FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente: Pepe, da Benedetto XVI esempio di umiltà e generosità PDF 
Lunedì 11 Febbraio 2013 18:32

Roma. “Siamo immensamente dispiaciuti per la scelta di Benedetto XVI, con lui va via un pontefice che pure tanta attenzione ha dimostrato nei confronti dell’ambiente”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Benedetto XVI – continua Pepe – è da considerare anche come esempio per la politica, infatti pur potendo restare sul soglio di Pietro vita natural durante, ha preferito fare un passo indietro  per garantire alla Santa Sede efficienza e rinnovamento. Efficienza che data la sua veneranda età evidentemente è conscio di non poter più garantire appieno”. “Ci auguriamo che il suo successore abbia a cuore la natura e sia sensibile ai temi dell’ambientalismo

 
APPELLO ALLE ISTITUZIONI PER UN MAGGIORE IMPEGNO PER L'AMBIENTE PDF 
Mercoledì 06 Febbraio 2013 20:11

FareAmbiente si rivolge un appello ai candidati per un appello a favore di un maggior impegno delle Istituzioni a favore di un maggior impegno per l’ambiente che consideriamo determinante per lo sviluppo economico, sociale e  culturale.

La nostra associazione ritiene che in un Paese come il nostro la valorizzazione di tutte le risorse ambientali, rappresenti un modello auspicabile di sviluppo sostenibile che consente all’uomo di migliorare le proprie condizioni di vita.

 

 
PRESENTAZIONE LIBRO L’INDIA NEL CUORE PDF 
Martedì 05 Febbraio 2013 10:42

 

                      Martedì 12 Febbraio 2013 

 Presentazione del libro

 

L’INDIA NEL CUORE

di Vittorio Russo

Baldini & Castoldi

 
La campagna elettorale appena iniziata sembra già finita PDF 
Lunedì 04 Febbraio 2013 20:49

La campagna elettorale appena iniziata sembra già finita, dichiara Antonio Iaconetti, coordinatore regionale di Fare Ambiente Calabria. Grande assente è la Politica, quella che si basa sul confronto e sul contatto con la gente. E’ importante stare  tra la gente e con la gente perché, solo così, si è in grado di conoscere le necessità ed i problemi reali del territorio. 

 
GRANDE SUCCESSO AL 1 CORSO PER GUARDIE ECOZOOFILE ROMA CAPITALE PDF 
Sabato 02 Febbraio 2013 16:19

Si è tenuta oggi a Roma la prima lezione del corso di formazione per guardie ecozoofile organizzato da FareAmbiente. Presenti all'inaugurazione il Presidente nazionale Vincenzo Pepe, il Comandante nazionale delle guardie del movimento Sandro Sacchitella, il Tenente di vascello di Stato Maggiore della Marina Vincenzo Zagarola. " Sono molto orgoglioso che anche su Roma sia stato possibile realizzare questo corso di formazione per le nostre guardie - spiega Pepe - ho avuto il piacere di svolgere una lezione davanti a molti ragazzi motivati e interessati agli argomenti trattati. Le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente si impegneranno a titolo volontario e gratuito per proteggere animali, natura e ambiente, attraverso vigilanza zoofila, soccorso durante le calamità naturali, corsi di educazione zoofila nelle scuole e varie attività di sostegno all’ecologia e all’ambiente."

Seguono foto

 

 


Pagina 96 di 234

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia