top of page

Cultura identità e FareAmbiente

Aggiornamento: 10 lug 2021

Ambiente è soprattutto qualità della vita, cultura, storia, territorio e tutto ciò che circonda l’uomo a 360 gradi. L’ambientalismo moderno non è ideologico ma progettuale, e le due realtà insieme lavoreranno per mettere a frutto le loro esperienze e portare le migliori soluzioni per il nostro ambiente.

L’impegno di FareAmbiente, movimento nato nel 2006 nel contesto universitario, dopo i disastri ecologici causati dal no incondizionato a tutto, va nella direzione di sensibilizzare l’opinione pubblica su un ambientalismo pragmatico, applicato alla realtà, ma soprattutto coerente.

Ambientalismo non è bloccare i cantieri della TAV o fare show davanti alla costruzione di bio-inceneritori, ma individuare un nuovo approccio, migliore, rispetto all’insediamento dell’uomo nell’ambiente che lo circonda, promuovendo il rispetto dei luoghi, della storia, della cultura, dell’identità, con l’obiettivo, allo stesso tempo, di integrare le tecnologie più innovative per non invaderlo, non deturparlo ma per poterlo vivere in modo più integrale. La nostra storia e la nostra cultura sono parte integrante dell’ambiente.

Proprio Cultura e identità, sono le due parole chiave con cui declinare i progetti di FareAmbiente, all’insegna della sostenibilità per l’integrazione delle comunità. Vincere la sfida ambientale sul territorio oggi è possibile, partendo proprio da questo mix composto da tecnologia, natura, storia ed energia pulita.



16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page