FareAmbiente

Sei qui: Home
Notizie FAG


FareAmbiente alla Festa del PDL dal 25 Settembre al 3 Ottobre a Milano PDF 

Il Movimento FareAmbiente , grazie all'iniziativa del Coordinatore Nord Italia Giovani e Responsabile Organizzativo Lombardia Simone Enea Riccò e del Coordinatore Nord Italia Michele Sartoris sarà presente alla Festa Nazionale del PDL a Milano dal 25 Settembre al 3 Ottobre con un gazebo a scopo divulgativo con volontari presenti a tutte le ore della festa.Presso il gazebo ci saranno interessanti dibattiti e attività.

Sarà anche possibile tesserarsi per il nuovo anno tramite il personale autorizzato.

Gli interessati possono rivolgersi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Gli illeciti ambientali in Italia: come contrastare l’illegalità. Risponde l’On Alfonso Papa, compon PDF 

di Federica Ricci

Responsabile Nazionale Giovani FareAmbiente

 

L’On Alfonso Papa, deputato e componente della II Commissione Permanente Giustizia, della Commissione Bicamerale sulla Semplificazione Legislativa e della Commissione Antimafia, senonchè  ex magistrato, da tempo lotta contro gli illeciti ambientali nel nostro Paese che hanno fortemente danneggiato non solo l’immagine dell’Itala nel mondo, pensiamo ai rifiuti a Napoli, ma che quotidianamente colpiscono  l’economia,  il turismo e soprattutto le risorse presenti sul nostro territorio.

 
Fare Ambiente chiede gli impianti di smaltimento rifiuti per la Regione Campania PDF 

di Luca Cerretani

 ViceResponsabile Giovani FareAmbiente

 

"Discutiamo sulla migliore tecnologia da utilizzare per realizzare gli impianti, ma costruiamoli perché sono necessari per gestire i rifiuti". Queste le parole maggiormente rilevati del discorso del Prof. Vincenzo Pepe, presidente del movimento ecologista europeo Fare Ambiente, al Convegno, avente come tema "Rifiuti.

 
Educazione ambientale nel Cilento PDF 

di Luca Cerretani

 ViceResponsabile Giovani FareAmbiente

 

Si è concluso presso l’Istituto Comprensivo di Torchiara, piccola località nel Cilento, il primo progetto pilota di “Educazione ambientale” nell’ambito del progetto “Scuolambiente”. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Campania e dall’Unione Europea, anticipa le direttive dell’art. 7-bis del decreto sui rifiuti. Tra i vari partner, che hanno reso possibile la realizzazione del progetto, figurano l’Unione dei Comuni Alto Cilento, la Fondazione IDIS città della scienza, il Comune di Torchiara e il movimento ecologista europeo Fare Ambiente.

 
Provincia di Salerno, al via il VII Corso di formazione in Diritto dell Ambiente e dei Beni Cultural PDF 

di Luca Cerretani

ViceResponsabile Giovani FareAmbiente

 

Corso di formazione in “Diritto dell’Ambiente e dei Beni Culturali ”, la Provincia di Salerno indice una selezione per 50 tra laureati e dipendenti della P.A. o imprese private, ma anche diplomati con attinenze alle tematiche ambientali.I partecipanti seguiranno un percorso di formazione specialistica e di approfondimento delle tematiche relative alla materia ambientale e dei beni culturali, analizzando le problematiche emergenti alla luce dei principi comunitari.

 


Pagina 4 di 11

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra