FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Pepe, bene premio Codacons a Nissan per auto elettriche. Importantissimo ruolo Uri per loro diffusio
Giovedì 04 Dicembre 2014 19:00

Roma. “Diamo il nostro plauso alla Codacons per aver avuto la sensibilità di premiare una casa automobilistica, la Nissan appunto, che ha profuso le sue energie nella produzione di un'auto a emissioni zero e con ampia autonomia”.Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
Premio Internazionale Giambattista Vico 2014 a Sabino Cassese, giudice della Corte Costituzionale
Mercoledì 03 Dicembre 2014 14:46

Venerdì 05 dicembre 2014, alle ore 17.00, si terrà la cerimonia per il conferimento del Premio Internazionale Giambattista Vico.L’importante riconoscimento, istituito dalla Fondazione Giambattista Vico per celebrare le personalità di rilievo del panorama culturale nazionale ed internazionale, giunto oramai alla diciannovesima edizione, sarà assegnato, quest’anno a Sabino Cassese. Giudice della Corte Costituzionale e professore emerito di “Storia e teoria dello Stato” alla Scuola Normale Superiore di Pisa, di “Global governance” al “Master of Public Affairs” dell’“Institut d’EtudesPolitiques” di Parigi, nonché di “Global dimensions of democracy and the rule of law” al “Master in International Public Affairs” della School of Government della Università Luiss di Roma.

 
Napoli, 100 intellettuali firmano un manifesto per il mezzogiorno
Lunedì 01 Dicembre 2014 20:55

A Napoli, nella suggestiva cornice della Chiesa San Gennaro all’olmo sede della fondazione di Giovanbattista Vico, oltre cento intellettuali meridionali provenienti da tutte le regioni del Mezzogiorno d’Italia e da molte università hanno sottoscritto un manifesto (primo firmatario  Vincenzo Pepe presidente della suddetta fondazione) nel quale è contenuto un impegno di mobilitazione per “liberare” i territori meridionali dalla delinquenza organizzata e dalla burocrazia inefficiente, ponendo le basi per un nuovo risorgimento.

 
Della Corte, accogliamo con grande soddisfazione abbattimento ecomostro
Domenica 30 Novembre 2014 19:26

Napoli. “Accogliamo con viva soddisfazione l’abbattimento dell’ecomostro di Alimuri a Vico Equense (NA) che da mezzo secolo storpiava uno dei paesaggi più suggestivi del mondo ma, vorremmo sapere chi si è accollato i costi dell’operazione”.

Lo dichiara Francesco Della Corte coordinatore regionale di FareAmbiente Campania.

 
Pepe, no a blocco della mobilità a Roma si a politica abbassamento emissioni
Lunedì 24 Novembre 2014 18:01

Roma. “Siamo assolutamente contrari alla politica del blocco della mobilità che colpisce cittadini e commercianti, auspichiamo invece una seria politica di abbassamento delle emissioni nocive affinché i cittadini possano circolare liberamente e senza inquinare.”

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 


Pagina 10 di 202

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia