FareAmbiente

Sei qui: Home
L’ORSA IN TRENTINO NON DEVE ESSERE UCCISA
Ufficio Stampa
Lunedì 06 Luglio 2020 13:01
Anche la mamma orso in Trentino purtroppo sara' ammazzata, la sua unica colpa quella di aver cercato di difendere il proprio territorio e i piccoli cuccioli. La mamma Orso, forse non più abituata a vedere persone in giro per i boschi e sentieri ( a causa del lockdown il territorio era tornato naturalizzato) ha aggredito due persone ferendole. “Una storia che ci ha molto colpiti - afferma il Presidente di Fareambiente Vincenzo Pepe - un’ordinanza troppo dura, si puo' tranquillamente catturare la mamma orso senza per forza abbatterla!” Fareambiente, con il suo corpo di Guardie eco zoofile, presidia il territorio in collaborazione con molte forze dell’ordine, e in tanti casi i nostri volontari si sono trovati in situazioni similari e sono riusciti quasi sempre a gestire il tutto senza spargimento di sangue, con professionalità e umanità.
 
RIUNIONE ORGANIZZATIVA FAREAMBIENTE LOMBARDIA
Iniziative
Sabato 04 Luglio 2020 11:14

In un clima molto amicale ed entusiasta  si è tenuto oggi 3 luglio dalle ore 17 in poi - in modalità Google meet - la call conferenze con tutti i responsabili della Lombardia di Fareambiente, a cui ha partecipato sia il Presidente Pepe che i due Vice Presidenti ( Zollo e Della Corte), il Vice Comandate delle Guardie Berardinelli ed Emanuela Barbati del coordinamento nazionale. Un incontro volto a ri_organizzare la Regione  in vista della ripresa dopo questo Post Covid. Durante la riunione - coordinata dal Presidente Pepe - tutti i partecipanti non solo hanno voluto sottolineare la voglia di continuare l’esperienza, ma  si sono stretti attorno al Presidente Pepe sulla sua idea di rinascita. Il Presidente ha infatti sottolineato come solo con la giusta carica, la sinergia, la cooperazione e la condivisione degli obiettivi, il movimento potrà continuare nel suo lungo cammino;

 
Lo scempio dei monopattini
Ufficio Stampa
Giovedì 25 Giugno 2020 19:26
Un vero scempio quello che caratterizza il salotto buono della città di Roma. Per via del Corso la sera dalle 21 in poi scorrazzano ragazzini e non solo sulla nuova "installazione " di monopattini lasciati disordinati per piazza del popolo. Quella che nelle intenzioni di questo governo doveva rappresentare un incentivo per la mobilità sostenibile è diventato un gioco pericoloso per grandi e piccini, afferma il presidente di Fareambiente Vincenzo Pepe, stasera abbiamo deciso di andare a monitorare la situazione. già nei giorni scorsi la situazione era apparsa complessa e complicata, ma credo, continua Pepe, oggi abbiamo toccato il fondo, non solo abbiamo rischiato di essere investiti, ma anche di essere aggrediti da un gruppo di ragazzini quanto abbiamo fatto notare la situazione e il mancato rispetto delle regole.
 
Presidente Pepe ospite su Radio Centro Musica
Generale
Giovedì 25 Giugno 2020 19:22
https://www.radiocentromusica.it/#main Il prof. Vincenzo Pepe - Presidente di FareAmbiente - in onda ora su Radio Centro Musica ospite della trasmissione radiofonica L’Opinione
 
L’Italia riparte dal... Turismo - Strategie, Policy ed Esperienze
Iniziative
Mercoledì 17 Giugno 2020 17:49
"L’Italia riparte dal... Turismo - Strategie, Policy ed Esperienze "
venerdi 19 giugno alle ore 17 - sulla piattaforma Meet Google
Segue locandina con dettagli
 
Covid-19 occasione per ridisegnare stile vita
Generale
Domenica 07 Giugno 2020 10:29

“Questo evento cade nella giornata dedicata alla Terra e ci ricorda che la crisi generata dal Covid19 è dovuta soprattutto ad un’emergenza ecologica”. Lo dichiara il presidente dell’associazione ambientalista Fareambiente, Vincenzo Pepe, in apertura dell’incontro “Fare Ambiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell’Italia” in celebrazione dell’Earth Day 2020.

 
Presidente Pepe ospite del Tg2 post
Ufficio Stampa
Giovedì 04 Giugno 2020 18:12

Venerdi 5 giugno 2020 in occasione della giornata mondiale della Terra - alle ore 21.00 al Tg2 per la Rubrica l' Era del coronavirus - sarà trasmessa l'opinione del nostro Presidente Nazionale Vincenzo Pepe.

 
FareAmbiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell'Italia
Iniziative
Lunedì 01 Giugno 2020 14:52

"FareAmbiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell'Italia"

Venerdi 5 giugno ore 16 - Piattaforma Meet Google

 

Segue locandina con dettagli

 
In Cina cani e gatti non potranno più essere mangiati
Iniziative
Domenica 31 Maggio 2020 10:02

Apprendiamo con soddisfazione dell’applicazione della norma che afferma che i cani sono compagni di vita anche in Cina e non cibo. L'annuncio ufficiale è stato confermato  con la pubblicazione da parte del Ministero dell’Agricoltura della versione finale dell’”Elenco delle Risorse Genetiche di Bestiame e Pollame”. Una presa di posizione  avvenuta già a inizio di aprile  in cui si definiva che dal 1 maggio non era più consentito mangiare la carne di cane.
Siamo soddisfatti, fanno sapere da Fareambiente, in quanto  questa nuova regola  come con il divieto dei wet market mostra una presa di coscienza che si orienta verso una società civile e sostenibile. Abbiamo come movimento sempre tenuto a sottolineare l’importanza delle tradizioni e del retaggio culturale di una comunità, ma è necessario tutelare quelle forme di civiltà che il mondo ci chiede.

 
Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Generale
Martedì 19 Maggio 2020 19:55

Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Responsabile Simona Rosito

Il laboratorio Fare Ambiente che nasce in Ticino e più precisamente a Lugano, garantirà’ un utile strumento di raccordo tra le iniziative italiane e quelle Europee . Deve inoltre sviluppare una sorta di braccio destro nella condivisione d’idee , sulla base delle visioni di un ambientalismo sostenibile in grado di impiantarsi anche in terre più centrali a livello strategico per L’ Europa . Radicare il ns Movimento significa , in una terra già ossequiosa ai temi ambientali ed ecologici , un contributo di altissimo valore anche per la ns sede Italiana , in termini di interscambio di modelli e sistemi innovativi in tal senso .

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra