FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FESTA DELL'OLIO NOVELLO PDF 
Giovedì 30 Novembre 2017 14:51

Festa dell'olio novello

La resilienza rurale 

Castello Vichiano - Vatolla (SA) 1 dicembre 2017

Segue locandina con dettagli 

 
IL MIO PAESE E’ HANDICAPPATO – PROGETTI PER UN PAESE SENZA BARRIERE PDF 
Martedì 21 Novembre 2017 16:04

IL MIO PAESE E’ HANDICAPPATO – PROGETTI PER UN PAESE SENZA BARRIERE – Fare Ambiente presenta il progetto alla Camera dei Deputati e ospita l'inaugurazione dell' Associazione PEBA        

 

 
FareAmbiente e Carabinieri firmano protocollo di intesa per maggiore collaborazione PDF 
Martedì 07 Novembre 2017 17:34

Roma. È stato firmato oggi, 7 novembre 2017, un protocollo d’intesa tra l’arma dei carabinieri e FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

Il protocollo che  porta la firma del generale c.a. Tullio Del Sette, comandante generale dell’arma, e di Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente, prevede una collaborazione in vari ambiti: iniziative per la salvaguardia del territorio e il rispetto della normativa a difesa dell’ambiente;  promozione di attività di ricerca e approfondimento sulle tematiche ambientali e sull’attuazione dello sviluppo sostenibile;  realizzazione di iniziative divulgative e di sensibilizzazione per la diffusione della cultura ambientale, in particolare in favore dei giovani e, infine organizzazione di attività formative reciproche nelle attività di interesse comune.

 

 
DA RAGGI SOLO SPOT SU MOBILITÀ ELETTRICA PDF 
Domenica 29 Ottobre 2017 13:55

"Apprendiamo con piacere ma anche con stupore la notizia di un piano volto a incentivare la mobilita' elettrica nella capitale, dispiace solo che la giunta Raggi non abbia tenuto in considerazione eventuali suggerimenti di chi, come noi di FAREAMBIENTE, siamo stati promotori di 2 proposte di legge, di cui una approvata, a favore delle cosiddette AZE, auto a zero emissioni". Lo afferma in una nota Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FAREAMBIENTE - Movimento ecologista europeo.

 
Conclusa ieri la 2giorni organizzata dal Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente PDF 
Giovedì 19 Ottobre 2017 10:54
Si è conclusa ieri la 2giorni organizzata dal  Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente in partenariato con la Facoltà di Economia dell’Universita degli Studi Luigi Vanvitelli e patrocinata dalla Regione Campania e della Provincia di Caserta.
“Giornate intense ma piene di soddisfazioni” è quello che ha affermato il commissario nazionale di FareAmbiente Giovani, Gaetano Di Bello, che continua dicendo “di essere riusciti a sedere allo stesso tavolo i protagonisti della società, istituzioni, rappresentanti del mondo imprenditoriale, accademici e soprattutto tantissimi giovani”.
 


Pagina 8 di 249

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra