FareAmbiente

Sei qui: Home
Assemblea Regionale della Puglia del Movimento Fareambiente
Generale
Mercoledì 12 Febbraio 2020 16:46

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

E' convocata l’Assemblea regionale della Puglia del Movimento Fareambiente per il rinnovo delle cariche il giorno 7 marzo 2020 alle ore 16,00, presso la sede della Fabbrica del Sapere  ubicata alla via Cialdini civ. 98 in Barletta (BT).

 
NASCE LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DEL SETTORE ISPETTORI AMBIENTALI COMUNALI
Iniziative
Lunedì 10 Febbraio 2020 16:15

Il Responsabile Nazionale del Settore degli Ispettori Ambientali Comunali di Fare Ambiente, il Dott. Salvatore Braschi, annuncia sul noto social , la nascita di una pagina facebook ufficiale dedicata interamente al settore IAC.  -----------------«La nostra Associazione è lungimirante ,in una società altamente tecnologica in cui la contaminazione informatica è ormai alla portata di tutti, FareAmbiente guarda avanti e risponde al fabbisogno informatico e di immediatezza nel fornire riscontro, con la creazione di questo nuovo strumento in rete»  ha spiegato lo stesso Responsabile Nazionale nel video di benvenuto ai visitatori della pagina .

 

 
Firmato protocollo intesa tra FareAmbiente e Parco Sirente Velino
Iniziative
Venerdì 07 Febbraio 2020 14:47

E’ stato sottoscritto – dal Presidente Nazionale Vincenzo Pepe e dal Commissario del Parco Igino Chiuchiarelli – il protocollo di intesa tra FareAmbiente e il Parco Naturale Regionale Sirente Velino. L’accordo, fortemente voluto dalla Coordinatrice nazionale di FareAmbiente Emanuela Barbati, si prefigge l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso attività di ricerca per l’attuazione dello sviluppo sostenibile. Particolare attenzione sarà riservata ad iniziative divulgative e di sensibilizzazione per la diffusione della cultura ambientale, caratterizzata dalla visione moderna e propositiva che contraddistingue le attività di FareAmbiente.

 

 
L'AMBIENTALISMO DEI SI
Iniziative
Lunedì 03 Febbraio 2020 13:41

L'ambientalismo dei SI

Venerdi 7 febbraio - ore 18,30

Salerno Caffe' Moka

 

Segue locandina con dettagli

 
INCONTRO CON IL GENERALE CIRO D'ANGELO
Utime Notizie
Giovedì 30 Gennaio 2020 17:26

Proficuo incontro con il Generale dei Carabinieri dott. Ciro D'Angelo,  Comandante unità forestali, ambientali e agroalimentari - che  ha apprezzato il grande lavoro svolto da FareAmbiente e in modo particolare quello delle nostre guardie ecozoofile. All'incontro il presidente nazionale Prof. Vincenzo Pepe e’ stato accompagnato dal Generale Franco Federici e il vice responsabile nazionale delle guardie ing. Vincenzo Berardinelli . Il generale D’ Angelo ha confermato inoltre la partecipazione al meeting nazionale 2020 delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente ed ha altresì assicurato il prosieguo dell’ accordo di convenzione tra L’ Arma dei Carabinieri e il nostro movimento .

 
PRESENTAZIONE DEL LIBRO " L'ALTRA MONETA"
Iniziative
Domenica 26 Gennaio 2020 18:47

PRESENTAZIONE DEL LIBRO " L'ALTRA MONETA"

MERCOLEDI 29 GENNAIO ORE 18.00

SEDE NAZIONALE FAREAMBIENTE - VIA VALADIER 36 A - ROMA

 

Segue locandina con dettagli

 

 
CONVEGNO SUI DIRITTI UMANI
Generale
Venerdì 24 Gennaio 2020 11:09

Convegno sui diritti umani

venerdi 24 gennaio ore 18,30 - Roma

 

segue locandina con dettagli

 
Condoglianze alla nostra vice presidente Anna Zollo
Generale
Mercoledì 22 Gennaio 2020 21:11
Tutto FareAmbiente si unisce al dolore che ha colpito la nostra vice presidente vicaria prof.ssa Anna Zollo e la sua famiglia per la perdita del suo caro PADRE. Un abbraccio forte. Vincenzo Pepe
 
FESTEGGIAMENTI PER GLI OLTRE 30 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSOCINEMA
Ufficio Stampa
Martedì 14 Gennaio 2020 20:44

Giovedì 16 Gennaio, presso il Cineteatro De Filippo di Agropoli, si terrà una serata per celebrare il 34esimo anno di attività di Associnema, associazione culturale agropolese nata nel 1986 per la divulgazione e la produzione di documentari su Agropoli e il Cilento e di film e corti amatoriali.

 
La gestione dei rischi nel codice della protezione civile
Generale
Sabato 11 Gennaio 2020 20:24

La gestione dei rischi nel codice della protezione civile 

In questo saggio viene analizzata la disciplina della protezione civile in Italia alla luce del recente codice della protezione civile (D.lgs. 1/2018). L'analisi si sviluppa attraverso la comparazione tra il sistema francese e quello italiano evidenziandone le differenze e le concordanze al fine di sviluppare un comune modello per una società pronta ad affrontare i sempre più frequenti disastri ambientali.


Di VINCENZO PEPE 

Segue link

 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra