FareAmbiente

Sei qui: Home
Earth Day
Generale
Mercoledì 22 Aprile 2020 15:45

La Giornata della Terra , uno straordinario momento di festa che viene celebrato da oltre 500 milioni di persone , in oltre 175 Paesi, essa rappresenta il giorno in cui tutto il mondo festeggia il nostro Pianeta Terra. l’ Earth Day è nato nel 1970 quando 20 milioni di cittadini americani risposero a un appello del senatore democratico Gaylord Nelson partecipando ad una storica manifestazione. Dall’Islanda al Pakistan, dagli Stati Uniti a Bali sono stati organizzati eventi, che però a causa della pandemia di Covid 19 e del consequenziale lockdown , saranno in gran parte mediatici e virtuali, volti alla promozione della stenibilità ambientale ed alla tutela di un Pianeta sempre più malato, quest’anno tale festa, nonostante ricorresse proprio il cinquantesimo compleanno, per il motivo predetto, ha un valore ed un significato particolare, più pregnante e sentito, visto il delicatissimo e difficile momento che il mondo intero sta vivendo con angoscia.

 
VIDEO CALL CON LE IMPRESE E L'AMBIENTE
Iniziative
Lunedì 20 Aprile 2020 21:11

Le imprese e l’ambiente sono state il fulcro centrale della video call organizzata  dal  Dipartimenti Ambiente e Attività Produttive di Forza Italia. All’incontro ha partecipato il mondo industriale  delle piccole imprese che sono state audite dai senatori e deputati del partito forzista.

 
“No al plexiglas in spiaggia”
Ufficio Stampa
Lunedì 20 Aprile 2020 10:28

“Fareambiente, con Fareambiente Mare, da sempre è vicina agli operatori turistici e sopratutto ai Balneari e con una sfida chiara: Il rilancio del Turismo è una priorità assoluta per la ripartenza economica ed occupazionale Italiana”. Lo sottolinea Italo Ventura, responsabile Nazionale FareAmbeinte Mare.
“Abbiamo, con il Presidente Vincenzo Pepe, preparato delle proposte di breve termine, di lungo e delle strategie sulle quali ragionare e sperando di avviare un dibattito nazionale”.

 
Ambiente, Educazione, Sosteniblita’
Le Nostre Campagne
Mercoledì 15 Aprile 2020 13:58
Il presente lavoro rappresenta un piccolo strumento per consentire ai ragazzi di avvicinarsi alla tutela dell'ambiente in modo divertente, attraverso l'esperenzialità e le esercitazioni che di soltio si svolgono in laboratorio ma che in questo particolare periodo storico, in cui le attività didattiche sono sospese e si è sperimentata la DAD ( didattica a distanza), a casusa del COVID-19 , si devono svolgere lontani e a casa, con dei materiali di uso comune e non specifici.
 
“Siamo solo degli inquilini e non i padroni del pianeta”.
Generale
Sabato 11 Aprile 2020 16:00

In questo periodo il tempo sembra essersi fermato, ogni giorno trascorso, sembra uguale a quello precedente oltre che a quello successivo, ci sono momenti in cui si alternano continuamente paure frammiste a rabbia, a sensi di colpa e soprattutto all’impotenza, quella che si prova innanzi ad un nemico subdolo, vorace ed invisibile! Mai avremmo immaginato di vivere quest’angoscia, o per lo meno il nostro istinto di sopravvivenza ci portava a non pensarci, ma oggi siamo qui a constatare drammaticamente tutta la nostra umana fragilità, immersi in un continuo rimbalzare di stati d’animo, spesso contrastanti, ma che però hanno tutti un unico filo conduttore, ossia mettere allo scoperto tutta la nostra fragilità e le nostre incertezze, perché quelle che avevamo, si sono dissolte come neve al sole, mettendo improvvisamente in discussione tutta la nostra “esistenza”.

 
AUGURI DI BUONA PASQUA
Primo Piano
Sabato 11 Aprile 2020 11:09

Il Movimento Ecologista Europeo - FareAmbiente, nella persona del Presidente Vincenzo Pepe, augura a voi e alle vostre famiglie una serena Pasqua
#stateacasa #ripartiremopiufortidiprima

buona_pasqua

 
CHIUDIAMO I WET MARKET
Ufficio Stampa
Sabato 11 Aprile 2020 11:08
     

"Se fino a sei mesi fa i wet market erano oggetto di attacchi da parte di associazioni ambientaliste, in epoca di Codiv-19 sono oggetto di attenzione anche da parte dell'ONU che li mette sotto accusa per la scarsa sicurezza sanitaria e alimentare. A questo particolare commercio di animali vivi per il consumo alimentare sono imputate le cause della pandemia che sta flagellando tutto il Pianeta. Secondo gli scienziati il virus sarebbe stato creato dalla pratica culturale. Questi mercati all'aperto - afferma Vincenzo Pepe, presidente dell'associazione ambientalista Fareambiente - sono un ricettacolo di malattie e crudeltà, sono caratterizzati dalla presenza di sangue, di viscere, di squame, pieni di acqua stagnata, la stessa acqua che viene usata anche per "rinfrescare la merce", un vero inferno non solo per gli animali che vivono le loro ultime ore di vita nel terrore, ma anche per gli uomini".

 
Auguri di buon lavoro al neo deputato Domenico Giannetta
Generale
Martedì 31 Marzo 2020 19:25
Domenico Giannetta - commissario FareAmbiente per la provincia di Reggio Calabria per molti anni - è stato proclamato deputato in seguito alla presa d’atto della decadenza dal seggio a Montecitorio di Jole Santelli, eletta presidente della Regione Calabria. FareAmbiente ha così un altro parlamentare tra le sua fila. Auguri di buon lavoro giungono dal Presidente Vincenzo Pepe e da FareAmbiente tutta - con la certezza che il neo deputato saprà portare avanti con forza le battaglie del Movimento Ecologista Europeo
 
Nessuno si salva da solo “Fare Ambiente”
Ufficio Stampa
Sabato 28 Marzo 2020 18:02
                         a6c3b60f-f525-4a60-892a-bd04d83ec48a
 
TURISMO SOSTENIBILE E GREEN NEW DEAL EUROPEO
Generale
Mercoledì 04 Marzo 2020 11:46
89235452_2711686978950554_2189566832782868480_n
 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra