FareAmbiente

Sei qui: Home
Ufficio Stampa

Ufficio stampa



Lo scempio dei monopattini PDF 
Un vero scempio quello che caratterizza il salotto buono della città di Roma. Per via del Corso la sera dalle 21 in poi scorrazzano ragazzini e non solo sulla nuova "installazione " di monopattini lasciati disordinati per piazza del popolo. Quella che nelle intenzioni di questo governo doveva rappresentare un incentivo per la mobilità sostenibile è diventato un gioco pericoloso per grandi e piccini, afferma il presidente di Fareambiente Vincenzo Pepe, stasera abbiamo deciso di andare a monitorare la situazione. già nei giorni scorsi la situazione era apparsa complessa e complicata, ma credo, continua Pepe, oggi abbiamo toccato il fondo, non solo abbiamo rischiato di essere investiti, ma anche di essere aggrediti da un gruppo di ragazzini quanto abbiamo fatto notare la situazione e il mancato rispetto delle regole.
 
Presidente Pepe ospite del Tg2 post PDF 

Venerdi 5 giugno 2020 in occasione della giornata mondiale della Terra - alle ore 21.00 al Tg2 per la Rubrica l' Era del coronavirus - sarà trasmessa l'opinione del nostro Presidente Nazionale Vincenzo Pepe.

 
Vogliamo la chiusura dei Wet Market! PDF 

Intervista al Presidente Vincenzo Pepe su TeleAmbiente.
Continua la nostra battaglia per la chiusura di tutti i wet market cinesi

IMG_2459

 
“No al plexiglas in spiaggia” PDF 

“Fareambiente, con Fareambiente Mare, da sempre è vicina agli operatori turistici e sopratutto ai Balneari e con una sfida chiara: Il rilancio del Turismo è una priorità assoluta per la ripartenza economica ed occupazionale Italiana”. Lo sottolinea Italo Ventura, responsabile Nazionale FareAmbeinte Mare.
“Abbiamo, con il Presidente Vincenzo Pepe, preparato delle proposte di breve termine, di lungo e delle strategie sulle quali ragionare e sperando di avviare un dibattito nazionale”.

 
CHIUDIAMO I WET MARKET PDF 
     

"Se fino a sei mesi fa i wet market erano oggetto di attacchi da parte di associazioni ambientaliste, in epoca di Codiv-19 sono oggetto di attenzione anche da parte dell'ONU che li mette sotto accusa per la scarsa sicurezza sanitaria e alimentare. A questo particolare commercio di animali vivi per il consumo alimentare sono imputate le cause della pandemia che sta flagellando tutto il Pianeta. Secondo gli scienziati il virus sarebbe stato creato dalla pratica culturale. Questi mercati all'aperto - afferma Vincenzo Pepe, presidente dell'associazione ambientalista Fareambiente - sono un ricettacolo di malattie e crudeltà, sono caratterizzati dalla presenza di sangue, di viscere, di squame, pieni di acqua stagnata, la stessa acqua che viene usata anche per "rinfrescare la merce", un vero inferno non solo per gli animali che vivono le loro ultime ore di vita nel terrore, ma anche per gli uomini".

 


Pagina 1 di 258

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra