FareAmbiente

Sei qui: Home
Giornata dell’ambiente: Pepe, FareAmbiente, sia ogni giorno giornata dell’ambiente
Ufficio Stampa
Lunedì 05 Giugno 2017 19:26

Palermo. Auspico che ogni giorno sia la giornata dell’ambiente per tutta l’umanità così come auspico sia l’8 marzo tutto l’anno per le donne”.

Così il presidente nazionale di FareAmbiente Vincenzo Pepe impegnato nell’assemblea nazionale dell’associazione nel capoluogo siciliano.

“Ho scelto questa simbolica data – continua – per l’assemblea annuale di FareAmbiente per sottolineare lo sforzo costante che i nostri soci compiono ogni giorno a sostegno di un ambientalismo ragionevole, sostenibile e realizzabile”.

“Le sfide sono impegnative, considerato anche l’attuale politica USA quindi, mi auguro che vengano superati tanti pregiudizi ideologici e si cammini di buona lena verso la giusta direzione”.

 
La nuova sede nazionale di FareAmbiente diventa il set dell'ultimo film del regista Ridley Scott
Primo Piano
Lunedì 05 Giugno 2017 19:24

Roma. All the Money in the World, l’ultimo film che il famoso regista americano Ridley Scott sta girando, ha visto la sede di FareAmbiente come “location” su cui è stato allestito il set per una delle scene più drammatiche. La “fuga” della protagonista, madre del ragazzo rapito Paul Getty, dai paparazzi che durante il sequestro del figlio erano appostati sotto la sua abitazione. 
La location scelta è sede in cui FareAmbiente si trasferirà a breve termine ubicata in via Valadier al n. 36/A, a pochi metri da quella attuale di via Tacito 50.

 

 
FareAmbiente Giovani alla quarta riunione dell' Open Ended Working Group on SDGs
Ufficio Stampa
Giovedì 01 Giugno 2017 19:38
La delegazione di Fare Ambiente Giovani si recherà domani, venerdì 2 giugno, alla quarta riunione del gruppo di lavoro per gli obiettidi di sviluppo sostenibile del Comitato per la Sicurezza Alimentare Mondiale (CSA). Al centro del dibattito di domani ci sarà la definizione delle linee guida per il contributo  che il CSA intende inviare al Forum del 2018 per i Sustainable Development Goals (SGDs) 6, 7, 11, 12, 15 e 17, di cui sarà valutato l'andamento durante il 2018.
 
MOTO - VACANZA TRA IL VERDE ED IL BLU DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO
Iniziative
Giovedì 01 Giugno 2017 15:43

Il titolo del programma del moto tour  proposto ed organizzato quest’anno dal Moto Club “I Focei” in collaborazione con FareAmbiente Mare diretto dal Dottor Italo Ventura, riassume cromaticamente quanto il Parco Nazionale del Cilento può offrire: il verde in tutte le sue sfumature grazie ad un vastissimo territorio che racchiude un ricco ed eterogeneo patrimonio geologico e naturalistico; dalle vette montuose alle verdi vallate attraversate da fiumi spesso impetuosi e per  questo artefici di spettacolari rapide e cascate, dalle dolci colline ricoperte da distese di ulivi  alle grotte e gallerie sotterranee , fino ai promontori a strapiombo sul mare blu la cui eccellenza ancora una volta è stata premiata con l’assegnazione delle prestigiose  Bandiere Blu e da FareAmbiente Mare.

 
FareAmbiente interviene sui potenziali danni ambientali
Ufficio Stampa
Venerdì 26 Maggio 2017 21:37

Il Movimento Ecologista Europeo  FareAmbiente interviene sui potenziali danni ambientali derivanti dalla impossibilità di intervenire delle province italiane.

 

 Il Prof. Vincenzo Pepe, Presidente Nazionale del Movimento Ecologista Europeo fare Ambiente è preoccupato per quanto sta succedendo nelle Province italiane, in quanto nonostante il l’ultimo referendum abbia consacrato lo status di ente di primo livello delle province, così come contemplato dalla Carta Costituzionale, esse pur restando legittime titolari di servizi “indispensabili” per il bene comune, come l’edilizia scolastica, l’ambiente e la viabilità, sono senza fondi e quindi materialmenteimpossibilitate all’espletamento dei propri compiti istituzionali.

 
SEMINARIO SCIENTIFICO: LE PIANTE PIU' ALLERGIZZANTI
Iniziative
Venerdì 26 Maggio 2017 21:34

SEMINARIO SCIENTIFICO: LE PIANTE PIU' ALLERGIZZANTI D'ITALIA

SABATO 27 MAGGIO DALLE ORE 9.00

PRESSO LA SCUOLA I.T.C. ZANNOTTI - FRACCACRETA - SAN SEVERO (FG)

Segue locandina

 
Musei: Pepe, logiche personalistiche sono inaccettabili per un Paese civile Francescini si dimetta
Ufficio Stampa
Giovedì 25 Maggio 2017 21:00

Roma. “Sono profondamente turbato dal comportamento del governo che ha fatto un figuraccia davanti all’intera comunità mondiale a proposito della nomina annullata dal Tar di cinque direttori di altrettanti musei”. 

Lo dichiara Vincenzo pepe presidente nazionale di FareAmbiente – Movimento ecologista europeo.

“Il Tar – continua Pepe – ha giustamente fatto notare come non vi erano le condizioni per nominare direttori stranieri e per giunta scelti con selezioni a porte chiuse”.

 
“Ri-giochiamo al riciclo” a Milano
Iniziative
Giovedì 25 Maggio 2017 20:58

Quest’anno “Ri-giochiamo al riciclo” è stato proposto ad alcuni istituti di Milano e dei Comuni limitrofi, che si sono dimostrati sin da subito molto interessati all’iniziativa. Per condurre gli incontri, l’organizzazione si è affidata al supporto dei suoi volontari, ragazzi/e laureati in ambito scientifico, competenti in materia e che condividono la politica educativa portata avanti da FareAmbiente. Inoltre, vi è stato anche l’affiancamento di una start-up italiana che ha sviluppato per l’occasione un’applicazione che ha l’obiettivo di facilitare il cittadino nella raccolta differenziata. Tale applicazione viene impiegata durante il gioco previsto dall’evento ed è scaricabile gratuitamente da internet.

 
Convocazione Assemblea Nazionale FareAmbiente
Generale
Martedì 23 Maggio 2017 20:39

 

Tutti i soci sono invitati a partecipare all’Assemblea Nazionale ordinaria in I° convocazione sabato 3 giugno alle ore 8,00 in via Mario Vaccaro 11 ,Palermo , in II convocazione il giorno 4 giugno alle ore 8,30 in via Mario Vaccaro 11 in Palermo e in III convocazione il giorno 5 giugno  alle ore   17   Presso la sede del coordinamento regionale siciliano di FareAmbiente in via Mario Vaccaro 11 , Palermo - per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
 
Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia
Ufficio Stampa
Mercoledì 17 Maggio 2017 09:29

 

Smart city - Evoluzione della mobilità urbana elettrica in Italia

presso il Motorsohw - Mostra d'Oltremare 

Via John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli

Segue programma

 

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia