FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
E' tempo che l'Europa cominci a ripensare alle regole riguardanti la sicurezza alimentare PDF 
Mercoledì 23 Agosto 2017 14:07

E' tempo che l'Europa cominci a ripensare alle regole riguardanti la sicurezza alimentare  e con essa anche l'Italia.

"Non ci sono più scuse, mi ero illuso che con lo scandalo E-coli e la carne di cavallo i nostri  governanti ( a tutti i livelli) avessero capito che ormai ci siamo fossilizzati  su questo tema  e questo non è possibile!" dichiara Vincenzo Pepe Presidente di FareAmbiente

"Chi delinque si rinnova ed innova - continua Pepe - al contrario di chi deve disciplinare e trovare mezzi per contrastarli. Fortunatamente ci sono gli uomini delle forze di polizia che lavorano alecramente per difenderci.

Basta con i proclami è necessario agire. Molto è stato fatto ma a quanto pare ci sono troppe falle sul sistema. Fareambiente ogni anno redige il suo rapporto e valuta e verifica quanto fatto e si prodiga a fare proposte, che purtroppo non vengono recepite da chi dovrebbe applicarle.

Serve cambiare rotta per tutelare sia le nostre imprese che i cittadini."
 
FareAmbiente vola in Ucraina per il workshop FAO PDF 
Martedì 01 Agosto 2017 20:27

Roma. In occasione del workshop FAO sul tema Strengthening Capacities of the National Phytosanitary Control Services in 4 Eastern European Countries, che si è tenuto a Kherson, Ucraina, dall’11 al 14 luglio scorso, FareAmbiente ha partecipato con una sua delegazione del settore Food presso il Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale su invito dell’ufficio regionale per l’Europa orientale dell’agenzia per l’agricoltura e alimentazione delle Nazioni Unite.

 
PRESIDENTE PEPE OSPITE DI UNO MATTINA PDF 
Martedì 01 Agosto 2017 10:54
Giovedì 3 Agosto 2017, ore 9.35, in diretta su Raiuno, durante il programma Uno Mattina, il Presidente Nazionale di FareAmbiente - Vincenzo Pepe, discuterà in studio sui diritti degli animali e sul fenomeno degli abbandoni.
 
Da Trenitalia servizi indecenti per il sud Italia PDF 
Mercoledì 26 Luglio 2017 16:46

Salerno. Siamo da più di un’ora bloccati sotto una galleria a bordo del treno 35452 preso ad Agropoli e diretto a Napoli, senza aria condizionata e senza luce”.

Lo dichiara telefonicamente il presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo Vincenzo Pepe in viaggio verso Roma.

“Considero incivile il modus operandi di Trenitalia e il modo in cui collega il sud Italia – continua Pepe -in queste condizioni si disincentivano i cittadini a usare il treno a vantaggio del meno sostenibile trasporto su gomma, un modo per disincentivare anche il turismo a tutto discapito dell’economia meridionale e delle capacità occupazionali”.

Chiederò a qualcuno dei nostri parlamentari di presentare un’interrogazione per far luce su tale spiacevole episodio e su come vengono impiegate le risorse di Trenitalia per garantire i trasporti nel Mezzogiorno”

 
Vincenzo Pepe insignito del Premio Alferano PDF 
Venerdì 21 Luglio 2017 08:58

Cerimonia di premiazione sabato 22 nel Castello dell’Abate a Castellabate

Si rinnova anche per quest’anno il consueto appuntamento col Premio Pio Alferano. Il riconoscimento è voluto dall’omonima Fondazione che intende ricordare la figura del Generale Alferano che
negli anni ’70 ebbe un ruolo determinante al comando del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri.

 


Pagina 7 di 246

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra