FareAmbiente

Sei qui: Home Primo Piano
Primo Piano
IL PRESIDENTE PEPE INCONTRA LUCIANO DE CRESCENZO PDF 
Venerdì 12 Maggio 2017 20:34

Condivido le battaglie di FareAmbiente e del suo presidente Vincenzo Pepe, a cui mi lega una profonda amicizia e un affetto di lunga data, per le campagne condotte a tutela dell’ambiente e delle identità culturali locali.

Così parlò Luciano De Crescenzo nel ricevere il presidente nazionale che gli ha conferito la tessera di socio onorario di FareAmbiente.

Da oggi quindi, l’associazione, vanta un prestigioso testimonial in più.

 
Prima tappa presso l’impianto a filiera corta di Olevano di Lomellina (PV) PDF 
Giovedì 04 Maggio 2017 13:05

Roma, 04 maggio 2017. Si è svolta oggi presso l’impianto a biomasse di Olevano di Lomellina (PV) la prima tappa degli Eco Open Days, iniziativa promossa da FareAmbiente e dall’Associazione Energia da Biomasse Solide, per consentire al pubblico di visitare i siti e comprendere a pieno il processo di approvvigionamento della biomassa, il funzionamento degli impianti, nonché le ricadute territoriali e socio economiche delle centrali.

 

 
 
FESTA EUROPEA DEL 9 MAGGIO - MILANO PDF 
Mercoledì 03 Maggio 2017 12:11

                Commissione_europea_Fareambiente_carrozzeria_laterale_inferiore_LATO_PORTE1

Il logo di FareAmbiente in uno dei vari layout che utilizzeremo con la Commissione Europea in occasione del festeggiamento della festa Europea del 9 maggio, durante i giri che verranno effettuati per Milano con il tram storico addobbato per l'occasione!

 

 

 
NASCE IL CENTRO STUDI NAZIONALE DI FAREAMBIENTE. LA MISSION: CONOSCERE PER CRESCERE. PDF 
Venerdì 28 Aprile 2017 15:45

Raccogliere informazioni per approfondire tematiche legate alla qualità della vita e studiare dati la cui analisi potrebbe offrire spunti interessanti per migliorare la salute dell'uomo e dell'ambiente in cui vive. È la mission del Centro Studi Nazionale di FareAmbiente nato per analizzare problematiche e possibili soluzioni di piccoli e grandi agglomerati abitativi italiani. In ogni città sarà possibile quindi, attraverso i coordinamenti locali di FareAmbiente, avviare progetti rivolti alle comunità locali per verificare anche il grado di soddisfazione del cittadino rispetto ad opportunità di sviluppo o problemi che riguardano la vivibilità con particolare attenzione all'ambiente. Presidente del comitato scientifico è  Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente, direttore scientifico invece Roberto Parisi. Faranno parte del gruppo di lavoro professionalità di levatura nazionale.

 


Pagina 1 di 66

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia