FareAmbiente

Sei qui: Home
CONVEGNO SUI DIRITTI UMANI
Generale
Venerdì 24 Gennaio 2020 11:09

Convegno sui diritti umani

venerdi 24 gennaio ore 18,30 - Roma

 

segue locandina con dettagli

 
Condoglianze alla nostra vice presidente Anna Zollo
Generale
Mercoledì 22 Gennaio 2020 21:11
Tutto FareAmbiente si unisce al dolore che ha colpito la nostra vice presidente vicaria prof.ssa Anna Zollo e la sua famiglia per la perdita del suo caro PADRE. Un abbraccio forte. Vincenzo Pepe
 
FESTEGGIAMENTI PER GLI OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSOCINEMA
Ufficio Stampa
Martedì 14 Gennaio 2020 20:44

Giovedì 16 Gennaio, presso il Cineteatro De Filippo di Agropoli, si terrà una serata per celebrare il 34esimo anno di attività di Associnema, associazione culturale agropolese nata nel 1986 per la divulgazione e la produzione di documentari su Agropoli e il Cilento e di film e corti amatoriali.

 
La gestione dei rischi nel codice della protezione civile
Generale
Sabato 11 Gennaio 2020 20:24

La gestione dei rischi nel codice della protezione civile 

In questo saggio viene analizzata la disciplina della protezione civile in Italia alla luce del recente codice della protezione civile (D.lgs. 1/2018). L'analisi si sviluppa attraverso la comparazione tra il sistema francese e quello italiano evidenziandone le differenze e le concordanze al fine di sviluppare un comune modello per una società pronta ad affrontare i sempre più frequenti disastri ambientali.


Di VINCENZO PEPE 

Segue link

 
La giustizia climatica - il Costituzionalismo ambientale
Generale
Sabato 11 Gennaio 2020 19:08

13 gennaio 2020 - La giustizia climatica - il Costituzionalismo ambientale di fronte alle nuove emergenze

 Il prof. Vincenzo Pepe interverrà alla presentazione del dottorato in Diritto Comparato e Processi di Integrazione del corso di Laurea triennale di Scienze Politiche.

Segue locandina con dettagli


 
Presidente Pepe ospite del programma Uno Mattina
Generale
Lunedì 30 Dicembre 2019 19:55
Martedì 31 dicembre 2019 alle ore 6.45- il presidente Vincenzo Pepe sarà ospite del programma “ Uno Mattina “ Rai1 - per parlare di legalità, prevenzione e botti di Capodanno.
 
Convocazione assemblea Regionale di FareAmbiente Campania
Generale
Giovedì 19 Dicembre 2019 13:07
Il sottoscritto,  Francesco della Corte, in qualità di Presidente p.t di FareAmbiente Campania convoca i coordinatori e gli iscritti delle province campane,  per il prossimo 30 Dicembre c.a.  ore 8,00, presso la sala consiliare del Comune di San Prisco (Ce), sita nel predetto comune in Piazza Cardella.
Saranno discussi i seguenti ordini del giorno:
 
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Generale
Giovedì 19 Dicembre 2019 08:32

AUGURI_FA

Il Presidente Vincenzo Pepe e il Coordinamento Nazionale di FareAmbiente  augurano a voi tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo con la speranza che ogni giorno si possa lavorare con forza e passione per una nuova cultura ambientalista.

L'ambientalismo del fare!

 
Fareambiente presenta il report “Legalità, fuochi pirotecnici e contraffazione"
Ufficio Stampa
Mercoledì 18 Dicembre 2019 12:27

Vincenzo Pepe (Fareambiente): “171 feriti in più soprattutto minori e adolescenti da botti illlegali. Momento di festa non diventi di dramma”

“Le festività di natale 2018/2019 sono state caratterizzate da un aumento degli incidenti dovuti all’utilizzo dei fuochi pirotecnici. La regione in cui le forze di polizia e quelle sanitarie hanno dovuto maggiormente prestare soccorso è stata il Lazio dove i feriti sono stati 171 , seguito dalla   Lombardia 88, i Campania 86, Emilia Romagna 76 e la Toscana 52. La regione che per il secondo anno di seguito è risultata esente da incidenti da botti di natale è stata la Sardegna”. Sono i dati che emergono dal dossier “Legalità, fuochi pirotecnici e contraffazione dal degrado sociale alla prevenzione ambientale", esposto stamattina, presso la sede di Fareambiente, da Anna Zollo, responsabile dell’Ufficio Studi e Ricerche, grazie alla collaborazione di Nas, Rac e Guardia di Finanza.

 
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE FARE AMBIENTE TRAPANI
Generale
Giovedì 12 Dicembre 2019 17:21

Ai seni dell’ art. 14 bis dello Statuto Nazionale di Fare Ambiente inerente le prerogative del Coordinatore Provinciale, si porta a conoscenza di tutti i signori soci del Coordinamento provinciale Fare Ambiente Trapani che l’Assemblea provinciale dei soci  è convocata in prima convocazione per il giorno 27/12/2019 alle ore 12,00 presso la sede del Comando della Polizia Municipale Trapani (aula corsuale)  ed in seconda convocazione per il giorno 28/12/2019 alle ore 12.00 stessa sede per discutere e deliberare sul seguente

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra