FareAmbiente

Sei qui: Home
Blocco traffico Roma: Provvedimento inutile ed iniquo che colpisce i meno abbienti
Ufficio Stampa
Domenica 26 Febbraio 2017 23:53

Roma. “Ennesimo provvedimento propagandistico e impopolare della giunta Raggi che, anziché pensare a soluzioni strutturali per diminuire l’inquinamento senza peraltro penalizzare la mobilità dei cittadini, non ha di meglio da proporre che poche ore di divieto della circolazione alle auto dei meno abbienti”. Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 

 
Laudato Sì: Il regolamento interno approvato dall'Esecutivo Nazionale
Generale
Martedì 21 Febbraio 2017 01:09

REGOLAMENTO INTERNO SEZIONE LAUDATO SI’

Art. 1 – Generalità

Laudato Sì è una sezione interna a FareAmbiente – Movimento ecologista europeo, il rappresentante legale di FareAmbiente – MEE è responsabile dell’attività di tale sezione;

 
PRESIDENTE PEPE SU UNO MATTINA - RAI 1
Iniziative
Lunedì 20 Febbraio 2017 19:45
Domani 21 febbraio dalle ore 8.45 - il presidente di FareAmbiente Vincenzo Pepe - sarà intervistato durante il programma Uno Mattina su Rai Uno - per parlare della prima mutua sanitaria per cani e gatti, nata dalla collaborazione tra FareAmbiente, Mutua Mias e EuropAssistance.
 
Smog: FareAmbiente in conferenza al Pirellone per proporre soluzioni
Ufficio Stampa
Giovedì 16 Febbraio 2017 01:51

Milano. Il presidente nazionale di FareAmbiente - Movimento ecologista europeo Vincenzo Pepe ha partecipato, oggi mercoledì 15 febbraio presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli, a una conferenza stampa dal titolo: “Milano maglia nera per lo smog”, promossa dalla Consigliera Regionale Maria Teresa Baldini (Fuxia People) in collaborazione con FareAmbiente. Nel corso della conferenza è stata affrontata la spinosa questione relativa alle ‘Polveri sottili e danni sull’ambiente circostante’. Tra i relatori anche il professor Giampietro Farronato, docente presso l’Università degli Studi di Milano, che ha affrontato il tema dell’inquinamento urbano legato alle funzioni respiratorie nei bambini e la Professoressa Mariacristina Roscia, docente presso l’università di Bergamo, che ha parlato della necessità di sviluppare una “smart city” al fine di abbassare i consumi e di contatoti “intelligenti” che informino le famiglie in tempo reale sui consumi elettrici.

 
IL PRESIDENTE DI FAREAMBIENTE SU RADIO KISS KISS
Ufficio Stampa
Martedì 14 Febbraio 2017 22:36

                                                    KISS_KISS

Domani in diretta su Radio Kiss Kiss alle ore 9,15- intervista al presidente  di FareAmbiente Vincenzo Pepe -per parlare della nascita della prima mutua per cani e gatti

 
“Milano maglia nera per lo smog”
Iniziative
Martedì 14 Febbraio 2017 22:32

Domani alle ore 15,30, si terrà presso la sala Pirelli del Grattacielo Pirelli la conferenza stampa a titolo: “Milano maglia nera per lo smog”. Nella conferenza verrà affrontato l’argomento ‘Polveri sottili e danni sull’ambiente circostante’. Tra i relatori il prof. Vincenzo Pepe Presidente Nazionale FareAmbiente, la Consigliera Regionale Maria Teresa Baldini, il prof. Giampietro Farronato, docente universitario presso l’Università degli Studi di Milano, il quale affronterà il tema dell’inquinamento urbano legato alle funzioni respiratorie nei bambini e la Prof.ssa Mariacristina Roscia, docente presso l’Università degli Studi di Bergamo, che parlerà di impianti elettrici utili per abbassare la soglia di inquinamento.

 

 
Benessere Pet: FareAmbiente e Mias creano una mutua per animali da affezione
Ufficio Stampa
Mercoledì 08 Febbraio 2017 17:21

Roma. Oggi mercoledì otto febbraio  presso la sala stampa della camera dei deputati si è tenuta una conferenza stampa dal titolo: "Il benessere animale tra defiscalizzazione e tutela veterinaria".  

I lavori sono stati aperti dal presidente nazionale Vincenzo Pepe  che ha dichiarato:

“Ci battiamo affinché avere animali non sia più un lusso visto che quasi il 50% degli italiani ne possiede uno. Prendersene cura è un atto di civiltà, inoltre essi rappresentano un’utilità nel campo dell’affettività e del benessere psicologico di famiglie o singoli”  

 
"Il benessere animale tra defiscalizzazione e tutela veterinaria"
Ufficio Stampa
Martedì 07 Febbraio 2017 14:58

Conferenza stampa 

"Il benessere animale tra defiscalizzazione e tutela veterinaria"

 

Mercoledi 8 febbraio dalle ore 13 alle ore 14

presso la sala stampa della Camera dei Deputati

via della Missione 4 Roma

 

Segue programma

 

 
IN RICORDO DEL PROF. BUTTITTA
Primo Piano
Venerdì 03 Febbraio 2017 21:03

E' mancato ieri a Palermo il prof. Antonino Buttitta. Ha condiviso tante battaglie di FareAmbiente e per Noi tutti e' stato un maestro di scienza e di vita. Lo ricorderemo sempre!

Le più sentite condoglianze alla famiglia dal Presidente Vincenzo Pepe e FareAmbiente tutta.

 

 
Adesioni 2017: pronte le nuove tessere sociali
Generale
Venerdì 03 Febbraio 2017 16:58

Pronte le nuove tessere sociali per la campagna adesione 2017 realizzate grazie al contributo grafico del socio Alessandro Capodici e del fotografo Mattia Lauro. La tessera n.1 è stata consegnata oggi al presidente Vincenzo Pepe dal responsabile nazionale al tesseramento. Tanti i motivi per aderire, tante le ragioni per sostenere con una piccola spesa chi, nel corso del 2016, tanto si è prodigato con i suoi volontari per reperire e trasportare quintali di mangimi per nutrire centinaia di animali rimasti senza ricovero e senza padroni dopo il terribile sisma del 24 agosto che vide la distruzione dello storico paese di Amatrice,

Segue...

 

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra