FareAmbiente

Sei qui: Home
“Siamo solo degli inquilini e non i padroni del pianeta”.
Generale
Sabato 11 Aprile 2020 16:00

In questo periodo il tempo sembra essersi fermato, ogni giorno trascorso, sembra uguale a quello precedente oltre che a quello successivo, ci sono momenti in cui si alternano continuamente paure frammiste a rabbia, a sensi di colpa e soprattutto all’impotenza, quella che si prova innanzi ad un nemico subdolo, vorace ed invisibile! Mai avremmo immaginato di vivere quest’angoscia, o per lo meno il nostro istinto di sopravvivenza ci portava a non pensarci, ma oggi siamo qui a constatare drammaticamente tutta la nostra umana fragilità, immersi in un continuo rimbalzare di stati d’animo, spesso contrastanti, ma che però hanno tutti un unico filo conduttore, ossia mettere allo scoperto tutta la nostra fragilità e le nostre incertezze, perché quelle che avevamo, si sono dissolte come neve al sole, mettendo improvvisamente in discussione tutta la nostra “esistenza”.

 
AUGURI DI BUONA PASQUA
Primo Piano
Sabato 11 Aprile 2020 11:09

Il Movimento Ecologista Europeo - FareAmbiente, nella persona del Presidente Vincenzo Pepe, augura a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua
#stateacasa #ripartiremopiufortidiprima

buona_pasqua

 
CHIUDIAMO I WET MARKET
Ufficio Stampa
Sabato 11 Aprile 2020 11:08
     

"Se fino a sei mesi fa i wet market erano oggetto di attacchi da parte di associazioni ambientaliste, in epoca di Codiv-19 sono oggetto di attenzione anche da parte dell'ONU che li mette sotto accusa per la scarsa sicurezza sanitaria e alimentare. A questo particolare commercio di animali vivi per il consumo alimentare sono imputate le cause della pandemia che sta flagellando tutto il Pianeta. Secondo gli scienziati il virus sarebbe stato creato dalla pratica culturale. Questi mercati all'aperto - afferma Vincenzo Pepe, presidente dell'associazione ambientalista Fareambiente - sono un ricettacolo di malattie e crudeltà, sono caratterizzati dalla presenza di sangue, di viscere, di squame, pieni di acqua stagnata, la stessa acqua che viene usata anche per "rinfrescare la merce", un vero inferno non solo per gli animali che vivono le loro ultime ore di vita nel terrore, ma anche per gli uomini".

 
Auguri di buon lavoro al neo deputato Domenico Giannetta
Generale
Martedì 31 Marzo 2020 19:25
Domenico Giannetta - commissario FareAmbiente per la provincia di Reggio Calabria per molti anni - è stato proclamato deputato in seguito alla presa d’atto della decadenza dal seggio a Montecitorio di Jole Santelli, eletta presidente della Regione Calabria. FareAmbiente ha così un altro parlamentare tra le sua fila. Auguri di buon lavoro giungono dal Presidente Vincenzo Pepe e da FareAmbiente tutta - con la certezza che il neo deputato saprà portare avanti con forza le battaglie del Movimento Ecologista Europeo
 
Nessuno si salva da solo “Fare Ambiente”
Ufficio Stampa
Sabato 28 Marzo 2020 18:02
                         a6c3b60f-f525-4a60-892a-bd04d83ec48a
 
TURISMO SOSTENIBILE E GREEN NEW DEAL EUROPEO
Generale
Mercoledì 04 Marzo 2020 11:46
89235452_2711686978950554_2189566832782868480_n
 
FAREAMBIENTE DIFENDE LE NOSTRE ECCELLENZE
Generale
Mercoledì 04 Marzo 2020 11:40

Nelle ultime ore sui social dilaga un video della tv francese che sbeffeggia con ironia di pessimo gusto la pizza italiana, ragione per la quale il presidente di FareAmbiente Campania, Francesco Della Corte ha immediatamente dato mandato all’avvocato Angelo Pisani al fine di attivarsi nei confronti di questa disgustosa scenetta, che in pochi secondi cerca di distruggere un’iconica immagine come la pizza che per tutti rappresenta ad impatto l’intera nazione e non solo la Campania, associandola al coronavirus.

 
Distretto Rurale Culturale “Cilento Antico”
Primo Piano
Mercoledì 26 Febbraio 2020 15:11

Distretto Rurale Culturale “Cilento Antico”

Verso la costituzione della società del distretto
Venerdi 28 febbraio, Salento Aula consiliare ore 18
Segue locandina con dettagli
 
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA FAREAMBIENTE E LA UIL
Primo Piano
Mercoledì 26 Febbraio 2020 14:52

E’ stato sottoscritto questa mattina a Roma - dal Presidente nazionale Vincenzo Pepe e dal Segretario generale aggiunto Pierpaolo Bombardieri -  il protocollo di intesa tra FareAmbiente e la UIL - Unione Italiana del Lavoro.

L'accordo si prefigge l'obiettivo di attuare progetti senza scopo di lucro, con finalità di tutela, di preservazione e di promozione dell'ambiente che ci circonda e delle risorse naturali e paesaggistiche sul nostro territorio nazionale.

 

 
Spirituali metamorfosi di Alejandro Marmo
Ufficio Stampa
Domenica 23 Febbraio 2020 11:52

Presentazione del libro "Spirituali metamorfosi " di Alejandro Marmo

Roma, 24 febbraio ore 17,30
Tra i relatori il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe
Segue locandina con dettagli
 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra