FareAmbiente

Sei qui: Home
Legge Parchi: Pepe, FareAmbiente, montagna partorito topolino
Ufficio Stampa
Martedì 20 Giugno 2017 21:24

Roma. “La montagna ha partorito un topolino, il ‘grande Realacci’ ha dato il suo placet a questa insensata Legge”.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“La camera – continua Pepe – ha approvato un testo del tutto inadeguato alle esigenze delle aree naturali protette in una visione di modernità e sviluppo sostenibile ideologicamente orientata spesso cieca difesa della natura a tutto discapito di un qualunque tipo di sviluppo economico, favorendo di fatto la desertificazione sociale”.

 
Auguri alla Dr.ssa Serra per l'ottimo risultato raggiunto
Primo Piano
Venerdì 16 Giugno 2017 09:36

Il Presidente Nazionale Vincenzo Pepe e FareAmbiente tutta si felicitano con la Dr.ssa Elvira Serra - presidente del laboratorio FareAmbiente Cilento - per l'ottimo risultato ottenuto alle elezioni amministrative di Agropoli. Nel rinnovare gli auguri siamo sicuri che la Dr.ssa Serra porterà avanti con successo le tante battaglie di FareAmbiente per un ambientalismo sostenibile.

 

 
Adiconsum: Pepe, scelta De Masi dimostra forte volontà di tutelare i cittadini
Ufficio Stampa
Giovedì 15 Giugno 2017 16:54

Roma. “Esprimo grande soddisfazione per l’elezione di Carlo De Masi alla presidenza di Adiconsum”.

Lo dichiara il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe.

“Credo di interpretare – continua Pepe – il pensiero di tutti i nostri soci, dal momento che Carlo è stato sempre vicino alle posizioni di FareAmbiente e come segretario della Flaei-Cisl ha condiviso con noi tante battaglie”.

“Auspico – conclude Pepe – che nella sua nuova veste si possa continuare questo splendido percorso che finora ci ha visti uniti  nella tutela dell’ambiente e del cittadino”.

 
Giornate dell’ Emigrazione - Presentazione in Senato
Utime Notizie
Mercoledì 14 Giugno 2017 16:19

L’intervento del presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe - presso la sala Zuccari di palazzo madama in occasione delle giornate dell’emigrazione 2017, evento organizzato dall’Asmef - è stato incentrato sulla proposta che ogni regione o comunità territoriale ponga in essere una banca dati sul fenomeno dell’emigrazione, in modo particolare sull’emigrazione di ritorno che può essere non solo il volano economico – turistico, ma un’occasione di valorizzazione delle identità territoriale che rappresentano il valore portante del nostro Paese.

 

 
Concluso il Motoraduno/vacanza organizzato dal Motor Club I Focei coadiuvato da FareAmbiente Mare
Iniziative
Mercoledì 14 Giugno 2017 12:06
Si é concluso Domenica 11 maggio il Motoraduno/vacanza organizzato dal Motor Club I Focei coadiuvato da FareAmbiente Mare! Una cinque giorni all'insegna del Turismo Sostenibile, culturale, storico ed Enogastronomico, il tutto nella stupenda cornice del Cilento. Grandissima soddisfazione durante la sosta presso Palazzo Vargas della Fondazione Gianbattista Vico Presieduta dal Presidente Vincenzo Pepe che ha donato ai motovacanzieri dei testi storici che raccontano il pensiero Vichiano!Ampia partecipazione e soddisfazione dal Responsabile Nazionale FareAmbiente Mare, Italo Ventura che ha sapientemente organizzato le tappe assieme a Giuseppe D'Angiolillo vice presiedente del motor club i Focei, un grazie particolare va al Presidente dei Focei Luigi Raimondo il quale ha permesso questo connubio con FareAmbiente.Durante la tappa cilentana sono state consegnate alle strutture turistiche ricettive il decalogo del buon ambientalista stilato da FareAmbiente Mare.
 
G7 Ambiente: Pepe, bene accordi Bologna, ma troppe chiacchiere e pochi fatti
Ufficio Stampa
Mercoledì 14 Giugno 2017 09:04
Roma. “Siamo lieti che il G7 ambiente, meno uno (gli USA), abbia deciso di proseguire sulla strada dei trattati di Parigi ma, a nostro avviso si fa tanto rumore per nulla”.
Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo. “In Italia per esempio – continua Pepe – si fa davvero poco in tal senso, il ministro Galletti non sembra impegnarsi più di tanto a favore della mobilità elettrica, sia pubblica, soprattutto, che privata”.
 
Convocazione assemblea provinciale Ascoli Piceno
Primo Piano
Lunedì 12 Giugno 2017 23:44

E'  convocata l'asssemblea dei soci della provincia di Ascoli Piceno  il giorno 24 giugno 2017 alle ore 15.00 in piazza Roma n. 7 in Ascoli Piceno. 

All'ordine del giorno l'elezione del coordinamento provinciale e la definizione del programma attuativo.

Gli iscritti della provincia in regola in regola con il tesseramento dell'anno 2017 sono invitati a partecipare.

 


 
Turismo sostenibile: FareAmbiente collabora con il museo Acropolis
Ufficio Stampa
Martedì 06 Giugno 2017 17:41

Agropoli (SA). Con l’apertura del “Museo Acropolis - Arte e Paesaggi nel Cilento Antico” prevista per domani 7 giugno 2017 alle ore 18.30 a Palazzo del Vecchio per iniziativa della fondazione Giambattista Vico in collaborazione con l’amministrazione comunale, FareAmbiente guadagna un’importante presidio in una delle più incantevoli zone del Belpaese. L’obiettivo di FareAmbiente, che collaborerà strettamente con la fondazione Vico, sarà di far diventare tale museo un’oasi di filosofia dove la bellezza del mare e la suggestiva atmosfera di un paesaggio unico, si sposano con un centro storico ricco di tradizioni e di cultura. L’apertura del museo Acropolis dunque, che esporrà opere di Paolo De Matteis, le opere del museo Gran Tour e altre di rilevanza internazionale, faranno del centro di Agropoli un esempio di turismo sostenibile. “FareAmbiente si propone di promuovere e  valorizzare questi esempi di turismo sostenibile con eventi nazionali e internazionali” – ha dichiarato entusiasta il presidente nazionale dell’associazione Vincenzo Pepe.

 
Giornata dell’ambiente: Pepe, FareAmbiente, sia ogni giorno giornata dell’ambiente
Ufficio Stampa
Lunedì 05 Giugno 2017 19:26

Palermo. Auspico che ogni giorno sia la giornata dell’ambiente per tutta l’umanità così come auspico sia l’8 marzo tutto l’anno per le donne”.

Così il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe impegnato nell’assemblea nazionale dell’associazione nel capoluogo siciliano.

“Ho scelto questa simbolica data – continua – per l’assemblea annuale di FareAmbiente per sottolineare lo sforzo costante che i nostri soci compiono ogni giorno a sostegno di un ambientalismo ragionevole, sostenibile e realizzabile”.

“Le sfide sono impegnative, considerato anche l’attuale politica USA quindi, mi auguro che vengano superati tanti pregiudizi ideologici e si cammini di buona lena verso la giusta direzione”.

 
La nuova sede nazionale di FareAmbiente diventa il set dell'ultimo film del regista Ridley Scott
Primo Piano
Lunedì 05 Giugno 2017 19:24

Roma. All the Money in the World, l’ultimo film che il famoso regista americano Ridley Scott sta girando, ha visto la sede di FareAmbiente come “location” su cui è stato allestito il set per una delle scene più drammatiche. La “fuga” della protagonista, madre del ragazzo rapito Paul Getty, dai paparazzi che durante il sequestro del figlio erano appostati sotto la sua abitazione. 
La location scelta è sede in cui FareAmbiente si trasferirà a breve termine ubicata in via Valadier al n. 36/A, a pochi metri da quella attuale di via Tacito 50.

 

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra