FareAmbiente

Sei qui: Home
Capre Palmaria: Pepe, FareAmbiente, decisione aberrante e crudele
Ufficio Stampa
Sabato 05 Novembre 2016 15:42

Roma. “Ritengo aberrante e crudele la decisione della giunta comunale di Palmaria (SP) di abbattere le capre selvatiche che da secoli sono presenti su quella splendida isola”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
FAREAMBIENTE AD ECOMONDO - FIERA DI RIMINI 2016
Primo Piano
Mercoledì 26 Ottobre 2016 12:50

                               ecomondo1

FareAmbiente sarà presente dall' 8 all' 11 novembre con un proprio stand presso Ecomondo - fiera di Rimini 2016 .   Il nostro stand si trova nel PADIGLIONE A6 stand 03.

 
PRESIDENTE PEPE OSPITE DEL PROGRAMMA TEMPO E DENARO
Ufficio Stampa
Mercoledì 26 Ottobre 2016 11:25

Tempodenaro

Giovedi 27 ottobre dalle ore 11.05 - Il Presidente Vincenzo Pepe - sarà ospite del programma "TEMPO E DENARO" su RAI 1. Si parlerà di efficienza, risparmio e mercato energetico in Italia.

 
A battesimo Laudato Sii, la nuova sezione di FareAmbiente aperta al mondo cattolico
Ufficio Stampa
Martedì 25 Ottobre 2016 11:09

Roma. Con la nascita della sezione Laudato Sii, avvenuta domenica 23 ottobre 2016 presso l'abbazia di Santa Maria di Pulsano a Montesant'Angelo (FG), FareAmbiente apre al mondo cattolico. Prendendo spunto dalle dottrine dell'enciclica di Papa Francesco infatti, sono nate spontaneamente decine di sezioni locali (laboratori) che si sono ispirati a tali principii e hanno assunto la denominazione della suddetta enciclica.

 
FAO, 46° sessione del CSF: Pepe, insieme a MUN Academy per alimentazione sicura ed ecosostenibile
Iniziative
Martedì 18 Ottobre 2016 01:26

14795979_355725571446180_1350504973_oRoma. FareAmbiente e MUN Academy, associazione di promozione della cultura internazionalista comunicano la loro partecipazione alla 46° sessione plenaria del Committee on Food Security (CFS) e al Civil Society Mechanism (CSM). Più di 200 associazioni e i governi interessati parteciperanno in questi importanti forum per il raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo del Millennio per l'accesso alla sicurezza alimentare.

 
Sicurezza alimentare: FareAmbiente parteciperà ai lavori della FAO
Iniziative
Lunedì 10 Ottobre 2016 13:20
Fao Roma. Una delegazione di FareAmbiente parteciperà al prossimo Committee on World Food Security che si terrà il prossimo 17 Ottobre presso i locali romani della FAO (Food&Agriculture Organization). Quatto giorni di discussioni e negoziazioni assieme a esponenti della società civile provenienti da tutto il mondo. La delegazione sarà  guidata da Antonio Pezzopane, uno dei maggiori esponenti della sezione Giovani, che sottolinea quanto sia importante partecipare a un dibattito fra realtà globali. “L’ambientalismo ragionevole promosso per la prima volta in Italia dal fondatore dell’associazione Vincenzo Pepe,  sarà inserito fra le tante voci dell’assemblea - ha dichiarato Pezzopane -  possiamo così aiutare la circolazione di idee sulla cultura ambientale per migliorare la sostenibilità dell’Italia. Per queste ragioni oltre che sulla nostra presenza, contiamo sulla possibilità di agire da catalizzatori affinché altre realtà italiane ed europee si impegnino nel Comitato. Ringrazio vivamente la consulta giovanile della Città Metropolitana di Roma per l’apporto nella nostra delegazione”.
 
IL PRESIDENTE PEPE PARTECIPA AL CONVEGNO PRESSO L'ABBAZIA DI PULSANO
Ufficio Stampa
Venerdì 07 Ottobre 2016 09:00

Il 23 ottobre dalle ore 9,30 si terrà un convegno incentrato sull'Enciclica di Papa Francesco - presso l'Abbazia di Pulsano - organizzato dal Laboratorio di FareAmbiente "Laudato Si" di Torremaggiore, al quale prenderà parte il Presidente Vincenzo Pepe. 

Segue locandina con dettagli

 
Convocata l'assemblea provinciale di Trieste
Generale
Venerdì 07 Ottobre 2016 01:07

E' convocata per il giorno  il 22 ottobre 2016 alle ore 10.00, in prima convocazione, e alle ore 10.30 in seconda convocazione, l'assemblea provinciale dei soci di FareAmbiente Trieste.

Essa si terrà presso la sala assemblee GestioniStabili  in via A. Diaz, 6 (terzo piano) in Trieste.

Ordine del giorno:

- relazione del Coordinatore Provinciale uscente;

- elezione del Coordinatore e del Coordinamento Provinciale di Trieste;

- varie ed eventuali.

Tutti i soci in regola con il tesseramento 2016 sono invitati a partecipare.

 
Suggellata con un incontro ufficiale la sinergia operativa tra FareAmbiente ed il Comando Militare
Utime Notizie
Giovedì 06 Ottobre 2016 14:24

Si è svolto in settimana, presso la base militare americana, dislocata nei pressi dell’aeroporto napoletano di Capodichino, un incontro ufficiale tra i vertici del Movimento Ambientalista Europeo FareAmbiente ed un gruppo di militari dell’US Navy, guidato da D.W. Carpenter, Capitano di Vascello e Comandante della U.S. Naval Support Activity.

 
Convegno Legalità e sviluppo:Pepe, cittadini siano primi tutori dell’ambiente
Ufficio Stampa
Mercoledì 05 Ottobre 2016 18:31

Roma. “I cittadini siano i primi tutori dell’ambiente perché non è con la sola repressione che si tutela l’ecosistema in cui viviamo, educazione e rispetto delle regole civili sono la chiave di volta per raggiungere tale obiettivo”.  

Lo ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo durante il suo intervento al convegno Impresa e Società tra Sicurezza, Legalità e Sviluppo organizzato dalla fondazione Generale CC Ignazio Milillo e tenutosi nella sala di rappresentanza della caserma dei carabinieri Salvo D’Acquisto.

 

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia