FareAmbiente

Sei qui: Home Ultime Notizie Terra dei Fuochi: FareAmbiente, Pepe, grave disastro ambientale, da ministro aspettiamo strategia
Terra dei Fuochi: FareAmbiente, Pepe, grave disastro ambientale, da ministro aspettiamo strategia PDF 
Mercoledì 25 Luglio 2018 14:17

Roma. “Un vero disastro ambientale, una bomba ecologica che chissà quanti morti bianche provocherà nei prossimi mesi e anni”.

Lo dichiara il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe a seguito dell’incendio scoppiato nel deposito delle ecoballe a Marcianise, in provincia di Caserta.

“Solo con le minacce dell’inasprimento delle pene – continua Pepe – non si risolvono i problemi nella Terra dei Fuochi”.


“Restiamo in attesa di capire le strategie che il ministro dell’ambiente Sergio Costa intende mettere in atto, non solo nella Terra dei Fuochi ma a livello nazionale, per un’effettiva tutela dell’ambiente e del territorio”.

“Con tutta franchezza come associazione nazionale presente in tutta Italia, non abbiamo capito il programma del ministro in tal senso”.

“Sarebbe a mio avviso fondamentale – conclude Pepe – prevedere un serio e realizzabile programma di smaltimento dei rifiuti e nel contempo approvare la legge sull’educazione ambientale obbligatoria nelle scuole”.



Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra