano alcun beneficio occupazionale, e espongono a forte rischio degrado ambientale e paesaggistico, il parco marino delle isole Tremiti.

 
FAREAMBIENTE ROMA CAPITALE
Martedì 19 Gennaio 2016 14:29

“Questo nuovo anno 2016 inizia nel segno di cambiamenti climatici radicali che stanno di fatto sconvolgendo intere regioni italiane e inducono ad una serie riflessione sulle cause scatenanti, che, aldilà dei trattati scientifici, a nostro modo di vedere, vanno ricercate e ricondotte allo stile di vita e quindi al modo di agire del singolo individuo, unità di base di una Società sorda ad ogni segnale di sofferenza che l’ambiente circostante continuamente ed invano ci invia. 

 
Tremiti: Pepe, incomprensibile scelta Abruzzo su referendum antitriv
Sabato 16 Gennaio 2016 17:16

Roma. “Risulta quantomeno incomprensibile la decisione del presidente della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso di fare dietrofront sulla questione referendum nonostante avesse avuto mandato in tal senso dal consiglio regionale e al contempo, schierarsi contro le altre nove regioni che, insieme allo stesso Abruzzo, avevano sostenuto la consultazione davanti alla corte costituzionale”.  

 

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
Pepe da riunione al ministero dell’ambiente tante chiacchiere e proposte bizzarre
Giovedì 31 Dicembre 2015 11:02

Roma. “La montagna partorì il topolino”. Questa l’opinione di Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo a proposito della riunione tenutasi oggi al ministero dell’ambiente sull’emergenza smog. “Proposte come limitare la velocità delle auto a 20 km orari – prosegue Pepe – appaiono quantomeno bizzarre; costringere i cittadini ad andare a passo di lumaca con marce basse, con motori che fremono ad alti giri e con l’esasperazione di automobilisti e motociclisti, non solo non risolve il problema ma paradossalmente rischia pure di peggiorarlo”.

 

 
PRESIDENTE PEPE OSPITE DI UNO MATTINA
Giovedì 31 Dicembre 2015 11:00

Il 31 dicembre 2015, ore 8.05 il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe sarà ospite del programma Uno Mattina su RAI UNO, per parlare di fuochi pirotecnici e giocattoli di capodanno.


 


Pagina 7 di 223

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia