FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FareAmbiente: a un anno dal referendum sul nucleare quale futuro energetico per l’Italia?
Martedì 12 Giugno 2012 11:31

A un anno dal referendum nucleare FareAmbiente – Movimento ecologista europeo - si interroga sul futuro energetico dell’Italia. Cosa è stato fatto in un anno dopo che tutte le associazioni ambientaliste e molti partiti politici salutarono entusiasticamente la vittoria del “SI” all’abolizione definitiva dell’ipotesi di tornare a produrre energia con l’atomo? Le cosiddette rinnovabili sono una seria alternativa oppure solo un miraggio, un’utopia decantata a fini propagandistici al fine di attrarre consenso?

 
Presentazione FareAmbiente Udine
Sabato 09 Giugno 2012 16:11

Presentata oggi a Udine la sezione locale di FareAmbiente ed il coordinamento provinciale e comunale del movimento ecologista.

Questi sono momenti importanti – ha evidenziato il Coordinatore Regionale Giorgio Cecco – per un movimento come FareAmbiente che si ispira allo spirito proprio della sussidiarietà ed è formato da cittadini che vivono, lavorano, operano sul territorio: ne conoscono i valori e le problematiche e s’impegnano per portare avanti il programma e la filosofia che muove la nostra associazione.

 

 
RIFIUTI: FAREAMBIENTE "INAMMISSIBILE INCAPACITÀ ITALIANI A SMALTIRLI"
Sabato 09 Giugno 2012 13:39

"E' inammissibile l'idea che gli italiani non siano in grado di smaltire i propri rifiuti, non quelli speciali, ma quelli ordinari, tanto da dover pensare di mandarli all'estero". Lo dichiara Vincenzo
Pepe presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo a proposito dell'ipotesi paventata dal commissario all'emergenza rifiuti di Roma di inviare all'estero i rifiuti della capitale. "Non nel mio giardino - continua Pepe - questa la demagogica idea che molti politici e associazioni che predicano un ambientalismo 'talebano', del tutto incompatibile con una civilta' progredita e industrializzata come quella italiana, cercano di imporre al Paese con vere e proprie campagne di terrorismo mediatico. 

 
FAREAMBIENTE SUL TG1
Sabato 09 Giugno 2012 13:36

Cari amici,

oggi alle ore 17 andrà in onda sul TG1 un servizio dedicato alla chiusura del progetto "Mozart nell'orto" realizzato da FareAmbiente Lazio e coordinato da Sergio Velluti. Presenti il presidente nazionale Vincenzo Pepe e l'assessore all'Ambiente Marco Visconti assieme a tutti i bambini dell' Istituto Mozart.

 
RIUNIONE FAREAMBIENTE LOMBARDIA
Venerdì 08 Giugno 2012 08:50
Carissimi, il GIORNO 9 GIUGNO 2012 dalle ore 14,30
PRESSO LA SALA PERTINI  DI VILLA CASATI A COLOGNO MONZESE IN VIA MAZZINI 9 ,
PRESSO IL COMUNE ( IN CENTRO),SI TERRA' LA RIUNIONE DI FAREAMBIENTE.
SARA'PRESENTE IL PRESIDENTE NAZIONALE VINCENZO PEPE PER LA RIORGANIZZAZIONE DEL COORDINAMENTO LOMBARDO .
 


Pagina 96 di 201

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia