FareAmbiente

Sei qui: Home
Presidente Pepe ospite del Tg2 post
Ufficio Stampa
Giovedì 04 Giugno 2020 18:12

Venerdi 5 giugno 2020 in occasione della giornata mondiale della Terra - alle ore 21.00 al Tg2 per la Rubrica l' Era del coronavirus - sarà trasmessa l'opinione del nostro Presidente Nazionale Vincenzo Pepe.

 
FareAmbiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell'Italia
Iniziative
Lunedì 01 Giugno 2020 14:52

"FareAmbiente incontra imprese ed istituzioni per la rinascita dell'Italia"

Venerdi 5 giugno ore 16 - Piattaforma Meet Google

 

Segue locandina con dettagli

 
In Cina cani e gatti non potranno più essere mangiati
Iniziative
Domenica 31 Maggio 2020 10:02

Apprendiamo con soddisfazione dell’applicazione della norma che afferma che i cani sono compagni di vita anche in Cina e non cibo. L'annuncio ufficiale è stato confermato  con la pubblicazione da parte del Ministero dell’Agricoltura della versione finale dell’”Elenco delle Risorse Genetiche di Bestiame e Pollame”. Una presa di posizione  avvenuta già a inizio di aprile  in cui si definiva che dal 1 maggio non era più consentito mangiare la carne di cane.
Siamo soddisfatti, fanno sapere da Fareambiente, in quanto  questa nuova regola  come con il divieto dei wet market mostra una presa di coscienza che si orienta verso una società civile e sostenibile. Abbiamo come movimento sempre tenuto a sottolineare l’importanza delle tradizioni e del retaggio culturale di una comunità, ma è necessario tutelare quelle forme di civiltà che il mondo ci chiede.

 
Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Generale
Martedì 19 Maggio 2020 19:55

Nasce il Laboratorio Fare Ambiente Svizzera
Responsabile Simona Rosito

Il laboratorio Fare Ambiente che nasce in Ticino e più precisamente a Lugano, garantirà’ un utile strumento di raccordo tra le iniziative italiane e quelle Europee . Deve inoltre sviluppare una sorta di braccio destro nella condivisione d’idee , sulla base delle visioni di un ambientalismo sostenibile in grado di impiantarsi anche in terre più centrali a livello strategico per L’ Europa . Radicare il ns Movimento significa , in una terra già ossequiosa ai temi ambientali ed ecologici , un contributo di altissimo valore anche per la ns sede Italiana , in termini di interscambio di modelli e sistemi innovativi in tal senso .

 
IL POST COVID19...PAROLA ALL'AMBIENTE
Iniziative
Martedì 19 Maggio 2020 17:30

WORKSHOP VIA WEB

IL POST COVID19...PAROLA ALL'AMBIENTE

sabato 23 maggio ore 11.00

Segue locandina con dettagli

 

 
Relazione semestrale Carabinieri
Utime Notizie
Venerdì 08 Maggio 2020 22:23

“Un plauso al COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI NECESSARI ALL’ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA VIGENTE DELLE DISCARICHE ABUSIVE PRESENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE Generale Giuseppe Vadalà ed a tutti gli uomini della Task force e dell’arma dei Carabinieri per lo splendido lavoro che stanno portando avanti a tutela dell’ambiente e della collettività, “ afferma il Vicepresidente di Fareambiente Anna Zollo, invitata a partecipare all’incontro - assieme alla Coordinatrice nazionale del Movimento Emanuela Barbati - tenutosi oggi via web e dal titolo “ V RELAZIONE SEMESTRALE (GIUGNO-DICEMBRE 2019) SULLE ATTIVITÀ E RISULTATI RAGGIUNTI DALLA MISSIONE COMMISSARIALE SULLA BONIFICA DEL SITI DI DISCARICA ABUSIVI PRESENTI SUL TERRITORIO NAZIONALE ED IN INFRAZIONE EUROPEA.

 

 
Ringraziamento ai nostri volontari
Generale
Venerdì 01 Maggio 2020 18:02
Dopo la dolorosa emergenza sanitaria e con la ripresa delle attività mi è doveroso un sincero e forte ringraziamento a tutti i volontari, in modo particolare alle Guardie Zoofile ed a tutti i Laboratori che in questo periodo di forti restrizioni hanno trovato il modo di dare il loro contributo collaborando con le varie istituzioni locali e portando sollievo e aiuto alla popolazione in difficoltà. Possiamo ora pensare, come guardie zoofile, a riprendere il nostro volontariato con i servizi di nostra competenza facendo attenzione a rispettare tutti i protocolli di sicurezza emanati dal Governo, dal Dipartimento della Protezione Civile, dai Comuni e dalle Regioni di competenza. I Responsabili delle varie unità operative potranno coordinare ed organizzare i servizi.
 
Vogliamo la chiusura dei Wet Market!
Ufficio Stampa
Mercoledì 29 Aprile 2020 16:02

Intervista al Presidente Vincenzo Pepe su TeleAmbiente.
Continua la nostra battaglia per la chiusura di tutti i wet market cinesi

IMG_2459

 
Il Turismo in Italia vale 232 milioni di Euro, più l’indotto al primo posto in Europa
Generale
Mercoledì 29 Aprile 2020 15:55

Il Turismo in Italia vale 232 milioni di Euro, più l’indotto al primo posto in Europa.  
Rappresenta il 13% del Nostro Pil nazionale. 
Il Turismo balneare corrisponde al 30% totale del Turismo in Italia, in crescita del 20% negli ultimi dieci anni. 
Come Movimento Ambientalista FareAmbiente - Movimento Ecologista Europeo - con il Suo Presidente Vincenzo Pepe,è da sempre vicino al settore Turistico ed in particolare a quello degli Imprenditori Balneari italiani assieme a FareAmbiente Mare Nazionale. Pieno sostegno a La Base Balneare con Donnedamare con la sua Leader Bettina Bolla nonché a Tutte le categorie che sul territorio nazionale rappresentano il Made in ITALY nel Turismo.

 

 
Addio al filosofo Aldo Masullo
Generale
Venerdì 24 Aprile 2020 20:54

È morto il filosofo Aldo Masullo, emerito dell'Università Federico II di Napoli e cittadino onorario di Perdifumo, ricordiamo le sue conferenze a Vatolla a Napoli e Roma, il suo contributo alla filosofia teoretica contemporanea e dell'ambientalismo ragionevole. Se ne va un grande amico di FareAmbiente. Caro Aldo, continueremo il nostro lavoro nel segno del tuo insegnamento. Grazie per la tua amicizia e il tuo amorevole sostegno. 


Buon viaggio Aldo!!!

                         4FD70F8D-A398-456F-9B06-F2DFF12895EA
 



Biografia del Presidente

Sample image Vincenzo Pepe
Presidente

Social Network

Find us on Facebook

Progetto Formare

Progetto Formare

Libro in vetrina

Non nel mio Giardino

Pubblicità

EXPO 2015 - Fondazione Vico

Relazione_Presidente_Nucleare

Fareambiente_in_giappone

Riconosc_Minist _Ambiente_logo

logogagipiccolo

logo_oasi

logo_fondazionevico

vallerano

Aderisci_Icaro

Olivetti La Greca

ACSE Italia

logosra