FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
“Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento il racconto della Dieta Mediterranea”
Mercoledì 27 Giugno 2012 13:47

“Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento il racconto della Dieta Mediterranea”,  venerdì 29 giugno 2012, a partire dalle ore 18.00, presso il Complesso monumentale Chiese San Gennaro all’Olmo e San Biagio Maggiore, via san Biagio dei librai, n.35, Napoli, nell’ambito del progetto P.O.R. FESR Campania 2007-2013

Programma 

 
BOTTICELLI (FARE AMBIENTE): NO ALL’ANTI-AMBIENTALISMO
Giovedì 21 Giugno 2012 11:09

BLITZ  LEGAMBIENTE. BOTTICELLI (FARE AMBIENTE): NO ALL’ANTI-AMBIENTALISMO

DI CHI SA SOLO CONTESTARE E STRUMENTALIZZARE! SI’ ALLA SICUREZZA E ALLO

SVUILUPPO ECOSOSTENIBILE

“Ritengo assurdo che un movimento ambientalista si opponga, come avvenuto oggi con il blitz di Legambiente, alla realizzazione della seconda canna del Traforo: questi lavori perseguono l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale attraverso la separazione dei flussi di traffico in due tunnel distinti al fine di garantire la dovuta sicurezza degli automobilisti. Non realizzarla comporterebbe il rischio di chiusura totale del Tunnel e un conseguente inaccettabile isolamento”.

 
Pepe, scelta Giappone faccia riflettere italiani
Sabato 16 Giugno 2012 19:33

“Ammiro il coraggio del governo giapponese che ha deciso gradualmente di riattivare il primi reattori nucleari per la produzione di energia elettrica”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Pur riconoscendo la gravità di quanto accaduto lo scorso anno – continua Pepe – bisogna prendere atto che l’unica alternativa all’atomo sono i combustibili fossili responsabili dell’inquinamento dell’atmosfera, del rilascio di polveri sottili e dell’effetto serra. Un paese privo di idrocarburi e piccolo territorialmente come il Giappone, se davvero la tecnologia lo permettesse, sicuramente preferirebbe una soluzione di tipo ‘solare’ che però attualmente pur dando un contributo sensibile non sembra lontanamente sufficiente al fabbisogno energetico del paese”.

 
FAREAMBIENTE: RICREIAMO IL TAVOLO DEL MARE
Venerdì 15 Giugno 2012 16:45

Sandra Cioffi, già presidente del “Gruppo Interparlamentare del mare” ed oggi presidente di FareAmbiente Mare, diramazione del Movimento Federalista Europeo FareAmbiente presieduto dal Prof. Vincenzo Pepe, ha inviato una lettera al premier Mario Monti, affinché il mare non sparisca dall’agenda politica del Paese, ma, piuttosto, vengano valorizzate e potenziate le opportunità che originano da esso e dal cluster marittimo e turistico-marino.

 
NUOVO COORDINATORE FAREAMBIENTE VITERBO
Venerdì 15 Giugno 2012 09:25

Il 14 giugno 2012, il presidente nazionale  Vincenzo Pepe, ha nominato Fabio Notazio coordinatore provinciale della Tuscia. La nomina è avvenutapresso la sede nazionale del movimento alla presenza del coordinatore regionale Sergio Velluti e del coordinatore di Roma Capitale Barbara Catizzone, e dopo diverse consultazioni a livello regionale e provinciale. La scelta è stata fatta perché Notazio ha dimostrato impegno e interesse nella valorizzazione del territorio della Tuscia.

 


Pagina 96 di 203

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia