FareAmbiente

Sei qui: Home Iniziative
Iniziative
Sicurezza alimentare: FareAmbiente parteciperà ai lavori della FAO PDF 
Lunedì 10 Ottobre 2016 13:20
Fao Roma. Una delegazione di FareAmbiente parteciperà al prossimo Committee on World Food Security che si terrà il prossimo 17 Ottobre presso i locali romani della FAO (Food&Agriculture Organization). Quatto giorni di discussioni e negoziazioni assieme a esponenti della società civile provenienti da tutto il mondo. La delegazione sarà  guidata da Antonio Pezzopane, uno dei maggiori esponenti della sezione Giovani, che sottolinea quanto sia importante partecipare a un dibattito fra realtà globali. “L’ambientalismo ragionevole promosso per la prima volta in Italia dal fondatore dell’associazione Vincenzo Pepe,  sarà inserito fra le tante voci dell’assemblea - ha dichiarato Pezzopane -  possiamo così aiutare la circolazione di idee sulla cultura ambientale per migliorare la sostenibilità dell’Italia. Per queste ragioni oltre che sulla nostra presenza, contiamo sulla possibilità di agire da catalizzatori affinché altre realtà italiane ed europee si impegnino nel Comitato. Ringrazio vivamente la consulta giovanile della Città Metropolitana di Roma per l’apporto nella nostra delegazione”.
 
MeetMe Tonight, la notte europea dei ricercatori PDF 
Giovedì 04 Agosto 2016 16:04

L'Ufficio di Milano della Rappresentanza in Italia della Commissione europea parteciperà anche
quest'anno alla manifestazione MeetMe Tonight, la notte europea dei ricercatori, che si svolgerà a
Milano i giorni 30 Settembre e 1 Ottobre presso i Giardini Indro Montanelli.
Si tratta di una manifestazione che si svolge ogni anno simultaneamente in centinaia di città.

 

 
Venerdì 29 luglio convocati in sede nazionale i rappresentanti di FareAmbiente Giovani PDF 
Mercoledì 27 Luglio 2016 11:42

Il presidente Pepe, al fine di dare nuovo impulso a FareAmbiente giovani, ha deciso di convocare venerdì 29 luglio 2016 alle ore 15.00,  una riunione presso la sede nazionale a Roma aperta a  chiunque rappresenti gruppi di soci, al di sotto dei 30 anni, interessati a tale sezione dell'associazione.

Sarà possibile intervenire anche via skype per chi è lontano. 
La riunione, informale e conoscitiva, servirà a mettere a punto un programma di lavoro in modo che con l'inizio del nuovo anno lavorativo, a settembre, si potrà giungere alla convocazione di un'assemblea che esprimerà un coordinamento da sottoporre poi all'attenzione del presidente che, per statuto, art 10, nomina il coordinatore giovani. 
Importante sarà redigere un documento che illustrerà dettagliatamente gli obiettivi e i mezzi per realizzarli.
E' obbligatorio, vista, la limitata disponibilità di spazio della sede nazionale, accreditarsi.

 
AREE PROTETTE TRA NATURA E CULTURA PDF 
Venerdì 22 Luglio 2016 08:26

Conferenza " Aree protette tra natura e cultura", sabato 30 luglio ore 9,30, presso i locali della Palazzina di Caccia Stupingi in Torino. In questa occasione il Presidente e Coordinatore Nazionale delle Guardie di FareAmbiente Vincenzo Pepe incontrerà le Guardie di FareAmbiente del Piemonte. 

 
Progetto “Ri-giochiamo al riciclo” & “Caccia all’intruso”-Laboratorio Verde FareAmbiente Lombardia PDF 
Giovedì 21 Luglio 2016 11:31

L’iniziativa si propone come un programma di comunicazione e sensibilizzazione ambientale in relazione al tema del riciclo dei rifiuti e al riuso di oggetti percepiti come “potenziali rifiuti”. La formazione e la didattica nei confronti dei bambini rappresenta uno dei punti focali su cui il Laboratorio Verde FareAmbiente Lombardia Onlus vuole investire : al giorno d’oggi, infatti, è strategico concentrare maggiori risorse nell’insegnamento del rispetto dell’ambiente e del suo funzionamento, nonché di una serie di comportamenti che, se presi singolarmente, potrebbero non sembrare efficaci, ma, se considerati tutti assieme, possono generare benefici considerevoli .

 


Pagina 4 di 33

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra