FareAmbiente

Sei qui: Home
Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia
Ufficio Stampa
Mercoledì 17 Maggio 2017 09:29

 

Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia

presso il Motorsohw - Mostra d'Oltremare 

Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli

Segue programma

 

 
ISCHIA: TURISMO SOSTENIBILE CON LA MOBILITA’ ELETTRICA
Ufficio Stampa
Mercoledì 17 Maggio 2017 06:37

Autonoleggio a zero emissioni e hotel dotati di colonnine di ricarica: presentato il progetto “Ischia Isola verde”

All’iniziativa presente anche Italo Ventura, responsabile del settore mare di  FareAmbiente - Movimento ecologista europeo, associazione partner di Emotion e Unico Energia, che da sempre si batte a favore dell’auto elettrica e in passato è stata promotrice di due proposte di Legge, una approvata poi nel 2012, che dava incentivi per l’acquisto di tali tipi di auto e l’altra nel 2015 insieme all’URI (Unione Radiotaxi d’Italia) per incentivare l’utilizzo di taxi elettrici.

 
IL PRESIDENTE PEPE INCONTRA LUCIANO DE CRESCENZO
Primo Piano
Venerdì 12 Maggio 2017 20:34

Condivido le battaglie di FareAmbiente e del suo presidente Vincenzo Pepe, a cui mi lega una profonda amicizia e un affetto di lunga data, per le campagne condotte a tutela dell’ambiente e delle identità culturali locali.

Così parlò Luciano De Crescenzo nel ricevere il presidente nazionale che gli ha conferito la tessera di socio onorario di FareAmbiente.

Da oggi quindi, l’associazione, vanta un prestigioso testimonial in più.

 
Emergenza rifiuti: Pepe, FareAmbiente, senza piano nazionale si rischia un disastro alla napoletana
Ufficio Stampa
Giovedì 11 Maggio 2017 14:43

Roma. “Dopo Napoli l’Urbe?”Lo chiede polemicamente Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo alle autorità competenti.

 

“La mancanza di un piano nazionale ragionevole, realizzabile e sostenibile per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti - continua Pepe - lascia di fatto carta bianca ad amministrazioni locali che spesso, per motivi ideologici o perché condizionate da interessi locali, propongono piani di smaltimento inadeguati e talvolta stravaganti”.

 
Festa dell'Europa 10 maggio 2017
Ufficio Stampa
Martedì 09 Maggio 2017 14:35

Festa dell'Europa - 10 maggio 2017 - il tram con il logo di FareAmbiente vi aspetta a Milano dalle ore 9,30 alle ore 17,00

Segue video

https://youtu.be/jrhJmLn3NpQ

 
Incendio Pomezia: Pepe, criminale chi si oppone a impianti di smaltimento, governo faccia un piano
Ufficio Stampa
Sabato 06 Maggio 2017 16:27

Incendio Pomezia: Pepe, FareAmbiente, criminale chi si oppone a impianti smaltimento rifiuti, gorverno faccia piano nazionale

Roma. Criminale e irresponsabile chi si oppone agli impianti di smaltimento favorendo di fatto il proliferare di discariche e spesso anche del malaffare.

Lo dichiara Vincenzo Pepe presidente di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

 
Prima tappa presso l’impianto a filiera corta di Olevano di Lomellina (PV)
Primo Piano
Giovedì 04 Maggio 2017 13:05

Roma, 04 maggio 2017. Si è svolta oggi presso l’impianto a biomasse di Olevano di Lomellina (PV) la prima tappa degli Eco Open Days, iniziativa promossa da FareAmbiente e dall’Associazione Energia da Biomasse Solide, per consentire al pubblico di visitare i siti e comprendere a pieno il processo di approvvigionamento della biomassa, il funzionamento degli impianti, nonché le ricadute territoriali e socio economiche delle centrali.

 

 
 
FESTA EUROPEA DEL 9 MAGGIO - MILANO
Primo Piano
Mercoledì 03 Maggio 2017 12:11

                Commissione_europea_Fareambiente_carrozzeria_laterale_inferiore_LATO_PORTE1

Il logo di FareAmbiente in uno dei vari layout che utilizzeremo con la Commissione Europea in occasione del festeggiamento della festa Europea del 9 maggio, durante i giri che verranno effettuati per Milano con il tram storico addobbato per l'occasione!

 

 

 
FareAmbiente Foggia partecipa al convegno sulla salubrità dei grani esteri
Ufficio Stampa
Domenica 30 Aprile 2017 21:23


Foggia.  FareAmbiente ha partecipato a un convegno tenutosi alla Fiera dell’Agricoltura sulle problematiche legate all’importazione di grani esteri prodotti con Don e glifosato (altamente tossici) che aumentando la resa permettono una riduzione del prezzo a danno della nostra agricoltura. Presso il tribunale di Trani in questi giorni sono stati sentiti dei ricercatori di FareAmbiente in ordine ai risultati da loro pubblicati sulla presenza di Don e glifosato in molti marchi di paste alimentari italiane. La presenza di questi inquinanti sconfessa le affermazioni dei produttori a proposito  dell’esclusivo utilizzo di grani italiani. Nel corso del convegno è stato fissato a 50 euro il prezzo del grano italiano in un mercato libero dalla presenza di grani tossici . In conclusione a più voci sono stati chiesti più controlli per l’ingresso dei grani esteri e maggiori sanzioni, dal momento che oltre a distruggere la nostra economia, sono estremamente dannosi per la salute.

 
NASCE IL CENTRO STUDI NAZIONALE DI FAREAMBIENTE. LA MISSION: CONOSCERE PER CRESCERE.
Primo Piano
Venerdì 28 Aprile 2017 15:45

Raccogliere informazioni per approfondire tematiche legate alla qualità della vita e studiare dati la cui analisi potrebbe offrire spunti interessanti per migliorare la salute dell'uomo e dell'ambiente in cui vive. È la mission del Centro Studi Nazionale di FareAmbiente nato per analizzare problematiche e possibili soluzioni di piccoli e grandi agglomerati abitativi italiani. In ogni città sarà possibile quindi, attraverso i coordinamenti locali di FareAmbiente, avviare progetti rivolti alle comunità locali per verificare anche il grado di soddisfazione del cittadino rispetto ad opportunità di sviluppo o problemi che riguardano la vivibilità con particolare attenzione all'ambiente. Presidente del comitato scientifico è  Vincenzo Pepe presidente nazionale di FareAmbiente, direttore scientifico invece Roberto Parisi. Faranno parte del gruppo di lavoro professionalità di levatura nazionale.

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra