FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Giornata mondiale dell’ambiente PDF 
Mercoledì 08 Giugno 2016 12:39

Il 5 giugno si celebra il World environment day, per ricordare la Conferenza di Stoccolma del 1972, durante cui è nato il Programma dell'Onu per l'ambiente.
La Giornata mondiale dell’ambiente nasce nel 1974 “per incoraggiare a livello mondiale la consapevolezza e l’azione per tutelare il nostro ambiente”. Da quando è iniziata, è diventata una piattaforma globale, per sensibilizzazione del pubblico che è ampiamente celebrata in oltre 100 Paesi.
La Giornata dell’Ambiente

 
Auguri al neo Sindaco di Ovindoli PDF 
Mercoledì 08 Giugno 2016 10:53

Il Presidente Vincenzo Pepe e il Coordinamento Nazionale di FareAmbiente - esprimono tutto il loro compiacimento e formulano le più sentite congratulazioni, nei confronti del dott. Simone Angelosante, per lo straordinario successo elettorale avuto nella corsa a Sindaco di Ovindoli. 
Con l'augurio che possa lavorare con forza e passione anche per una nuova cultura ambientalista. L'ambientalismo del fare!

 
FareAmbiente e " le avanguardie del male" PDF 
Mercoledì 08 Giugno 2016 09:46

Ieri sera FareAmbiente Campania, assieme al corpo Docenti dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII di Recale in provincia di Caserta, egregiamente guidati dalla dinamicissima e propositiva prof.ssa Presutto hanno posto in essere un innovativo e ben riuscito esperimento socio-culturale, infatti hanno realizzato in perfetta sintonia una innovativa commistione tra arte, legalità, educazione ed ambiente!

 
Ambiente & Salute “Prevenzione ambientale un contributo essenziale per un sano stile di vita.” PDF 
Mercoledì 08 Giugno 2016 08:03

La S.V. è gentilmente invitata al Convegno

Ambiente & Salute

“Prevenzione ambientale un contributo essenziale per un sano stile di vita.”

Venerdì 17 Giugno 2016 dalle 16 alle 20

Sala Convegni dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari

Centro Polifunzionale Studenti - Piazza Cesare Battisti, Bari

 

 
FareAmbiente apre la sua sezione dedicata al cibo PDF 
Sabato 04 Giugno 2016 11:39
E' nata ufficialmente FareAmbiente Food, la sezione tematica dell'associazione presieduta da Vincenzo Pepe, che si occuperà del cibo. Da sempre infatti, FareAmbiente sostiene che la tutela della salute, e quindi la qualità della vita, iniziano a tavola. FareAmbiente Food quindi, da una parte agirà sul piano dell'educazione alimentare sensibilizzando famiglie e giovani, soprattutto adolescenti, a consumare cibi freschi, genuini ma, soprattutto nostrani, dall'altra agirà sul piano normativo della tracciabilità, affinché ci sia la massima trasparenza sulla provenienza dei cibi consumati, sia per quanto riguarda il consumo privato che quello degli esercizi commerciali. FareAmbiente Food promuove la dieta mediterranea, che è vista come un sano e salutare stile di vita piuttosto che come mera dieta alimentare. Coordinatore della sezione tematica è stato designato Alfredo Folliero, maestro pizzaiolo doc, e presidente dell' Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori nonché titolare di numerosi attestati riconosciuti in tutto il mondo e fondatore di una vera e propria accademia della pizza.
 


Pagina 10 di 232

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia