FareAmbiente

Sei qui: Home
Vergognoso che nessun leader politico abbia speso parole per l’ Ambiente
Primo Piano
Martedì 20 Febbraio 2018 18:33
"É una vergogna che nessuno dei leader delle principali forze politiche abbia speso una parola per un valore fondamentale quale l'ambiente che dovrebbe essere al primo posto in ogni dibattito politico". É l'accusa lanciata da Vincenzo Pepe, presidente di Fareambiente, che lamenta l'assenza del temi ambientalisti dalla campagna elettorale. Sono pochi i candidati che secondo Pepe in questi ultimi giorni stanno cercando di invertire la tendenza. "Voglio ringraziare a Milano l'avvocato Cristina Rossello, candidata alla Camera all'uninominale Milano 1, che ha organizzato diversi incontri sull'ambiente e la professoressa Anna Zollo, candidata al Senato nel plurinominale Campania 1". Per Pepe sull'ambientalismo "c'è una scarsa sensibilità perché le tematiche sono associate al partito dei Verdi che fanno lo zero virgola e non come un problema che riguarda tutti gli italiani". Perché parlare di ambiente "non significa fare riferimento solo ai trasporti", ma anche "alla salute, alla green economy, all'enogastronomia, ai beni culturali e al turismo". L'appello ai leader politici è quello di "sfruttare queste risorse per attivare politiche occupazionali, di cui questo paese ha bisogno"
 
Elezioni: L’ambiente sparito dai programmi elettorali, nei confronti politici solo sterili polemiche
Ufficio Stampa
Mercoledì 14 Febbraio 2018 16:32

Roma. “L’ambiente è sparito dai programmi elettorali dei vari schieramenti politici, apprendo con stupore leggendo l’editoriale di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera che il leader cinese mette l’ambiente al primo posto nei suoi discorsi mentre in Italia quello che lo cita di più, è lo stesso premier Paolo Gentiloni che gli dedica appena l’11% nei suoi discorsi”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
“L’Enciclica Laudato Si: La bellezza del Creato”
Ufficio Stampa
Mercoledì 14 Febbraio 2018 13:19

“L’Enciclica Laudato Si: La bellezza del Creato”

Mercoledì 21 febbraio dalle ore 15.30

Sede Nazionale FareAmbiente via Valadier 36 A Roma

 

Segue locandina con dettagli

 
"La tutela ambientale e forestale per la conservazione della biodiversita'"
Utime Notizie
Mercoledì 31 Gennaio 2018 13:43

Convegno "La tutela ambientale e forestale per la conservazione della biodiversita"

sabato 3 febbraio ore 17,00 

Aula Magna - piazza IV novembre - San Nicandro Garganico

Segue locandina con dettagli

 
Elezioni 2018: L'auspicio del presidente Pepe ai soci candidati
Generale
Martedì 30 Gennaio 2018 15:13

Roma. “Voglio esprimere viva soddisfazione e nel contempo congratularmi con i soci di FareAmbiente che, candidati in vari schieramenti alle prossime elezioni politiche, spero possano portare le istanze dell’ambientalismo ragionevole, ovvero quello sempre sostenuto e promosso dalla Nostra Associazione”. “Una missione seria e molto impegnativa aspetta i soci che si ricandidano o che sono nuovi a questo tipo di esperienza, sono sicuro che sapranno farsi valere sia durante la dura competizione elettorale che li aspetta sia, soprattutto, dopo”.                                                                                                                   Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.         “I Soci che si sono candidati sono: Paolo Russo presidente onorario di FareAmbiente, candidato a Napoli;  Renato Brunetta a Venezia; Vittorio Sgarbi a Ferrara; Cristina Caretta a Vicenza; Gennaro Caserta, coordinatore provinciale di FareAmbiente a Caserta, candidato nella stessa provincia; Maria Teresa Baldini, responsabile Salute e Benessere di FareAmbiente, candidata a Milano, Laura Allevi, coordinatrice provinciale di FareAmbiente ad Ascoli Piceno nella sua stessa provincia e Fabio Notazio coordinatore provinciale di Viterbo nella Tuscia, per quanto riguarda la Camera dei Deputati mentre per il Senato della Repubblica, Anna Zollo responsabile nazionale del dipartimento studi e ricerche di FareAmbiente, candidata nel collegio Benevento – Caserta Avellino, Oreste Pastorelli a Rieti ed Angelo Attaguile in Sicilia”.

“Voglio fare – conclude Pepe- anche un caloroso augurio anche all’amico franco Alfieri, candidato alla camera nel collegio del Cilento, per essere stato sempre vicino a FareAmbiente e aver sostenuto spesso le sue battaglie”.

 
LE NOSTRE CONGRATULAZIONI AD ANNA ZOLLO
Ufficio Stampa
Martedì 30 Gennaio 2018 13:39

Il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe esprime le più vive felicitazioni per la candidatura della professoressa Anna Zollo, responsabile nazionale dell’ufficio ricerche e studi - al senato della repubblica nel collegio Campania 1 (Caserta Benevento Avellino). “Auspichiamo – ha dichiarato Pepe – che se eletta la professoressa Zollo saprà rappresentare al meglio in Parlamento le dottrine tanto care a FareAmbiente, cioè quelle dell’ambientalismo ragionevole e realizzabile”.

 
Le condoglianze di FareAmbiente alla famiglia Sgarbi
Generale
Mercoledì 24 Gennaio 2018 14:04

ll presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe esprime a nome di tutta l’associazione cordoglio e vicinanza alla Famiglia  Sgarbi per la perdita dell’amato padre

 
PRESENTAZIONE DELLE OPERE IN ITALIANO DELLO SCRITTORE FRANS SAMMUT
Iniziative
Venerdì 19 Gennaio 2018 10:11

PRESENTAZIONE DELLE OPERE IN ITALIANO DELLO SCRITTORE FRANS SAMMUT

VENERDI 26 GENNAIO ORE 17

PRESSO LA SEDE NAZIONALE DI FAREAMBIENTE IN VIA VALADIER 36 A - ROMA

 

Segue locandina con dettagli

 
Carabinieri. FareAmbiente, Pepe, felicitazioni a Giovanni Nistri neo comandante dell’Arma
Ufficio Stampa
Martedì 16 Gennaio 2018 16:37

Roma. “Esprimo a nome dell’associazione che rappresento, le più vive congratulazioni al generale Giovanni Nistri che ha assunto la carica di comandante generale dell’Arma dei Carabinieri”.  

Lo ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo al termine della cerimonia di insediamento alla quale era stato invitato e tenutasi presso la sede della Legione allievi carabinieri.  

“Auspico – continua Pepe – che possa proseguire ancora con più intensità la proficua collaborazione con l’Arma per una efficace difesa dell’ambiente e del Creato”.

 

 
Sacchetti Bio: Pepe, limitare uso del monouso, meglio carta e retine
Ufficio Stampa
Mercoledì 10 Gennaio 2018 16:52

Roma. “Limitare l’uso del monouso e incentivare l’utilizzo di sporte e retine, questi cosiddetti sacchetti bio sono tutto tranne che ecologici”.

Lo ha dichiarato Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo durante la conferenza stampa tenutasi oggi 10 gennaio alla sala stampa di montecitorio a cui hanno partecipato anche i deputati Renato Brunetta e Paolo Russo.

“Questi  bio shopper – continua - che definirei mais shopper, sono per una buona parte costituiti da prodotti alimentari come mais etc e per il resto da prodotti derivati dai fossili per cui, non vedo come il loro utilizzo possa giovare all’ecosistema”.

“Questa tassa – conclude - è inutile iniqua e temo favorisca interessi di bottega”

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra