FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente vola in Ucraina per il workshop FAO PDF 
Martedì 01 Agosto 2017 20:27

Roma. In occasione del workshop FAO sul tema Strengthening Capacities of the National Phytosanitary Control Services in 4 Eastern European Countries, che si è tenuto a Kherson, Ucraina, dall’11 al 14 luglio scorso, FareAmbiente ha partecipato con una sua delegazione del settore Food presso il Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale su invito dell’ufficio regionale per l’Europa orientale dell’agenzia per l’agricoltura e alimentazione delle Nazioni Unite.

 
PRESIDENTE PEPE OSPITE DI UNO MATTINA PDF 
Martedì 01 Agosto 2017 10:54
Giovedì 3 Agosto 2017, ore 9.35, in diretta su Raiuno, durante il programma Uno Mattina, il Presidente Nazionale di FareAmbiente - Vincenzo Pepe, discuterà in studio sui diritti degli animali e sul fenomeno degli abbandoni.
 
Da Trenitalia servizi indecenti per il sud Italia PDF 
Mercoledì 26 Luglio 2017 16:46

Salerno. Siamo da più di un’ora bloccati sotto una galleria a bordo del treno 35452 preso ad Agropoli e diretto a Napoli, senza aria condizionata e senza luce”.

Lo dichiara telefonicamente il presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo Vincenzo Pepe in viaggio verso Roma.

“Considero incivile il modus operandi di Trenitalia e il modo in cui collega il sud Italia – continua Pepe -in queste condizioni si disincentivano i cittadini a usare il treno a vantaggio del meno sostenibile trasporto su gomma, un modo per disincentivare anche il turismo a tutto discapito dell’economia meridionale e delle capacità occupazionali”.

Chiederò a qualcuno dei nostri parlamentari di presentare un’interrogazione per far luce su tale spiacevole episodio e su come vengono impiegate le risorse di Trenitalia per garantire i trasporti nel Mezzogiorno”

 
Vincenzo Pepe insignito del Premio Alferano PDF 
Venerdì 21 Luglio 2017 08:58

Cerimonia di premiazione sabato 22 nel Castello dell’Abate a Castellabate

Si rinnova anche per quest’anno il consueto appuntamento col Premio Pio Alferano. Il riconoscimento è voluto dall’omonima Fondazione che intende ricordare la figura del Generale Alferano che
negli anni ’70 ebbe un ruolo determinante al comando del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri.

 
CONVEGNO "AMBIENTE, TERRITORIO, BENI CULTURALI" PDF 
Venerdì 21 Luglio 2017 08:26

Convegno "Ambiente, Territorio, Beni Culturali " 

Scalea, Cortile del Palazzo dei Principi  - 24 luglio ore 18,30

Seguono dettagli

 

 


Pagina 8 di 247

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra