FareAmbiente

Sei qui: Home
Educazione all’ambiente e all’energia
Ufficio Stampa
Mercoledì 21 Novembre 2018 18:11

Roma. Oggi mercoledì 21 novembre si è tenuto, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, un convegno dal titolo “Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia circolare e di resilienza”.

Il convegno è stato organizzato da FareAmbiente – Movimento ecologista europeo in stretta collaborazione con l’Enel. Dopo i saluti di Vincenzo Pepe, presidente nazionale FareAmbiente, sono intervenuti Luca Meini, Responsabile Circular Economy di ENEL, Luigi Colella, docente dell’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Carlo Meazzi, segretario generale FLAEI – CISL, l’ingegner Giancarlo Morandi, presidente del Cobat, Massimo Trapletti, presidente di Confida, Aldo Arcangioli, CEO UnicoEnergia,  Francesco Bruzzone, vicepresidente commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del Senato della Repubblica,  Pasqua L'Abbate, membro della commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del senato della repubblica, Cinzia Bonfrisco, membro della commissione permanente delle politiche dell’Unione Europea del Senato della Repubblica, e Antonio Iannone, membro della commissione istruzione pubblica e beni culturali del Senato della Repubblica. Ha moderato Giuseppe Malara griornalista del TG1.

 
Rifiuti: Pepe, senza impianti salute a rischio
Ufficio Stampa
Giovedì 15 Novembre 2018 15:33

Roma. “La mancanza di impianti per un corretto smaltimento dei rifiuti ha comportato il proliferare di discariche e pesanti conseguenze sul territorio, la fantasiosa teoria del Rifiuto Zero ha comportato disastri ambientali e forte dispendio di soldi pubblici”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo intervenendo sulle dichiarazioni del ministro all’ambiente Sergio Costa e del vice premier Matteo Salvini a proposito dei termovalorizzatori.

 
Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia circolare
Ufficio Stampa
Giovedì 15 Novembre 2018 12:56

Convegno

Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia

circolare e di resilienza”

Mercoledi 21 novembre dalle ore 16 alle ore 19

presso la sala Zuccari del Senato – Palazzo Giustiniani – via della Dogana Vecchia 29

Roma

 

Segue locandina con dettagli

 

 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "PENSARE IL FUTURO"
Primo Piano
Martedì 13 Novembre 2018 19:38

Roma. Pensare il Futuro, questo il titolo dell’ultimo lavoro di Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente –Movimento ecologista europeo, edito da Cairo Editore, che verrà presentato giovedì 15 novembre in via di Santa Maria in Via n.2 presso la sede di Utopia.

 
SOSTEGNO SI TAV
Ufficio Stampa
Sabato 10 Novembre 2018 19:24

Roma. “Apprendo con viva soddisfazione che i citadini torinesi si mobilitano a favore dall’alta velocità confermando quel trend di cambiamento rispetto ai ‘NO’ ideologici che per decenni hanno caratterizzato l’azione dei movimenti ambientalisti italiani”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
INTERVISTA AL PRESIDENTE PEPE SUL TG2
Primo Piano
Venerdì 09 Novembre 2018 18:42
Stasera alle 20,30 durante l'edizione del Tg2 - Il presidente Vincenzo Pepe interverrà a proposito 

dei nuovi limiti di velocità proposti dalla Lega. Pepe si è dichiarato possibilista a patto che vi siano le condizioni stradali idonee e che vi siano controlli più serrati a proposito del rispetto della segnaletica stradale.

tg2

 
”Il governo deve salvare le imprese balneari”
Utime Notizie
Giovedì 08 Novembre 2018 10:45

Il governo deve individuare una soluzione decisiva alle mareggiate che nei giorni scorsi si sono abbattute lungo le coste italiane, dando la possibilità a tutte le attività legate al mare (turismo, pesca, nautica e stabilimenti balneari) di accedere a forme di assistenza causa calamità naturali. Le imprese turistiche e industriali riscontrano danni per centinaia di milioni di euro.

 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PRESIDENTE PEPE "PENSARE IL FUTURO"
Primo Piano
Lunedì 05 Novembre 2018 15:17

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PRESIDENTE PEPE "PENSARE IL FUTURO"

SALA GALLESIO - SABATO 10 NOVEMBRE ORE 10,30

FINALE LIGURE - SAVONA

 

Segue locandina con dettagli

 

 
Nomine Rai: Pepe si complimenta con Sangiuliano
Primo Piano
Mercoledì 31 Ottobre 2018 23:43
Roma: “Esprimo vivissime congratulazioni al neo direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano, persona molto vicina a FareAmbiente e al suo modo di intendere l’ambientalismo”. Lo Ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale del Movimento ecologista europeo a proposito della nomina alla guida del telegiornale Rai del giornalista napoletano. “Auspichiamo – conclude Pepe – che le tematiche dell’ambientalismo sostenibile trovino spazio sulla Rai che è un servizio pubblico che troppo spesso ha dato spazio solo ai sostenitori di un certo tipo di ambientalismo, fortemente ideologizzato e non al passo con i tempi”.
 
FareAmbiente, bene il sottosegretario Gava su decreto Salvamare Roma
Ufficio Stampa
Mercoledì 24 Ottobre 2018 09:47

Plastica: Pepe, FareAmbiente, bene il sottosegretario Gava su  decreto Salvamare

Roma. “siamo assolutamente d’accordo con il sottosegretario all’ambiente Vania Gava  quando afferma che ‘sarebbe utile affrontare il tema nel metodo senza fretta”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra