FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Pepe, ora di dire basta ad ambientalismo irresponsabile e antieuropeista PDF 
Lunedì 14 Gennaio 2013 22:28

Roma. “L’ambientalismo italiano deve crescere e diventare adulto, solo così potrà confrontarsi alla pari con gli altri movimenti europei”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo in supporto a quelle del ministro all’ambiente Corrado Clini che ha parlato in proposito dall’Aquila.

 

“Le motivazioni della protesta – continua Pepe – sono solo strumentali, gli ambientalisti francesi la vogliono, quelli italiani, eccezion fatta per noi, no. Noi siamo per lo sviluppo del trasporto su ferro che è meno impattante di quello su gomma. Chi non capisce questo non è responsabile ma è solo un agitatore antisistema che usa l’ambiente come pretesto”.

 
Pepe, bene Cazzullo ieri sul Corriere,ma diciamo da anni queste cose e per questo snobbati dai media PDF 
Venerdì 11 Gennaio 2013 17:39

Roma. “Leggere le crude parole di Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera di ieri è stato per me un motivo di amara soddisfazione, nel senso che finalmente un autorevole penna nazionale ha scritto quel che noi, ambientalisti moderati, diciamo da anni”.  

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.  

“Soddisfazione ancor più amara – continua Pepe – è leggere sullo stesso quotidiano oggi in edicola, il miserevole mea culpa dei maggiori esponenti dell’ambientalismo italiano, a partire da Cogliati Dezza e dell’ex ministro dell’ambiente Edo Ronchi che mise il veto alla variante di valico quando era nel governo Prodi.

 

 
FareAmbiente Milillo: “Che Legalità e Ambiente non vengano lasciate in mano alla sinistra” PDF 
Giovedì 10 Gennaio 2013 18:45

Roma, Milillo (FareAmbiente): “Al popolo italiano e al nuovo Parlamento della cosiddetta Terza Repubblica non servono adesioni e apparizioni di comodo o dell’ultimo momento di professori o magistrati di rango. Mi appello a Berlusconi e ad Alfano affinché il centrodestra non lasci che siano solo le altre coalizioni politiche a vantarsi di discutere e di farsi portatrici e promotrici di Legalità e rispetto dell'Ambiente”- Lo chiede Giuseppe Fausto Milillo, vice presidente nazionale di
FareAmbiente e presidente della Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo .

 
FAREAMBIENTE SU ITALIA OGGI E IL TEMPO PDF 
Giovedì 10 Gennaio 2013 15:10

Cari amici,

domani 11 gennaio i quotidiani  ITALIA OGGI e IL TEMPO pubblicheranno l'appello lanciato da FareAmbiente per rafforzare e allargare una presenza ambientalista del centrodestra in parlamento.

 

 
Le sfide del futuro : il consumismo, la crescita e l’ambiente PDF 
Giovedì 10 Gennaio 2013 13:22

Gentilissimo dottor Aldo Cazzullo, abbiamo letto con vivo interesse il suo articolo apparso nel Corriere di giovedì 10 gennaio dal graffiante titolo “la scomparsa degli ambientalisti” e a tal proposito ci permettiamo di intervenire sul tema. Come ben lei sa le prime inquietudini sullo stato di salute del pianeta cominciarono a manifestarsi negli anni cinquanta del secolo scorso, dopo la seconda Guerra Mondiale . Le preoccupazioni per l’ inquinamento ed il degrado ambientale e per l’esaurimento delle risorse disponibili vennero dagli ambienti scientifici.

 

 


Pagina 96 di 230

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia