FareAmbiente

Sei qui: Home
La transizione energetica e la sostenibilità nel dibattito politico PDF 

La transizione energetica e la sostenibilità nel dibattito politico: all’Auditorium Enel di Roma si presenta il nuovo modulo della “Enel School of Government”. Al tavolo anche il Presidente di "Fare Ambiente"


Alla giornata partecipano il Dott. Carlo Tamburi, il Prof. Claudio De Vincenti, la Dott.ssa Maria Cristina Papetti e il Prof. Vincenzo Pepe Presidente “Fare Ambiente”


Un nuovo modulo che guarda il futuro. Giovedì 31 gennaio 2019, dalle ore 10, presso l’Auditorium Enel di Via Mantova n°24 di Roma, si presenta il modulo “La transizione energetica e la sostenibilità nel dibattito politico” della Enel School of Government.


Un’occasione per discorrere su tematiche sempre più di attuale interesse globale, oltre a un’opportunità per conoscere la struttura, le attività e le dinamiche della Enel School of Government. Uno dei punti fondamentali del modulo è quello di stabilire una relazione interattiva con i diversi stakeholder (istituzioni e soggetti influenti), sviluppando e diffondendo competenze e tecniche di gestione dei “Public Affairs”.


Diritto costituzionale, autorità indipendenti, comunicazione istituzionale, tecniche di Lobbying e Advocacy e Sostenibilità sono alcuni dei principali focus del modulo e della giornata, che vedrà l’apertura dei lavori con i saluti di benvenuto del Dott. Carlo Tamburi, seguito dagli interventi del Prof. Claudio De Vincenti, la Dott.ssa Maria Cristina Papetti e il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente di “Fare Ambiente", Movimento Ecologista Europeo attivo in Italia da oltre dieci anni.

 

Destinatari del modulo

L’iniziativa è indirizzata a colleghi provenienti sia dalle Unità di Staff che dalle Business Lines presenti nella Country, interessati a sviluppare nuove competenze o implementare le tecniche di gestione dei Public Affairs e della Comunicazione istituzionale.

Il numero previsto è di 30 partecipanti selezionati da una long list di candidature individuate dalle competenti funzioni HR. I criteri di composizione della long list sono:

  • Percorso di studi

  • Percorso e progetto professionale coerente



Condividi su Internet
Del.icio.us! Google! Live! Facebook! Technorati! Twitter! Joomla Free PHP
 

Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra