FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
Maltempo: situazione energetica è incaccettabile PDF 
Mercoledì 25 Gennaio 2017 20:39
Roma. “Riteniamo assolutamente incivile e inaccettabile che in un Paese all’avanguardia come il nostro si creino tali e tanti disagi nella fornitura di energia elettrica da coinvolgere addirittura decine di migliaia di cittadini; non escludiamo quindi un eventuale costituzione di parte civile per richiedere un risarcimento alle aziende responsabili di tali disagi”.
 
Situazione energetica in zone colpite da emergenza neve assolutamente inaccettabile PDF 
Martedì 24 Gennaio 2017 15:56

Emergenza neve: Pepe, FareAmbiente, situazione energetica in zone colpite da emergenza neve assolutamente inaccettabile. Governo intervenga su Enel e su Terna Roma. “Riteniamo assolutamente inaccettabile e indegna di un Paese civile la prolungata interruzione di energia elettrica in molti comuni del centro Italia, soprattutto nelle Marche e nell’Abruzzo, verificatasi a seguito dell’emergenza neve, ai cui sindaci va tutta la nostra solidarietà”.

 
DDL Parchi:da Realacci comportamento scorretto che tutela solo ambientalismo fondamentalista PDF 
Mercoledì 18 Gennaio 2017 10:01

Roma. “Per l’ennesima volta l’associazione che ho l’onore di presiedere e regolarmente riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, non è stata invitata alle audizioni informali tenute dalla commissione ambiente della camera per discutere in proposito della legge C. 4144 riguardante le aree protette”.

Lo dichiara  Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.  

 
DiselGate: Pepe, test antinquinamento non ci convincono, chiediamo chiarezza su emissioni nocive PDF 
Venerdì 13 Gennaio 2017 18:17

Roma. “Le notizie provenienti dagli USA circa le emissioni truccate di note case automobilistiche italiane (o ex tali) ed europee, ci lasciano sgomenti e ci preoccupano tantissimo, perché se risultasse vero quanto sostiene il dipartimento di giustizia statunitense, i provvedimenti di blocco del traffico presi in varie città italiane a seguito del  superamento dei limiti di PM10 e altre sostanze nocive previste dalle direttive europee e che escludevano le vetture di ultima generazione, potrebbero essere stati insufficienti o addirittura inutili”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
Il presidente Vincenzo Pepe premiato insieme a Vittorio Sgarbi PDF 
Mercoledì 04 Gennaio 2017 18:47

Agropoli (SA). L’annuale premio assegnato da organismi pubblici e privati, nazionali e internazionali, sarà quest’anno riconosciuto a Vittorio Sgarbi per quanto riguarda il settore cultura e a Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo per quanto riguarda le politiche ambientali, essendo presidente di una delle associazioni più attive e dinamiche a livello nazionale.

“Voglio ringraziare i signori della giuria per aver riconosciuto i meriti miei e quindi di FareAmbiente a sostegno di una politica ambientale ragionevole e sostenibile” ha dichiarato Pepe dopo la premiazione.ùlo scorso anno tale premio era stato assegnato a Ciriaco de Mita

 


Pagina 10 di 241

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra