FareAmbiente

Sei qui: Home Generale La salute, il grano e noi, a Catania se ne discute con gli studenti
La salute, il grano e noi, a Catania se ne discute con gli studenti
Generale
Lunedì 09 Ottobre 2017 15:13

IMG-20170920-WA0041

La salute, il grano e noi, a Catania se ne discute con gli studenti

 

Il commissario provinciale di FareAmbiente Catania Paola Nicolosi, in collaborazione con Daniela Trovato , presidente del laboratorio verde – FareAmbiente, lo scorso 20 settembre  presso il comune di Raddusa, hanno presentato il primo convegno informativo, del percorso progettuale denominato: “Il grano, l’ambiente e noi!”  

 

Il convegno è nato dall’esigenza di informare, spronare all’ azione e riscoprire l’ autentico valore delle materie prime antiche, con cui le generazioni passate vivevano il loro quotidiano, salvaguardando in tal modo noi stessi e l’ecosistema che abitiamo.

 

 

Il convegno ha avuto un profilo fortemente educativo e ha avuto come relatori medici, docenti universitari, rappresentanti di associazioni ed è riuscito pienamente a catturare l’attenzione degli oltre 100 allievi della scuola media. Tematiche complesse e domande pungenti sulla civiltà narrata attraverso i chicchi del grano: il nostro ambiente in pericolo?  

 

“Tutelare è un dovere” «normativa sulla tutela ambientale del territorio della flora e della fauna.” “Possiamo fare qualcosa”? “La migliore arma per combattere il Cancro? Prevenzione!”, e ancora  

 

“L’ importanza di una buona alimentazione deterrente di prevenzione per la salute”.  

 

Il Tutto esposto in maniera avvincente e cognitiva. Numerose le partecipazioni degli alunni e dei docenti che piacevolmente colpiti e avvinti dalla dinamicità dell’ esposizione, hanno espresso loro apprezzamento con il buon augurio e l’ impegno di promuovere la realizzazione del progetto nel suo complesso, come proposta formativa per gli anni avvenire. Il sentito grazie di FareAmbiente per la collaborazione ricevuta va al dirigente dell’ IC Leonardo Da Vinci Raddusa, il corpo docenti, lo staff tecnico del coordinamento provinciale catanese del movimento e del laboratorio verde del settore guardie, il dottor Li Rosi, il professor Libra e la dottoressa Arena.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IMG-20170920-WA0037

 IMG_20170920_093817


Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra