FareAmbiente

Sei qui: Home Ultime Notizie Festeggiamenti per il decennale dell’associazione “Amici di Camella e Perdifumo” a Roma.
Festeggiamenti per il decennale dell’associazione “Amici di Camella e Perdifumo” a Roma. PDF 
Sabato 03 Maggio 2008 00:00
Perdifumo:
Festeggiamenti in grande stile per il decennale dell’Associazione “Amici di Camella e Perdifumo”: il 3 e 4 maggio all’evento culturale e religioso intitolato “Tra cielo e terra” sarà infatti presente il Coro polifonico della diocesi di Roma, diretto da mons. Marco Frisina, direttore della Cappella musicale lateranense e compositore di fama internazionale.
L’Associazione “Amici di Camella e Perdifumo” è nata nel 1998 per volontà di Larry Nazario Paragano, originario di Camella ma residente negli Usa, che ne è stato il primo socio fondatore e presidente onorario. L’associazione è stata presieduta da Francesco Gargione, Stefania De Simone e, attualmente, da Paolo Avella.
Il suo scopo è la valorizzazione delle comunità di Perdifumo e Camella attraverso aiuti in ambito sociale, culturale e spirituale. È vicina agli anziani, ai giovani e alle parrocchie. Promuove manifestazioni, offre assistenza e borse di studio. Di recente ha istituito il Premio Sant’Arcangelo e sta curando l’edizione del primo libro storico-sociale su Perdifumo e Camella.
Mons. Marco Frisina ha istituito nel 1984, per animare le più importanti liturgie diocesane, un coro che oggi è composto da circa 250 elementi provenienti da altrettante parrocchie romane. Autore di oltre 150 Oratori sacri e delle colonne sonore del progetto Bibbia –Film Rai, ha ricevuto numerose onorificenze. La sua ultima composizione è l’opera “La Divina Commedia”.
Nominato nel 1997 accademico onorario virtuoso da papa Giovanni Paolo II, è stato responsabile musicale dei principali eventi del grande Giubileo 2000: il Congresso eucaristico internazionale, la Giornata mondiale della gioventù e il Giubileo delle famiglie che ha animato con il suo coro.
Nel 2003 è divenuto docente della Pontificia Università della santa croce e nel 2004 docente della Pontificia Università lateranense. L’anno dopo gli è stato attribuito, assieme al maestro Claudio Abbado, il Premio internazionale per la cultura “Giuseppe Verdi”. Nel 2006 ha vinto il Premio nazionale “Fabriano - artisti dello spettacolo” e il Premio “Giulia Ammannati – Grandi maestri del cinema”.


Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra