FareAmbiente

Sei qui: Home Iniziative
Iniziative
ECO OPEN DAYS: ASSOCIAZIONE EBS E FAREAMBIENTE APRONO LE PORTE DELLE CENTRALI A BIOMASSE ITALIANE PDF 
Venerdì 28 Aprile 2017 13:51

Secondo l’ultimo rapporto del GSE (Gestore Servizi Energetici), biomasse e pannelli solari termici sono i generatori di energia verde preferiti dagli italiani. Ma cosa sono le biomasse e come vengono convertite in energia? Quali sono le potenzialità di tutela ambientale e sviluppo economico per i territori nei quali s’insediano?

Per fare luce su questi e altri aspetti, l’Associazione Energia da Biomasse Solide - che raggruppa più della metà degli operatori del settore, con una potenza complessiva installata di circa 265 MW – e FareAmbiente, movimento ecologista europeo, danno il via agli Eco Open Days, durante i quali le centrali a biomasse italiane apriranno le proprie porte al pubblico.

 

 
CONVEGNO FAREAMBIENTE LUCERA PDF 
Mercoledì 22 Marzo 2017 12:56

"I diritti dei cittadini per la salvaguardia dell'ambiente e della salute, regole etiche e giuridiche" 

Venerdi 31 marzo ore 16,30 presso la Biblioteca Comunale di Lucera 

Segue locandina

 
PRESIDENTE PEPE SU UNO MATTINA - RAI 1 PDF 
Lunedì 20 Febbraio 2017 19:45
Domani 21 febbraio dalle ore 8.45 - il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe - sarà intervistato durante il programma Uno Mattina su Rai Uno - per parlare della prima mutua sanitaria per cani e gatti, nata dalla collaborazione tra FareAmbiente, Mutua Mias e EuropAssistance.
 
“Milano maglia nera per lo smog” PDF 
Martedì 14 Febbraio 2017 22:32

Domani alle ore 15,30, si terrà presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli la conferenza stampa a titolo: “Milano maglia nera per lo smog”. Nella conferenza verrà affrontato l’argomento ‘Polveri sottili e danni sull’ambiente circostante’. Tra i relatori il prof. Vincenzo Pepe Presidente Nazionale FareAmbiente, la Consigliera Regionale Maria Teresa Baldini, il prof. Giampietro Farronato, docente universitario presso l’Università degli Studi di Milano, il quale affronterà il tema dell’inquinamento urbano legato alle funzioni respiratorie nei bambini e la Prof.ssa Mariacristina Roscia, docente presso l’Università degli Studi di Bergamo, che parlerà di impianti elettrici utili per abbassare la soglia di inquinamento.

 

 
FAO, 46° sessione del CSF: Pepe, insieme a MUN Academy per alimentazione sicura ed ecosostenibile PDF 
Martedì 18 Ottobre 2016 01:26

14795979_355725571446180_1350504973_oRoma. FareAmbiente e MUN Academy, associazione di promozione della cultura internazionalista comunicano la loro partecipazione alla 46° sessione plenaria del Committee on Food Security (CFS) e al Civil Society Mechanism (CSM). Più di 200 associazioni e i governi interessati parteciperanno in questi importanti forum per il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo del Millennio per l'accesso alla sicurezza alimentare.

 


Pagina 1 di 31

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia