FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Pepe, Ilva non diventi come Bagnoli, si proceda celermente al risanamento
Venerdì 14 Dicembre 2012 19:01

Roma. “Non ripetiamo a Taranto l'errore fatto a Bagnoli, ove dopo la dismissione dell'acciaieria tutto è rimasto così com'era, una bomba ecologica a cielo aperto. Lo ha dichiarato oggi Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo ai microfoni di Baobab.

 “Politici e associazioni ambientaliste – ha continuato Pepe – smettano di fare populismo demagogico e pensino piuttosto al bene del territorio e dei suoi abitanti”.

 
CONVEGNO "GLI SHOPPERS TRA SCIENZA E DIRITTO"
Martedì 11 Dicembre 2012 22:32

CONVEGNO

GLI SHOPPERS TRA SCIENZA E DIRITTO

VENERDÌ 14 DICEMBRE 2012

COMMISSIONE AMBIENTE ED ENERGIA - CAMERA DI COMMERCIO DI BARI

CORSO CAVOUR 2

Segue locandina

 
QUALITA’ DELL’ARIA, BOTTICELLI (FARE AMBIENTE) – A PARMA PIZZAROTTI LASCIA TUTTI A PIEDI
Martedì 11 Dicembre 2012 18:21

Pizzarotti alza l’asticella in tema di blocchi veicolari per il miglioramento della qualità dell’aria: l’ordinanza del 5 novembre u.s. ha contemplato, all’interno delle limitazioni al traffico del giovedì e delle prime domeniche di ogni mese fino al 31 marzo 2013, anche i veicoli euro 4, sia benzina che diesel.

“E’ una provocazione politica di chi vive l’ambientalismo come dicotomia sostanziale tra uomo e natura, un approccio sbagliato e strumentale che incide sensibilmente sul diritto alla mobilità dei cittadini parmensi” commenta Erica Botticelli, vice-presidente di Fare Ambiente.

 
FareAmbiente Mare: Cioffi, incidente Palermo è campanello d'allarme
Martedì 11 Dicembre 2012 18:20

Roma. “L'incidente avvenuto sul traghetto della Grimaldi al largo di Palermo è solo l'ennesimo campanello d'allarme che ci deve far riflettere sul fatto che del mare non bisogna parlarne solo in caso di emergenza, ecco perché sostengo che sia necessario ripristinare il Tavolo del Mare, come già richiesto in una lettere al presidente Mario Monti il 5 giugno scorso, così come fu impostato nella scorsa legislatura presso il Ministero dei Trasporti, convergendovi anche le competenze dei ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico, seppe impostare bene il proprio impegno di coordinamento delle azioni strategiche dei Dicasteri coinvolti, nell’interesse di una politica del mare a tutto tondo e non frammentata e depauperata dall’incomunicabilità.

 
Il nucleare dall’epoca della geopolitica a quella della geoeconomia e della geofinanza
Martedì 11 Dicembre 2012 11:03

Il settantesimo anniversario dell’evento che ha segnato l’inizio dell’era nucleare – la riuscita dell’esperimento The Chicago Pile, effettuato il 2 dicembre 1942 nella palestra di squash dell’Università di Chicago da Enrico Fermi e dalla sua squadra di una cinquantina di scienziati e tecnici nucleari – offre l’occasione per riflettere su che cosa abbia significato l’energia nucleare nel mondo.

 

 


Pagina 96 di 226

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia