FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Educazione all’ambiente e all’energia PDF 
Mercoledì 21 Novembre 2018 18:11

Roma. Oggi mercoledì 21 novembre si è tenuto, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, un convegno dal titolo “Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia circolare e di resilienza”.

Il convegno è stato organizzato da FareAmbiente – Movimento ecologista europeo in stretta collaborazione con l’Enel. Dopo i saluti di Vincenzo Pepe, presidente nazionale FareAmbiente, sono intervenuti Luca Meini, Responsabile Circular Economy di ENEL, Luigi Colella, docente dell’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Carlo Meazzi, segretario generale FLAEI – CISL, l’ingegner Giancarlo Morandi, presidente del Cobat, Massimo Trapletti, presidente di Confida, Aldo Arcangioli, CEO UnicoEnergia,  Francesco Bruzzone, vicepresidente commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del Senato della Repubblica,  Pasqua L'Abbate, membro della commissione permanente territorio, ambiente e beni ambientali del senato della repubblica, Cinzia Bonfrisco, membro della commissione permanente delle politiche dell’Unione Europea del Senato della Repubblica, e Antonio Iannone, membro della commissione istruzione pubblica e beni culturali del Senato della Repubblica. Ha moderato Giuseppe Malara griornalista del TG1.

 
Rifiuti: Pepe, senza impianti salute a rischio PDF 
Giovedì 15 Novembre 2018 15:33

Roma. “La mancanza di impianti per un corretto smaltimento dei rifiuti ha comportato il proliferare di discariche e pesanti conseguenze sul territorio, la fantasiosa teoria del Rifiuto Zero ha comportato disastri ambientali e forte dispendio di soldi pubblici”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo intervenendo sulle dichiarazioni del ministro all’ambiente Sergio Costa e del vice premier Matteo Salvini a proposito dei termovalorizzatori.

 
Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia circolare PDF 
Giovedì 15 Novembre 2018 12:56

Convegno

Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modello di economia

circolare e di resilienza”

Mercoledi 21 novembre dalle ore 16 alle ore 19

presso la sala Zuccari del Senato – Palazzo Giustiniani – via della Dogana Vecchia 29

Roma

 

Segue locandina con dettagli

 

 
SOSTEGNO SI TAV PDF 
Sabato 10 Novembre 2018 19:24

Roma. “Apprendo con viva soddisfazione che i citadini torinesi si mobilitano a favore dall’alta velocità confermando quel trend di cambiamento rispetto ai ‘NO’ ideologici che per decenni hanno caratterizzato l’azione dei movimenti ambientalisti italiani”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
FareAmbiente, bene il sottosegretario Gava su decreto Salvamare Roma PDF 
Mercoledì 24 Ottobre 2018 09:47

Plastica: Pepe, FareAmbiente, bene il sottosegretario Gava su  decreto Salvamare

Roma. “siamo assolutamente d’accordo con il sottosegretario all’ambiente Vania Gava  quando afferma che ‘sarebbe utile affrontare il tema nel metodo senza fretta”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 


Pagina 1 di 250

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra