FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
AL VIA IL TAVOLO TECNICO DELLA PROTEZIONE CIVILE PDF 
Giovedì 15 Settembre 2016 15:20
Roma. Si è tenuta oggi, 15 settembre 2016, sotto la direzione del presidente nazionale Vincenzo Pepe, la 1° riunione tecnica per elaborare un progetto finalizzato all'iscrizione di FareAmbiente nel registro nazionale della protezione civile. Faranno parte dello staff tecnico: Salvatore Braschi, Antonina Barresi, Roberto Valmarin, Simona Muccioli, Emanuela Barbati, Michele Marocco, Renato Narciso, Francesco Prato, Emilio Corea, Alessandro Festuccia e Luigi Gagliardi.
 
Il Presidente Pepe invitato alla festa dell'Avanti PDF 
Mercoledì 14 Settembre 2016 14:48

Roma. Il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe, è stato invitato a partecipare a un convegno dal titolo “Italia da salvare: prevenzione e cura del territorio” che si terrà nell'ambito della manifestazione dedicata alla festa dell'Avanti. Il dibattito avrà luogo presso Villa Osio - casa del Jazz (Viale Porta Ardeatina 55) giovedi 15 settembre alle ore 18,00Parteciperanno al confronto il deputato Oreste Pastorelli, tesoriere del PSI ed Ettore Togneri, Presidente Regionale Cia Lazio.

 

 
Pepe, si proceda celermente a rendere sicuro ed ecosostenibile il patrimonio edile italiano PDF 
Giovedì 25 Agosto 2016 22:11

 

Roma. “Si proceda celermente a mettere in sicurezza il patrimonio artistico ed edilizio  italiano e nell’occasione, si approfitti per rendere le abitazioni meno energivore e più ecosostenibili”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Investire in prevenzione e risparmio energetico – continua Pepe – è sicuramente meno dispendioso che ricostruire, curare migliaia di feriti e impiegare combustibili per riscaldare le case nei mesi freddi”.

Dal canto nostro – conclude Pepe – continuiamo l’opera di raccolta di generi di prima necessità e di assistenza agli animali feriti”.

 
Terremoto: Pepe, solidarietà a popolazione colpita, associazione pronta a collaborare con soccorsi PDF 
Mercoledì 24 Agosto 2016 16:06
Terremoto: Pepe, FareAmbiente, solidarietà alla popolazione colpita, associazione pronta a collaborare con i soccorsi Roma. “Sono profondamente addolorato per le vittime del terremoto che ha colpito dei paesi piccoli, caratteristici e antichi nella provincia di Rieti”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “Comunque – continua Pepe – la macchina della solidarietà di FareAmbiente si sta già mobilitando: numerosi infatti sono i soci che stanno raccogliendo beni di prima necessità da inviare alla popolazione colpita mentre, per soccorrere gli animali feriti si stanno mobilitando le guardie zoofile dell’associazione”. “La coordinatrice di FareAmbiente Rieti ha invece stipulato un accordo con alcuni studi medici veterinari che cureranno gratuitamente gli animali feriti dal sisma”. “Passata l’emergenza – conclude Pepe – organizzeremo un convegno ove saranno prese seriamente in esame i rischi idrogeologici del Paese, la cultura della prevenzione e le modalità di intervento
 
Presidente Pepe ospite di Uno Mattina Caffe' PDF 
Lunedì 15 Agosto 2016 11:47
Domani 16 agosto dalle ore 6.45 - il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe - sarà ospite del programma Uno Mattina Caffè su Rai Uno, assieme a Vittorio Sgarbi a Paestum per parlare del Museo del Grand Tour.
 


Pagina 10 di 236

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia