FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Incendio allo stabilimento Eripress
Mercoledì 04 Aprile 2012 18:08

L’incendio che ha distrutto lo stabilimento dell’Eripress nella zona industriale di Ogliastro-Cicerale ha determinato una delicata emergenza ambientaleNonostante le tempestive ed apprezzabili misure preventive prese per la tutela dei cittadini di Agropoli, Capaccio e dei paesi vicini, i tecnici intervenuti hanno escluso problemi per l’incolumità degli abitanti della zona, non rilevando immediati pericoli per la salute pubblica”, ha commentato a poche ore dal devastante rogo Eustachio Voza, Coordinatore di FareAmbiente per la provincia di Salerno.

 
PRESIDENTE PEPE SU AMBIENTE ITALIA
Mercoledì 04 Aprile 2012 11:30

Cari amici,

vi informiamo che il presidente Vincenzo Pepe sarà ospite del

programma "Ambiente Italia" in onda

sabato 7 aprile alle ore 13 su Rai3

 
PASQUA 2012
Mercoledì 04 Aprile 2012 10:48

Il Presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe

augura a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua

 
Impianto Rifiuti Caserta
Martedì 03 Aprile 2012 10:26

Finalmente dopo tanta demagogia e chiacchiere inutili sembra prendere vita l’idea sensata e concreta tendente all’organizzazione di un ciclo intergrato del rifiuto che abbia una certa logica. Da sempre Fare Ambiente ritiene che le moderne tecnologie debbano essere poste al servizio del benessere collettivo e della spinta di un’economica che in questo momento storico è al collasso. La creazione di un processo industriale del rifiuto è la direzione giusta verso la quale volgere lo sguardo per la rinascita di una società responsabile ed igienicamente sicura.

 
“Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento, il racconto della dieta mediterranea”
Mercoledì 28 Marzo 2012 15:46

Sarà presentato il prossimo 31 marzo il progetto “Itinerari Unesco: da Napoli al Cilento, il racconto della dieta mediterranea”. L’inaugurazione, con relativa illustrazione degli eventi in programma, avverrà presso la sede del Parco Nazionale del Cilento, a Vallo della Lucania. Il progetto, che si avvale di fondi provenienti dall’Ob. Op. 1.9 del POR FESR Campania 2007-2013 ed è co-finanziato dalla Fondazione Giambattista Vico, in qualità di partner privato, è stato promosso dall’amministrazione comunale di Ogliastro Cilento, quale ente capofila, in partenariato con i comuni di Torchiara, Lustra, Laureana C.to, Casalvelino e Perdifumo. Attraverso manifestazioni itineranti, tavole rotonde, dibattiti ed eventi degustativi, il gruppo di lavoro si dedicherà alla promozione ed alla valorizzazione dei territori tutelati dall’Unesco quali Napoli, Paestum e il Parco Nazionale del Cilento, utilizzando quale filo conduttore il patrimonio culturale enogastronomico proprio della dieta mediterranea.

 


Pagina 96 di 186

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia