FareAmbiente

Sei qui: Home
Ufficio Stampa

Ufficio stampa



LINEE GUIDA 'FAREAMBIENTE' A INTERGRUPPO PARLAMENTARE PDF 

Quali devono essere le linee strategiche dell'agenda politica nazionale in tema di sostenibilità è stato il tema dell'audizione dell'Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà e del Tavolo di lavoro dedicato ai temi della Sostenibilità e delle politiche di Corporate Social Responsability che si è tenuto oggi presso la Camera dei Deputati - Palazzo dei Gruppi''. Lo riporta in una nota l'Ufficio Stampa del movimento ambientalista FAREAMBIENTE che sin dalla sua costituzione sta portando avanti iniziative legislative sul tema.

 
FESTEGGIAMENTI PER GLI OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSOCINEMA PDF 

Giovedì 16 Gennaio, presso il Cineteatro De Filippo di Agropoli, si terrà una serata per celebrare il 34esimo anno di attività di Associnema, associazione culturale agropolese nata nel 1986 per la divulgazione e la produzione di documentari su Agropoli e il Cilento e di film e corti amatoriali.

 
Fareambiente presenta il report “Legalità, fuochi pirotecnici e contraffazione" PDF 

Vincenzo Pepe (Fareambiente): “171 feriti in più soprattutto minori e adolescenti da botti illlegali. Momento di festa non diventi di dramma”

“Le festività di natale 2018/2019 sono state caratterizzate da un aumento degli incidenti dovuti all’utilizzo dei fuochi pirotecnici. La regione in cui le forze di polizia e quelle sanitarie hanno dovuto maggiormente prestare soccorso è stata il Lazio dove i feriti sono stati 171 , seguito dalla   Lombardia 88, i Campania 86, Emilia Romagna 76 e la Toscana 52. La regione che per il secondo anno di seguito è risultata esente da incidenti da botti di natale è stata la Sardegna”. Sono i dati che emergono dal dossier “Legalità, fuochi pirotecnici e contraffazione dal degrado sociale alla prevenzione ambientale", esposto stamattina, presso la sede di Fareambiente, da Anna Zollo, responsabile dell’Ufficio Studi e Ricerche, grazie alla collaborazione di Nas, Rac e Guardia di Finanza.

 
Pepe: l’economia circolare è anche sacrificio PDF 

“L’economia circolare non è solo bellezza: è anche sacrificio, è la capacità di coniugare il bisogno primario del reddito con la tutela delle risorse naturali. È un modello di produzione: il produttore non deve produrre solo in termini di red economy o di green economy ma di blue economy chiedendosi che fine farà il proprio prodotto quando non avrà più vita. È un senso di responsabilità che riguarda tutti”. Così il professor Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente, al termine del convegno, organizzato in collaborazione con Enel, “L’economia circolare e le strategie di sviluppo locale” che si è tenuto questa mattina presso la Sala Salvadori della Camera dei Deputati. “L’ambiente – ha aggiunto Pepe – va pensato come un valore che coinvolge le politiche industriali, sanitarie, l’agricoltura, i beni culturali: è un modello di civiltà e di organizzazione di una comunità”.

 

 
Fareambiente: Consorzi e mercati riciclo chiedono adeguamento normativo PDF 

Fareambiente: Consorzi e mercati riciclo chiedono adeguamento normativo Roma, 12 nov. - “I sistemi consortili necessitano di un adeguamento normativo e di controlli sulla loro efficacia. Sempre più fenomeni negativi ricadono sugli operatori del settore, gestori dei rifiuti, e vengono troppo spesso vessati dai sistemi che hanno la tendenza di costruire il mercato economico a seconda delle loro necessità di "risultato", spesso non in linea con la reale virtuosità dichiarata”. Lo afferma in una nota l’associazione ambientalista Fareambiente.

 


Pagina 1 di 257

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra