FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
BIOSHOPPER:FAREAMBIENTE AD ASSOBIOPLASTICHE,NO INTIMIDAZIONI
Venerdì 02 Marzo 2012 18:23

Il «maldestro tentativo di intimidazione con il quale Assobioplastiche, rappresentato da Marco Versari, tra l'altro azionista di Mater-Bi, indica che siamo sulla strada giusta». Lo afferma in una nota il presidente nazionale di Fareambiente, Vincenzo Pepe, in risposta alla citazione in giudizio, davanti al Tribunale Civile di Roma, «per concorrenza sleale» annunciata da Assobioplastiche. «In questi casi il nostro impegno civico per una giusta causa - prosegue Pepe - ci impone di raddoppiare invece di lasciare; la nostra scelta è la meno comoda, non disponendo delle risorse di cui dispone Novamont, ma di sicuro la più giusta».

 
FAREAMBIENTE SU Il Tempo - Edizione nazionale
Giovedì 01 Marzo 2012 14:36

Il Tempo - Edizione nazionale Il pressing di « FareAmbiente »

Gli ambientalisti difendono la Tav «Il trasporto su ferro non è nocivo» «Il trasporto su ferro è l'unica alternativa a quello su gomma, nocivo per l'ambiente e per la sicurezza stradale». Sono gli ambientalisti a difendere l'Alta velocita Torino-Lione. Parola di Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo. «Penso che le proteste anti Tav - spiega – siano assolutamente strumentali o comunque frutto di una cattiva informazione. Mi chiedo cosa sarebbe accaduto se gli avi degli abitanti della val Susa e delle zone interessate dai lavori, si fossero opposti alla costruzione del traforo del Frejus nel 1871 che collegava il Piemonte alla Francia, o se le popolazioni del centro Italia avessero ostacolato la costruzione della tav che collegano Roma con Milano e Napoli rispettivamente in 3 ore e un'ora. Chiedo al ministro dell'ambiente Corrado Clini di adoperarsi a diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile».

 

 
FAREAMBIENTE,TRASPORTO SU FERRO ECO-ALTERNATIVA A GOMMA
Martedì 28 Febbraio 2012 19:06

«Il trasporto su ferro è l'unica alternativa a quello su gomma, nocivo per l'ambiente e per la sicurezza stradale». È quanto sottolinea il presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo Vincenzo Pepe che ritiene, come dichiara in una nota, «le proteste anti Tav assolutamente strumentali o comunque frutto di una cattiva informazione». E «spero - aggiunge Pepe - che il giovane Luca Abb… guarisca al pi— presto e che tanti giovani non imitano le sue gesta». Sull'alta velocità, osserva il presidente di FareAmbiente, «alcuni anni fa la linea aerea Milano Roma era la quinta pi— trafficata d'Europa, l'aereo era l'unico mezzo di collegamento veloce tra le due citt…. Oggi, grazie all'alta velocit…, si preferisce il treno che ha un impatto ambientale infinitamente minore rispetto all'aereo».

 
Nuovo coordinatore FareAmbiente Napoli città
Martedì 28 Febbraio 2012 11:08

Il giorno venerdì 10 Febbraio 2012, il presidente nazionale di Fare Ambiente, prof. Vincenzo Pepe,ha nominato il nuovo Coordinatore di Fare Ambiente Città di Napoli, Dott. Umberto Braschi. In chiusura dei lavori il neo Coordinatore, Dott. Braschi, ha nominato il comitato cittadino del movimento. Ha individuato nei sig/dott. Giovanna Mazzone; Hubert Bowinkel; Giuseppe La pasta; Luca Di Pierro; Vittorio Braschi; Sasso Fabio;

 

 
Costituzione Coordinamento Salerno Città
Martedì 28 Febbraio 2012 11:01

Il 18 Febbraio 2012 si è costituito il Coordinamento Salerno Città del Movimento Ecologista Europeo FareAmbiente. Il Comitato Esecutivo è costituito dal Coordinatore, dott. Giuseppe Colopi, dal Vice Coordinatore, avv. Gaetano Di Fluri, e dal segretario, dott.ssa Giorgia Fieramosca. Membri fondatori sono: Adele Andrea Scuderi, Federica Rinaldi, Andrea Troisi, Antonella Iaquinta, Annalisa Iannicelli, Antonella D’Anna, Maria Romano.

 


Pagina 96 di 180

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

bandieraeuropea

piloda
vallerano
L'opinione di


Aderisci_Icaro