FareAmbiente

Sei qui: Home Ufficio Stampa Laudato Sì: Pieno successo della seconda assemblea nazionale nuova sezione di FareAmbiente
Laudato Sì: Pieno successo della seconda assemblea nazionale nuova sezione di FareAmbiente PDF 
Lunedì 16 Ottobre 2017 16:18

San Marco in Lamis (FG).

Pieno successo del II convegno nazionale della sezione Laudato Sì di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo tenutasi nel convento di San Matteo apostolo.

La sezione di FareAmbiente, associazione nazionale riconosciuta dal ministero dell’ambiente, che si occupa del volontariato attivo a tutti i livelli prendendo spunto dai dettami dell’omonima enciclica papale.

Presenti delegazioni provenienti da tutta Italia, dalla Sicilia, guidata da Ferdinando Messina, dalla Campania, da Edoardo Comella, da Le Marche, Roberta Piccolantonio, dall’Abruzzo, Sandra Matteucci, di Andria con Antonio Pistillo in vece di Benedetto Miscioscia, dal Lazio con Angelica Stefanelli e ovviamente dalla Puglia guidata da Ruggiero Del Grosso, responsabile del centro sud e organizzatore del convegno.

Saluti e partecipazione dalle delegazioni della Calabria, (Francesco Caterisano), dal Fiuli Venezia Giulia (Sabrina Polacco) e dal Trentino Alto Adige (Emilio Corea).

Al convegno dal titolo “Difesa del Creato e Ambientalismo Sostenibile: Il ruolo dei Cattolici Italiani” hanno partecipato anche Marcello Amoroso, coordinatore FareAmbiente Puglia, Luca Ficuciello, vicecoordinatore FareAmbiente Foggia, il consigliere regionale Puglia Napoleone Cera e il direttore nazionale della sezione Laudato Sì Renato Narciso

“Intravedo  grandi potenzialità per questa sezione - ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente - coinvolgere i cattolici ambientalisti e svolgere opera di educazione ambientale nelle scuole, nelle parrocchie, nei centri anziani ect partendo dai principi a difesa del Creato citati appunto nell’enciclica di Papa Francesco”.

“Mi sento in dovere  – conclude – di ringraziare tutti i volontari che oltre a impegnarsi nel campo dell’educazione ambientale operano fattivamente nella ripulitura di numerose aree verdi pubbliche, ecclesiastiche e di plessi scolastici dando grande esempio di serietà e abnegazione



Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra