FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa L'Associazione Ecologico-Scientifica Mareamico Partner del progetto Interreb IIIB Medocc “H2O”
L'Associazione Ecologico-Scientifica Mareamico Partner del progetto Interreb IIIB Medocc “H2O” PDF 
Venerdì 18 Aprile 2008 00:00
Mareamico:
Mareamico - che è di recente subentrato come Partner e Responsabile Comunicazione all’interno del Programma Interreg IIIB Medocc “H2O” relativo all’importante tema dell’impatto dei cambiamenti climatici sulla fauna marina – organizza per i giorni 21 e 22 aprile p.v. a Roma presso Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici un workgroup tra i diversi partner per un definitivo confronto sullo stato delle ricerche effettuate e per decidere sulle modalità di presentazione agli stakeholders ed al pubblico le risultanze conclusive del progetto.
La valenza strategica del progetto H2O consiste nella combinazione e nell’incrocio tra i dati della ricerca scientifica e i processi decisionali del mondo politico e dei vari attori del settore.
Sulla base dei lavori di ricerca e di studio verrà anche elaborato un “modulo formativo”destinato agli operatori del settore (ed in particolare ai pescatori) al fine di determinare le condizioni per uno sforzo di pesca razionale e non predatorio e per una migliore complessiva protezione dell’ambiente.
I risultati definitivi verranno pubblicati e diffusi – sempre a cura di Mareamico - durante un meeting finale, al quale parteciperanno gli studiosi, i Ministeri interessati e gli altri rappresentanti Istituzionali e delle categorie interessate. Il meeting avrà luogo nel mese di giugno presso l’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto.


Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra