FareAmbiente

Sei qui: Home Iniziative VIDEO CALL CON LE IMPRESE E L'AMBIENTE
VIDEO CALL CON LE IMPRESE E L'AMBIENTE PDF 
Lunedì 20 Aprile 2020 21:11

Le imprese e l’ambiente sono state il fulcro centrale della video call organizzata  dal  Dipartimenti Ambiente e Attività Produttive di Forza Italia. All’incontro ha partecipato il mondo industriale  delle piccole imprese che sono state audite dai senatori e deputati del partito forzista.

“Un incontro molto interessante e che ha dato voce, e potremmo dire finalmente - afferma il vicepresidente di Fareambiente Anna Zollo  che ha partecipato all’incontro - al sistema economico nazionale. Dai diversi interventi è emersa la necessità di un urgente piano di rilancio dell’economia; i rappresentanti delle imprese hanno sottolineato la grave crisi in cui si sta “appantanando” l’economia italiana, che si sta sommando a quelle sanitaria.  Il Vice presidente di forza Italia Antonio Tajani, ha sottolineato la necessità che la politica industriale deve andare di pari passo con quella ambientale. Ha  ricordato che l’ambiente deve essere  di supporto all’uomo, nel massimo rispetto ovviamente delle peculiarità che lo caratterizzano.Idee che sono in linea con la filosofia del movimento, perché -continua la Zollo - solo attraverso una nuova visione d’ambiente è possibile superare questo momento critico, in cui le imprese devono sempre puntare sull’innovazione e sulla ricerca tecnologica. “

Un focus specifico è stato quello relativo alle plastic tax e sugar tax,  è ovvio, come abbiamo detto fin dall’inizio che le leggi  devono essere rimodulate, sottolinea la Zollo, soprattutto oggi dove le imprese hanno perso  notevoli percentuali di volume di affari a causa del COVID-19. Non che sia sbagliato cercare di modificare lo stile di vita dei consumatori contenendo la produzione delle plastiche, ma oggi ci siamo resi conto come in determinati settori è ancora fondamentale.

Auspichiamo come Movimento che il Governo possa recepire le proposte e gli emendamenti che verranno presentati in quanto non sono altro che la sintesi di quanto richiede il mercato.



Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra