FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Pepe, no all’abolizione del ministero dell’ambiente, si pensi piuttosto ad ampliarlo PDF 
Venerdì 01 Marzo 2013 17:12

Roma. “Sono nettamente contrario all’abolizione del ministero dell’ambiente così come avrebbe proposto Bersani che vorrebbe trasformarlo in ministero dello sviluppo sostenibile”.  

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Condivido l’idea di ripensare l’ambientalismo in chiave moderna, consona alle esigenze del terzo millennio dove ambiente e sviluppo sostenibile possano viaggiare a pari passo – continua Pepe -  ma abolire o meglio rinominare un ministero togliendo la parola ambiente, rischia di estromettere quest’ultimo da serie politiche governative”.

 

 
FAREAMBIENTE,SODDISFATTI PER RIELEZIONE PAOLO RUSSO PDF 
Giovedì 28 Febbraio 2013 17:01

Grande soddisfazione è stata espressa dai responsabili del movimento FareAmbiente per la rielezione, alla Camera dei Deputati, del presidente onorario del movimento Paolo Russo.

Si tratta, è scritto in una nota, di una persona che "da sempre è schierata a favore della tutela dell'ecosistema".I Coordinamenti regionale e provinciali della Campania confidano che, grazie a Russo, "gli ambientalisti positivi possano avere sempre voce in seno all'Organo politico più incisivo e rappresentativo: confidiamo che, in campo istituzionale, possano essere protagonisti coloro che hanno un approccio più concreto e realista e credono che l'ambiente non sia solo la flora e la fauna, ma tutto ciò che ci circonda e va tutelato con l'applicazione pratica dei principicomunitari di salvaguardia ambientale".

 

 
FareAmbiente Mare: Cioffi, buon lavoro a Zingaretti PDF 
Mercoledì 27 Febbraio 2013 18:27

Roma. “A nome anche di tutto il nostro movimento, auguriamo buon lavoro al neopresidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, con l'auspicio che come da impegni presi sia in grado di dare segnali concreti di voler attuare al più presto una 'nuova' Regione in grado di adempiere al suo ruolo di ente di programmazione attento alle politiche dei minori, dei giovani, delle donne e dell'ambiente con particolare attenzione al mare”.


 
Pepe, assurdo che seggio camera Molise sia assegnato all'Umbria lasciando fuori comandante onorario PDF 
Mercoledì 27 Febbraio 2013 17:06

Roma. “E' assurdo che in Molise non sia scattato il seggio in quota pdl alla camera che ha lasciato fuori il comandante onorario delle nostre guardie Sabrina De Camillis”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.“Chiederemo di fare chiarezza – continua Pepe – al ministero dell'interno e di verificare quanto accaduto perché se fosse vero che ben 54mila voti del Molise fossero stati attribuiti all'Umbria e per giunta a favore di un candidato di un'altra lista, ci troveremmo di fronte a un'assurdità inaccettabile”.“Non escludiamo – conclude Pepe – un ricorso alla magistratura ordinaria per verificare eventuali responsabilità”.

 
Pepe, congratulazioni a neoeletti che hanno sottoscritto il nostro ‘codice green’ PDF 
Martedì 26 Febbraio 2013 16:38

Roma. “Mi congratulo con i neoeletti che hanno sottoscritto il ‘codice green’ di FareAmbiente”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Spero – continua Pepe -  che il nuovo parlamento e le nuove amministrazioni regionali avviino quelle riforme indispensabili a garantire una buona qualità della vita e la salvaguardia dell’ambiente”.

 


Pagina 96 di 237

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia