FareAmbiente

Sei qui: Home
Convocazione assemblea provinciale Crotone
Generale
Venerdì 13 Gennaio 2017 18:12
Martedì 24 gennaio alle ore 16.00 presso la sede di FareAmbiente Crotone situata in via Tommaso Campanella n. 33 nel comune di Isola di Caporizzuto (KR), è convocata l'assemblea dei soci della provincia di Crotone per il rinnovo del coordinamento provinciale.
 
Il presidente Vincenzo Pepe premiato insieme a Vittorio Sgarbi
Ufficio Stampa
Mercoledì 04 Gennaio 2017 18:47

Agropoli (SA). L’annuale premio assegnato da organismi pubblici e privati, nazionali e internazionali, sarà quest’anno riconosciuto a Vittorio Sgarbi per quanto riguarda il settore cultura e a Vincenzo Pepe, presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo per quanto riguarda le politiche ambientali, essendo presidente di una delle associazioni più attive e dinamiche a livello nazionale.

“Voglio ringraziare i signori della giuria per aver riconosciuto i meriti miei e quindi di FareAmbiente a sostegno di una politica ambientale ragionevole e sostenibile” ha dichiarato Pepe dopo la premiazione.ùlo scorso anno tale premio era stato assegnato a Ciriaco de Mita

 
ASSEMBLEA NAZIONALE STRAORDINARIA
Primo Piano
Mercoledì 04 Gennaio 2017 13:16
Tutti i soci sono invitati a partecipare all’Assemblea Nazionale straordinaria,  in I° convocazione lunedi 16 gennaio 2017 alle ore 8,30 in via Tacito 50 in Roma, in II convocazione il giorno 17 gennaio alle ore 8,30 in via Tacito 50 in Roma e in terza convocazione il giorno 18 gennaio alle ore 15,30 presso lo studio del Notaio Andrea Mosca in via Ennio Quirino Visconti 99 in Roma, per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1) Modifiche statutarie richieste dal Ministero dell'Ambiente per introduzione articolo sull'uguaglianza di genere, di cui al “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246” D. Lgs. 198/2006
2) Varie ed eventuali
 
Vigili del Fuoco feriti a Cagliari: Pepe, fatto di inaudita gravità che denota mancanza di cultura
Ufficio Stampa
Mercoledì 04 Gennaio 2017 01:52

 

Esprimo grande rammarico per l’episodio accaduto a Cagliari, più precisamente nel rione Santa Teresa a Pirri, ove una squadra di Vigili del Fuoco, intervenuta domare le fiamme a un’autovettura abbandonata, veniva fatta segno improvvisamente di lancio di pietre e petardi che hanno ferito in maniera non grave uno degli operatori.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

Ai Vigili del Fuoco – continua Pepe – va tutta la tutta la solidarietà mia e dell’associazione,cercaredi ferire chi quotidianamente vigila sulla nostra sicurezza ed è sempre in prima linea nei momenti di bisogno, è un atto vile e sconsiderato, sintomo di una sottocultura che pervade alcune fasce della società, specialmente giovanile.

Nell’annuale rapporto sui fuochi illegali presentato da FareAmbiente lo scorso 21 dicembre in Roma, si poneva l’accento di come questi ultimi finiti in mani sbagliate o usati in maniera impropria potessero arrecare danni gravi danni alle persone. In questo senso molto va fatto sul piano dell’educazione.

 
FAREAMBIENTE SU UNO MATTINA
Ufficio Stampa
Giovedì 29 Dicembre 2016 13:21

                                           UNO_MATT

Domani 30 dicembre dalle ore 7.30 durante la trasmissione Uno Mattina su Rai1 - verrà trasmesso un servizio sulla presentazione del Report redatto da FareAmbiente - su Legalità e Fuochi pirotecnici in Italia 

 
AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Utime Notizie
Sabato 24 Dicembre 2016 12:35

                       AUGURI_FA

Il presidente Vincenzo Pepe e il coordinamento nazionale di FareAmbiente  augurano a voi tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo con la speranza che ogni giorno si possa lavorare con forza e passione per una nuova cultura ambientalista.

L'ambientalismo del fare!

 
Convocazione assemblea provinciale Trapani
Generale
Giovedì 22 Dicembre 2016 18:34

È convocata per il giorno 29 dicembre 2016  l’assemblea dei soci della provincia di Trapani regolarmente iscritti per l’anno in corso.

L’assemblea si terrà in via Conte Agostino Pepoli n. 68 alle ore 18.00 presso la sede Confcooperative Sicilia al 2°  piano.

 
Il presidente Vincenzo Pepe nomina i coordinatori regionali della sezione giovani di Lazio e FVG
Generale
Giovedì 22 Dicembre 2016 00:04

Ieri (21 dicembre 16) nella sede di via Tacito in Roma, il presidente nazionale Vincenzo Pepe ha ricevutp i rappresentanti della neo ricostituita sezione giovani (al di sotto del 30 anni) provenienti da 3 regioni: il Lazio, il Friuli Venezia Giulia e Puglia.

 
Fuochi illegali, giocattoli fuori norma, moda e food, FareAmbiente presenta l’annuale rapporto
Ufficio Stampa
Mercoledì 21 Dicembre 2016 16:27

Quasi 19milioni di pezzi di artifizi e 11.230 kg di altro materiale esplodente, sono stati sequestrati nel 2015 mentre 178 sono i soggetti denunciati a piede libero (contro i 101 del 2014) e 6 tratti in arresto (uno solo nel 2014).Questi sono i dati che emergono dall’annuale rapporto redatto da FareAmbiente – Movimento ecologista europeo e presentato oggi 21 dicembre 2016 in Roma presso la sala del Primaticcio, che analizza gli illeciti posti in essere nei campi dei fuochi pirotecnici, della moda, dei giocattoli e del cibo.

 
Presentazione dossier legalità e fuochi pirotecnici
Ufficio Stampa
Martedì 20 Dicembre 2016 13:15

Conferenza stampa

Presentazione del Dossier

Legalità, fuochi pirotecnici e contraffazione dei giocattoli: dal degrado sociale alla

prevenzione ambientale”

Mercoledi 21 dicembre 2016 dalle ore 10,30 alle ore 11,30

Sala del Primaticcio, via dei Prefetti (Piazza Firenze 27) - Roma

 

Segue locandina

 

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia