FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Xylella:benissimo provvedimenti procura Lecce, situazione mai stata chiara e gestita alla "carlona"
Sabato 19 Dicembre 2015 20:57

Roma. “Sono estremamente soddisfatto dei provvedimenti adottati dalla magistratura di Lecce a proposito dell’emergenza Xylella,in particolar modo della decisione di porre sotto sequestro le aree ove sono previsti abbattimenti”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 

 
Energia: FareAmbiente, un confronto per garantire i cittadini
Giovedì 17 Dicembre 2015 15:11

Roma. “Il mercato elettro energetico tra tutela e liberalizzazione”, questo il titolo del convegno che si è tenuto ieri 16 dicembre a palazzo Ferrajoli organizzato da FareAmbiente e Flaei – Cisl a cui hanno partecipato esponenti di governo, parlamentari rappresentanti dell’industria elettrica e delle autority.

 

 
Mercato energetico: FareAmbiente chiede tutele per le classi a rischio
Martedì 15 Dicembre 2015 16:21

Roma. “Il Mercato Elettro Energetico tra Tutela e Liberalizzazione”.  Questo il titolo del convegno che si terrà domani mercoledì 16 dicembre alle ore 15.30 a palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna n. 335). Organizzato da FareAmbiente  e dalla Flaei – Cisl, l’iniziativa  mira a individuare quali forme di garanzia vanno poste in essere per tutelare gli utenti più deboli dopo la liberalizzazione totale del mercato dell’energia elettrica che avverrà il primo gennaio del 2018.

 

 
Trivelle: Pepe, provvedimento sulle 12 sulle miglia è solo propaganda per evitare referendum
Lunedì 14 Dicembre 2015 18:18

Roma. “Il provvedimento del governo di non consentire trivellazioni in Adriatico entro le 12 miglia sembra solo una mossa propagandistica finalizzata a evitare il referendum popolare chiesto da 10 regioni e a salvare la faccia dopo gli impegni presi a Parigi nei giorni scorsi”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – movimento ecologista europeo.

 
Al via il corso di formazione per guardie ecozoofile nel Cilento
Mercoledì 09 Dicembre 2015 16:52

Sabato 12 Dicembre p.v. alle ore 16:00, nella splendida cornice del Palazzo Baronale “De Conciliis” di Torchiara, si svolgerà la presentazione del corso di formazione per guardie ecozoofile volantarie di Fare Ambiente. Il corso organizzato sinergicamente tra l’associazione Fare ambiente, l’unione dei Comuni Alto Cilento ed il GAL Cilento Regeneratio prevederà delle lezioni articolate in dieci moduli inerenti tematiche sia di natura giuridica che prettamente ambientale tali da permettere l’acquisizione delle necessarie competenze e conoscenze al fine di conseguire la qualifica di guardia ecozoofila volontaria.

 


Pagina 7 di 221

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia