FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
A Pasqua attenzione alle sorprese
Mercoledì 01 Aprile 2015 16:40

Troppo spesso si è convinti che i principali rischi per la sicurezza dei più piccoli è il periodo Natalizio. È un errore, a Pasqua a causa della scarsa attenzione molti i casi di intossicazione o incidenti a causa delle sorprese nelle uova di pasqua economici e di scarsa qualità. È all’ordine del giorno il sequestro da parte delle forze dell’ordine il sequestro di uova di pasqua non sicure. Ultimo in ordine di tempo è il sequestro di 650 uova a Modica da parte della GdF sequestrato 650 uova di Pasqua, contenenti giocattoli privi delle obbligatorie indicazioni sulla sicurezza e quindi potenzialmente pericolosi per la sicurezza dei bambini

 
Energetic Source e Fare Ambiente insieme per promuovere l’efficienza energetica
Mercoledì 01 Aprile 2015 15:25

Consumare meglio per consumare meno” è questo l’obiettivo dell’accordo siglato fra Energetic Source, uno dei protagonisti del mercato elettrico e del gas in Italia e uno dei più attivi operatori nel trading energetico a livello europeo, e Fare Ambiente, movimento ecologista europeo.

 
Pepe, scioglimento forestale comporterebbe grave rischio per tutela ambiente e per salute consumator
Martedì 31 Marzo 2015 18:40

Roma. “Temo che l'accorpamento del corpo forestale dello stato ad altri corpi di polizia comporterebbe un immenso danno alla tutela dell'ambiente e della salute di tanti consumatori italiani”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente a proposito della riforma della pubblica amministrazione presentata dal governo.

 
Fondata la Società Italiana di Medicina Ambientale - ONLUS
Martedì 24 Marzo 2015 12:36
E' stata recentemente fondata la Società Italiana di Medicina Ambientale - ONLUS.
L'iniziativa promossa dal Prof. Alessandro Miani, Responsabile Salute e Qualità della Vita di FareAmbiente, ha visto tra i Soci Fondatori il nostro Presidente Nazionale Prof. Vincenzo Pepe,
 
FESTA DELLA PRIMAVERA E DELL’ALBERO A TORREMAGGIORE
Martedì 24 Marzo 2015 12:33

Si è svolta a Torremaggiore la seconda edizione della "Festa della Primavera e dell'Albero" promossa ed organizzata da Fare Ambiente Foggia, Movimento Ecologista Europeo, con il patrocinio del Comune di Torremaggiore e, soprattutto, grazie alla disponibilità del 2° Circolo Didattico “E. Ricci”, guidato dalla dirigente prof. ssa Gabriella Colaprice.

 


Pagina 10 di 208

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia