FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
FAREAMBIENTE - UGL POTENZIAMENTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO
Martedì 22 Maggio 2012 15:43

Roma. Presentata oggi presso la sala delle colonne della camera dei deputati la proposta di legge ispirata da FareAmbiente e Ugl sul potenziamento del corpo forestale dello stato (csf). La proposta prevede tra l'altro di impiegare il personale dei ruoli operativi del csf in operazioni di polizia e di soccorso in caso di calamità naturali. Prima firmataria l'onorevole Sabrina De Camillis, hanno aderito finora anche i deputati Giovanni Dima e Francesco Divella, tutti membri della commissione agricoltura.

 
Conferenza stampa FareAmbiente – UGL Forestale
Lunedì 21 Maggio 2012 16:04

Conferenza stampa FareAmbiente – UGL Forestale

Presentazione della Proposta di Legge:

Riorganizzazione e Valorizzazione del Corpo Forestale dello Stato”

Roma 22 Maggio ore 10,30 Sala delle Colonne – Camera dei Deputati –

Via Poli, 19

 
Pepe a sostegno dell’arte partendo dai Bronzi di Riace
Lunedì 21 Maggio 2012 15:46

In riferimento a quanto dichiarato dal coord.Fare Ambiente Regione Calabria, Antonio Iaconetti, il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe,  ha dichiarato che scriverà al più presto una lettera al Ministro per i Beni Culturali per sollecitare l’autorizzazione al trasferimento di uno dei bronzi a Londra come richiesto dalla Royal Academy of Arts. “I bronzi – dichiara ancora il pres.Pepe – devono essere i nostri ambasciatori nel mondo”. FareAmbiente preannuncia un girotondo dell’arte per denunciare lo stato di abbandono dei nostri beni culturali.

 
Pepe, solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime di Brindisi
Sabato 19 Maggio 2012 16:08

Roma. “Esprimo vicinanza e solidarietà da parte di tutto il movimento, alle vittime del vile attentato di Brindisi e alle loro famiglie. Ai parenti di Melissa va il nostro cordoglio e il nostro dolore”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Tuttavia – continua Pepe – è fondamentale tenere la guardia alta, perché l’attuale strategia della tensione mira a colpire simboli. È da ricordare che l’attentato a Roberto Adinolfi, l’ad di Ansaldo, è stato compiuto come gesto dimostrativo avente sfondo ambientalista perché si era dichiarato favorevole al nucleare come alternativa al petrolio e al gas.

 
FAREAMBIENTE CALABRIA
Sabato 19 Maggio 2012 16:07

L' inchiesta c.d. " acqua sporca" condotta dalla procura Vibonese ha portato alla luce una serie di omissioni e superficialità inaudite. Lo dichiara l'Avv. Antonio Iaconetti, coordinatore regionale di Fare Ambiente. É di una gravitá assoluta apprendere  che coloro i quali devono garantire la nostra salute certificando la potabilità dell'acqua abbiano per negligenza e superficialità
permesso che nelle case dei cittadini di ben due province, Catanzaro e Vibo Valentia, venisse erogata acqua putrida con grave danno alla salute.

 


Pagina 96 di 196

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia