FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Presentato l’annuale rapporto sulle frodi agroalimentari; in forte crescita le etichette contraffatt
Giovedì 17 Luglio 2014 15:03
Roma. Nel 2013 vi è stato un forte aumento del cosiddetto “etichette packaging”, ovvero la contraffazione di etichette che ha fatto registrare 3.367.846 di sequestri contro i 643mila del 2012 da parte dei NAC. È quanto emerge dall’annuale rapporto di FareAmbiente sulle frodi agroalimentari presentato oggi mercoledì 16 luglio, alle ore 10.15, presso la sala della Mercede.
Ma la criminalità non si limita più a contraffare o ad adulterare prodotti alimentari, ora li crea tavolino.
 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SALVATORE GRILLO
Martedì 08 Luglio 2014 13:15

Sabato 12 Luglio alle ore 17,30 a Villa Patti in Via Santa Maria di Gesù n. 43 a Caltagirone, presentazione del libro di Salvatore Grillo "Il delitto Sicilia". Interverrà tra gli altri Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente

Segue locandina con dettagli
 
Pepe, bene Nencini su trasporto pubblico ma punti su elettrico
Lunedì 07 Luglio 2014 19:10

Roma. “Condivido pienamente l’idea del vice ministro ai trasporti Riccardo Nencini per una ‘riforma radicale e innovativa del sistema del trasporto pubblico locale’ così come da lui stesso preannunciato lo scorso sabato chiudendo i lavori dell'assemblea dell'Anav a Giardini Naxos (ME)”.Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 

 
SUCCESSO PER LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI
Mercoledì 02 Luglio 2014 19:00

Nuovo successo per la Nazionale Italiana Sindaci, di cui è componente, in rappresentanza del territorio provinciale, ed egadino in particolare, il consigliere comunale di Favignana Salvatore Braschi. La squadra si è, infatti, aggiudicata il torneo in Ungheria, battendo gli amministratori ungheresi e romeni. L’incontro si è svolto a Godollo il 27 giugno: lì la Nazionale Italiana Sindaci è stata protagonista del triangolare con le rappresentative dei Sindaci dell'Ungheria e della Romania.

 
Giorgio Cecco nominato responsabile nazionale di FareAmbiente per le problematiche della casa.
Sabato 28 Giugno 2014 14:35

Giorgio Cecco, già responsabile regionale del Friuli Venezia Giulia e coordinatore triestino di FareAmbiente, è stato nominato dal presidente nazionale del movimento ecologista Vincenzo Pepe responsabile nazionale per le problematiche della casa.

 


Pagina 10 di 194

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

GuardieEcozoofileFA

Festa della primavera

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia