FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
‘Affaire’ VolksWagen: FareAmbiente, il (presunto) contenimento delle emissioni è solo un palliativo
Sabato 26 Settembre 2015 09:48

‘Affaire’ VolksWagen: FareAmbiente, il (presunto) contenimento delle emissioni è solo un palliativo, serve una svolta a favore dell’elettricoRoma. “

Cinquemila morti l’anno in Italia per polveri sottili, le famigerate PM10, e decine di migliaia in tutta Europa, livelli di inquinamento record nei grandi e medi centri urbani, case automobilistiche che taroccano i valori delle emissioni delle auto prodotte, malattie respiratorie connesse che gravano per centinaia di milioni di euro sulle spese sanitarie, questo il quadro apocalittico della situazione italiana ed europea. È necessaria una svolta radicale e cambiare tipo di motori alle auto, ai bus e ai motocicli”.

 
Emissioni auto: FareAmbiente, ministeri competenti effettuino controlli su tutti i marchi
Giovedì 24 Settembre 2015 16:27

Roma. “E’ sconfortante apprendere che mentre affrontiamo un’impari lotta per promuovere la mobilità elettrica e la diffusione delle AZE (auto a zero emissioni), note e affidabili case automobilistiche usino il loro know – how per nascondere il vero tasso di emissioni piuttosto che abbatterlo per davvero”.Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 

 
Musei: FareAmbiente, ministro Franceschini prenda provvedimenti o vada via
Venerdì 18 Settembre 2015 16:27

Roma. “Luoghi di cultura come il Colosseo o le terme di Diocleziano, non possono essere teatro di lotta sindacale, spesso motivate da rivendicazioni ridicole e inconsistenti, che mettono a serio rischio l’immagine dell’Italia”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
Festa nazionale Avanti!: Pepe, ambiente sia messo al 1° posto nei programmi di tutti i partiti
Sabato 12 Settembre 2015 16:47

Roma: L'ambiente è un valore trasversale, l'ambiente non può e non deve essere appannaggio dei partiti del centrosinistra più fondamentalisti ma credo fermamente debba essere messo al 1° posto nei programmi di ogni partito”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo intervenendo al convegno “Agricoltura e Ambiente. Un nuovo modello per il mezzogiorno” nell'ambito della festa nazionale dell'Avanti!

 
AGRICOLTURA E AMBIENTE: FESTA NAZIONALE DELL'AVANTI
Sabato 12 Settembre 2015 14:02

Agricoltura e Ambiente: un nuovo modello di sviluppo- Festa Nazionale dell'AVANTI , sabato 12 settembre dalle ore 16,00. Tra i relatori il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe.

Di seguito il programma

 

 


Pagina 10 di 218

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia