FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa FareAmbiente e Carabinieri firmano protocollo di intesa per maggiore collaborazione
FareAmbiente e Carabinieri firmano protocollo di intesa per maggiore collaborazione PDF 
Martedì 07 Novembre 2017 17:34

Roma. È stato firmato oggi, 7 novembre 2017, un protocollo d’intesa tra l’arma dei carabinieri e FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

Il protocollo che  porta la firma del generale c.a. Tullio Del Sette, comandante generale dell’arma, e di Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente, prevede una collaborazione in vari ambiti: iniziative per la salvaguardia del territorio e il rispetto della normativa a difesa dell’ambiente;  promozione di attività di ricerca e approfondimento sulle tematiche ambientali e sull’attuazione dello sviluppo sostenibile;  realizzazione di iniziative divulgative e di sensibilizzazione per la diffusione della cultura ambientale, in particolare in favore dei giovani e, infine organizzazione di attività formative reciproche nelle attività di interesse comune.

 

 

“È stato un grande risultato, un riconoscimento al lavoro di tutti i soci che in questi anni sono stati interpreti di un nuovo ambientalismo”.

Lo ha dichiarato alla fine della cerimonia, organizzata per ufficializzare la firma dell’intesa, Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente. “Tutti hanno contribuito – continua – a farci diventare   una delle più prestigiose associazioni ambientaliste italiane”. “In questo senso – conclude – i carabinieri  saranno di supporto  alle nostre iniziative e ciò contribuirà a rendere ancora più forte e incisiva la presenza di FareAmbiente sul territorio”.

foto_firma



Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra