FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
PARCHI. BENI E RISORSE PER L’ITALIA-TUTELARE LA NATURA E PROMUOVERE LA GREEN ECONOMY
Lunedì 04 Giugno 2012 13:42

Giovedì 31 maggio si è tenuto ad Alberese, piccolo centro rurale in provincia di Grosseto, in Toscana, all’ interno dello splendido Parco della Maremma, il convegno nazionale di Federparchi, dove FareAmbiente era presente su invito nella persona del coordinatore regionale Toscana Arch. Giuseppina Gusella.

 
Pepe, ministro Clini riferisca immediatamente sul naufragio all'Elba
Venerdì 01 Giugno 2012 16:31

"Il ministro Clini chiarisca immediatamente quali sono i rischi ambientali connessi al naufragio della nave mercantile avvenuto all'isola d'Elba che trasportava un carico di tondini di ferro". Lo  dichiara Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente - movimento ecologista europeo. "Si tratta infatti - continua Pepe - di un carico potenzialmente nocivo per la zona contraddistinta da un ecosistema marino fragile ricco di biodiversità". "Attendiamo dal ministro risposte precise e non vaghe su quanto posto già in essere a protezione dell'ambiente".  "Preannunciamo - conclude Pepe - azioni legali nei confronti dei responsabili"

 
PRESENTAZIONE COMITATO SCIENTIFICO FAREAMBIENTE MARE
Giovedì 31 Maggio 2012 12:56

Terra e mare non sono due entità autonome e prive d’interazioni. Dunque, l’emergenza sismica che stiamo vivendo e che riporta alla ribalta l’importanza della prevenzione, va estesa anche al mare ed ai porti. E’ questo l’appello che FareAmbiente – Movimento ecologista europeo, presieduta da Vincenzo Pepe, attraverso la sua “derivata” FareAmbiente Mare, di cui è presidente Sandra Cioffi, ha rivolto alle istituzioni, nel corso di una conferenza stampa, svoltasi stamattina nella Sala Stampa della Camera dei Deputati.

 
De Camillis nominata comandante onorario delle guardie ecozoofile
Mercoledì 30 Maggio 2012 16:55

Roma. Sabrina De Camillis, deputata pdl e da tempo iscritta a FareAmbiente è stata nomiunata comandante onorario delle guardie ecozoofile del movimento. “Sono onorata di questo riconoscimento – ha dichiarato la Decamillis - e spero che si possa creare una fattiva collaborazione al fine di contribuire a tutelare la flora e la fauna del Belpaese, il cui territorio è troppo spesso violentato dall'incuria e dal malaffare”.

 
 
I Miti del Mare - Cagliari 1-3 giugno
Mercoledì 30 Maggio 2012 09:22

I Miti del Mare edizione 2012 sbarca nuovamente a Cagliari con il Campionato Mondiale Formula 2 ed un rinnovato interesse per l’ambiente e la sua salvaguardia.

Il presidente di S2 Sport Sicurezza, Maria de Fez e l’ammiraglio Ugo Bertelli, presidente di Sulla rotta della Sicurezza, sono infatti membri del direttivo nazionale di Fare Ambiente Mare. Connubio inedito per chi organizza un campionato mondiale dove la potenza del motore può determinare l’esito di una gara che quest’anno vedrà la partecipazione di quattordici i team provenienti da tutto il mondo.

 


Pagina 96 di 199

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia