FareAmbiente

Sei qui: Home
"Il benessere animale tra defiscalizzazione e tutela veterinaria"
Ufficio Stampa
Martedì 07 Febbraio 2017 14:58

Conferenza stampa 

"Il benessere animale tra defiscalizzazione e tutela veterinaria"

 

Mercoledi 8 febbraio dalle ore 13 alle ore 14

presso la sala stampa della Camera dei Deputati

via della Missione 4 Roma

 

Segue programma

 

 
IN RICORDO DEL PROF. BUTTITTA
Primo Piano
Venerdì 03 Febbraio 2017 21:03

E' mancato ieri a Palermo il prof. Antonino Buttitta. Ha condiviso tante battaglie di FareAmbiente e per Noi tutti e' stato un maestro di scienza e di vita. Lo ricorderemo sempre!

Le più sentite condoglianze alla famiglia dal Presidente Vincenzo Pepe e FareAmbiente tutta.

 

 
Adesioni 2017: pronte le nuove tessere sociali
Generale
Venerdì 03 Febbraio 2017 16:58

Pronte le nuove tessere sociali per la campagna adesione 2017 realizzate grazie al contributo grafico del socio Alessandro Capodici e del fotografo Mattia Lauro. La tessera n.1 è stata consegnata oggi al presidente Vincenzo Pepe dal responsabile nazionale al tesseramento. Tanti i motivi per aderire, tante le ragioni per sostenere con una piccola spesa chi, nel corso del 2016, tanto si è prodigato con i suoi volontari per reperire e trasportare quintali di mangimi per nutrire centinaia di animali rimasti senza ricovero e senza padroni dopo il terribile sisma del 24 agosto che vide la distruzione dello storico paese di Amatrice,

Segue...

 

 
FareAmbiente, procedura infrazione Ue per smog era fatto scontato
Ufficio Stampa
Mercoledì 01 Febbraio 2017 16:30

Smog, FareAmbiente, procedura infrazione Ue per smog era fatto scontato, governo colpisca fasce deboli della popolazione e incoraggi trazione elettrica

Roma. “Non credo ci sia da meravigliarsi del fatto che l’Ue abbia iniziato una procedura di infrazione nei confronti del nostro Paese a causa dello sforamento dei livelli di biossido di azoto e PM10, è la conseguenza scontata della totale inerzia politica dei vari governi che si sono succeduti in questi anni nel settore dei trasporti”.

 
INTERVISTA AL PRESIDENTE PEPE SU "IL MATTINO" IN MERITO ALLA SCOMPARSA DELL'AVV. MAROTTA
Ufficio Stampa
Venerdì 27 Gennaio 2017 11:55

Intervista su "Il Mattino" di oggi, al Presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe - in merito alla scomparsa dell'Avv. Gerardo Marotta - articolo della giornalista Erminia Pellecchia.

 

Segue file

 

 
Morte Marotta: Pepe, con lui va via grande maestro di vita
Generale
Giovedì 26 Gennaio 2017 17:19

Roma. “Se FareAmbiente esiste è grazie anche a lui, per me è andato via un grande maestro di vita che mi ha inculcato il principio dell’identità culturale e della visione europea dell’ambientalismo”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo a proposito della morte dell’avvocato Gerardo Marotta fondatore dell’istituto studi filosofici.

 

 
FAREAMBIENTE/MUN ACADEMY: NUOVAMENTE ALLA FAO PER PROMUOVERE LA PARTECIPAZIONE DEI GIOVANI
Ufficio Stampa
Giovedì 26 Gennaio 2017 16:55

Roma. FareAmbiente Giovani e MUN Academy proseguono, il loro cammino negli organismi della Food&Agriculture Organization. Il 27 gennaio 2017, una delegazione composta da Antonio Pezzopane, coordinatore laziale della sezione giovani, Carlo Prosperi e Riccardo Mazzucchelli, si unirà ai lavori del Working Group sugli obiettivi di sviluppo sostenibile del Committee on World Food Security, presso il quartier generale della FAO.

 
Maltempo: situazione energetica è incaccettabile
Ufficio Stampa
Mercoledì 25 Gennaio 2017 20:39
Roma. “Riteniamo assolutamente incivile e inaccettabile che in un Paese all’avanguardia come il nostro si creino tali e tanti disagi nella fornitura di energia elettrica da coinvolgere addirittura decine di migliaia di cittadini; non escludiamo quindi un eventuale costituzione di parte civile per richiedere un risarcimento alle aziende responsabili di tali disagi”.
 
Situazione energetica in zone colpite da emergenza neve assolutamente inaccettabile
Ufficio Stampa
Martedì 24 Gennaio 2017 15:56

Emergenza neve: Pepe, FareAmbiente, situazione energetica in zone colpite da emergenza neve assolutamente inaccettabile. Governo intervenga su Enel e su Terna Roma. “Riteniamo assolutamente inaccettabile e indegna di un Paese civile la prolungata interruzione di energia elettrica in molti comuni del centro Italia, soprattutto nelle Marche e nell’Abruzzo, verificatasi a seguito dell’emergenza neve, ai cui sindaci va tutta la nostra solidarietà”.

 
DDL Parchi:da Realacci comportamento scorretto che tutela solo ambientalismo fondamentalista
Ufficio Stampa
Mercoledì 18 Gennaio 2017 10:01

Roma. “Per l’ennesima volta l’associazione che ho l’onore di presiedere e regolarmente riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, non è stata invitata alle audizioni informali tenute dalla commissione ambiente della camera per discutere in proposito della legge C. 4144 riguardante le aree protette”.

Lo dichiara  Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.  

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia